Massimo Ascolto 23/09/2017 17:28
ORSI: "La Roma può diventare una grande squadra" - CATONI: "Mi aspetto solo i 3 punti"
Per la 6^ giornata di Serie A, la Roma attende l'Udinese allo Stadio Olimpico. Per Furio Focolari, la partita di oggi è fondamentale ed esiste solo un risultato: "Se la Roma non dovesse vincere con l'Udinese sarebbero guai grossi". In tal senso, Roberto Renga si mostra ottimista sulla possibile vittoria dei giallorossi: "Oggi Roma, Napoli e Juve vincono tutte e tre".
Roberto Pruzzo, convinto dell'ampiezza della rosa di Di Francesco, sfrutterebbe la partita casalinga e il calendario favorevole per continuare le roazioni: "Io sono contrario al turnover ma se hai tutti questi giocatori a disposizione, e il calendario te lo permette, puoi anche approfittarne per far riposare qualcuno".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
Di Francesco ha detto quello che doveva dire, perché sa che in prospettiva la Roma può diventare una grande squadra ma sta cominciano da un percorso nuovo e diverso dallo scorso anno, quindi bisogna avere un po’ di pazienza (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
L'Udinese è ampiamente alla portata della Roma, quindi si può andare avanti con il turnover. Si potrebbero tentare anche nuove soluzioni tattiche: mi sembra di aver capito che Defrel è solo l'alternativa a Dzeko, quindi a destra si potrebbe provare con El Shaarawy. Io sono contrario al turnover ma se hai tutti questi giocatori a disposizione, e il calendario te lo permette, puoi anche approfittarne per far riposare qualcuno (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Di Francesco deve trovare i gol alternativi a quelli di Dzeko. Per questo bisognerebbe rilanciare El Shaarawy, uno che ha la possibilità di farne tanti. Oggi Roma, Napoli e Juve vincono tutte e tre (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Di Francesco aveva bisogno di questo periodo di partite facili per irrobustire la classifica e per vedere un po' i vari giocatori. Non credo che la difficoltà della partita sia stata tale per capire alcune cose come ad esempio l'esterno basso, il rendimento di Pellegrini e Under o il ruolo definitivo di Defrel. Bisogna vincere per arrivare a Milano e dimostrare di poter battere il Milan (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Se la Roma non dovesse vincere con l'Udinese sarebbero guai grossi. Quello che si è visto fino ad ora non conta niente visti gli avversari affrontati, dunque i discorsi di Di Francesco valgono poco considerando il livello degli avversari. Il turnover è stato fatto con il Benevento, quindi stasera giocherà la Roma migliore. Per valutare la Roma dobbiamo attendere test più importanti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Oggi deve arrivare una vittoria, non mi aspetto altro che i 3 punti. Credo che giocheranno Defrel e Perotti oppure, al massimo, El Shaarawy a sinistra e Perotti a destra. Non penso giochi Under (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
L'Udinese ha giocatori interessanti come Jankto che la Roma aveva inserito in una lista di giocatori da valutare. I friulani hanno perso la partita col Torino per qualche errore di Scuffet che è il vero caso della squadra di Delneri, infatti, non sta ripagando le aspettative, si doveva essere quello che Donnarumma è oggi, solo che il portiere rossonero sta rispettando le attese, il bianconero no (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)