Massimo Ascolto 02/09/2017 22:35
PUGLIESE: "Di Francesco sta dimostrando di non essere un integralista" - D'UBALDO: "Florenzi candidato a giocare già a Genova"
Dopo l'amichevole disputata dalla Roma contro la Chapecoense all'Olimpico, l'etere romano si concentra sulle condizioni di Florenzi, tornato in campo nella serata di ieri dopo 10 mesi di stop. Per Roberto Renga non è il caso di forzare i tempi: "Florenzi contro la Samp? Ci andrei con i piedi di piombo, il piede è sempre lo stesso, ha corso molto, ma non ha mai fatto un contrasto. Difficile dire se è pronto". Federico Nisii invece sembra aver avuto impressioni migliori: "Ieri si vedeva che Florenzi aveva una voglia che se lo portava via. Schick mi è sembrato un po’ imballato, anche se qualcosina l'ha fatta vedere. Non mi stupirei vedere titolare prima Florenzi di Schick". Giovanni Parisi invece, non ha dubbi sul ruolo del numero 24 giallorosso: "Spero che Florenzi venga impiegato da ala. Punta e vede la porta con una naturalezza incredibile e in ripiegamento dà più garanzie di Perotti. Può essere l'ago della bilancia per far coesistere al meglio Dzeko e Schick".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Sabatini non ha mai azzeccato gli investimenti sui giovani: a parte Marquinhos i vari Iturbe, Gerson, Uçan si sono rivelati investimenti sbagliatissimi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La prestazione di Florenzi è stato l'aspetto più bello della serata di ieri, era quello con più voglia. Ieri Di Francesco ha dimostrato di non essere integralista e di saper giocare con la difesa a tre o a tre e mezzo. Credo che Florenzi sia l'interprete ideale per fare questo, perché ti copre tutta la fascia e non è un caso che è stato provato in quel ruolo già alla prima occasione utile. Abbandoniamo l'idea di Di Francesco integralista, non è così (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io Florenzi a destra l'ho visto veramente bene, io lo prenderei in considerazione per ricoperto quel ruolo già a Genova (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi è pronto, secondo me è candidato a giocare già a Genova contro la Samp. La condizione fisica deve ancora migliorare, ma mi sembra già a buoni livelli. Il suo ritorno è la nota più positiva della serata di ieri (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Di Florenzi ieri sera mi è piaciuto il ruolo. In fase offensiva Di Francesco ha giocato con la difesa a tre con Florenzi che era libero di attaccare sulla fascia destra. Mi ha ricordato la Roma do Spalletti. Secondo me questa è una squadra fatta per giocare con la difesa a tre e io un pensierino a giocare con questo modulo ce lo farei (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ho visto bene Florenzi nel tocco di palla e nella corsa, ma non ha mai fatto un contrasto perché non era una vera partita, il calcio vero è un altro e non l'ho visto pronto per quel livello. Io per il suo bene ci andrei cauto (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Credo che il reinserimento di Florenzi debba essere molto molto graduale e con grandissima cautela, per il bene del giocatore. Non credo che il suo rientro sarà a Genova con la Sampdoria. Alla Roma manca un grande difensore e in più bisogna riportare a buoni livelli Manolas che non ha iniziato bene la stagione (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Tra Sczcesny e Alisson è più pronto il polacco. Nei centrali qualcosina hai perso ma sulle fasce la Roma è crescita tantissimo con Kolarov, Florenzi e Karsdorp. Il centrocampo è lo stesso e hai sostituito Paredes e Grenier con Pellegrini e Gonalons e per me sei più forte. In attacco hai perso Salah ma hai preso Defrel, Schick e Ünder che è tutto da scoprire. Mi sembra che complessivamente la Roma sia migliore dello scorso anno (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il fatto che ieri Defrel sia stato impiegato sulla destra, significa che evidentemente il tecnico punterà ancora su di lui contro la Sampdoria in quella posizione; probabilmente le condizioni fisiche di Schick non sono ancora ottimali (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Confido molto in Gonalons: a centrocampo serve qualcuno che dia qualcosa più di quello che dà De Rossi in quella posizione così delicata. Per ora non ha convinto a pieno, ma confido che possa crescere in fretta (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
___
- Schick ieri sera è come se avesse giocato una partitella, è ampiamente fuori condizione e non penso giocherà contro la Sampdoria. Molto elegante, con un gran numero in occasione della rovesciata, ma ieri in campo c’erano molti giovani. Florenzi contro la Samp? Ci andrei con i piedi di piombo, il piede è sempre lo stesso, ha corso molto, ma non ha mai fatto un contrasto. Difficile dire se è pronto. Schick è un’incognita. Può essere più forte di Salah, ma non ne ho la certezza. Perotti è in ottima forma, in questo momento è il miglior esterno sinistro del campionato (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Florenzi? E’ importante che abbia sicurezza di se ma l’allenatore è cosciente dei due infortuni che ha sofferto. Un recupero importante, l’acquisto migliore insieme a Schick. Peccato che in difesa Ruediger non sia stato sostituito adeguatamente (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Tra Jesus e Florenzi non ancora in condizione a destra, metterei il brasiliano, per evitare di correre rischi. Dopo infortuni del genere devi essere 100% per tornare in campo. Florenzi, le cose migliori le fa davanti e non dietro, per me è un giocatore dal centrocampo in avanti. Il problema quest’anno della Roma è l’assenza di Ruediger, perché per il resto i giallorossi si sono migliorati (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Con la Sampdoria sarà una partita molto delicata. Bisogna andare a Genova per vincere e recuperare qualche punto lasciato contro l’Inter. La prima gara di Champions contro l’Atletico Madrid è la partita più importante del girone (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri si vedeva che Florenzi aveva una voglia che se lo portava via. Schick mi è sembrato un po’ imballato, anche se qualcosina l'ha fatta vedere. Non mi stupirei vedere titolare prima Florenzi di Schick (FEDERICO NISII,Tele Radio Stereo, 92.7)
- A Trigoria sostengono che dalla prossima settimana Karsdorp tornerà a disposizione di Di Francesco. Penso che lo vedremo in campo tra Verona, Benevento e Udinese (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)