Massimo Ascolto 01/09/2017 23:15
ORSI: "Ai tifosi non convincono Di Francesco e la rosa della Roma" - PUGLIESE, PIACENTINI: "Mercato da 7,5"
Chiuso il mercato, si aprono i giudizi lungo le radio romane. 7,5 è il voto di Mario Mattioli che nutre ancora qualche dubbio su Schick: "Deve ancora affermarsi in una big". Più basso il giudizio di Fernando Orsi: "6,5. I tifosi non credono siano convinti dalla rosa, a maggior ragione perché c'è Di Francesco".
"L'obiettivo di Di Francesco sarà far convivere Dzeko e Schick" è il pensiero di Alessandro Austini.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___
L'assenza di Florenzi è stata davvero pesante, per la sua duttilità e per la sua qualità, lui è un vero jolly. Non trovargli un ruolo chiaro, però, rischia di snaturarlo. Con Schick che giocherà a destra penso che possa essere dirottato sulla sinistra, in alternativa a Perotti o El Shaarawy. All'inizio giocherà da esterno basso al posto di Karsdorp (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Florenzi è mancato tantissimo a questa Roma e può dare tantissimo. E' un calciatore che fa sempre bene indipendente dal ruolo, è uno che non molla mai e sprona i compagni a dare il meglio. Insomma, deve giocare. Spero che Di Francesco trovi il ruolo più adatto, ma credo che in attesa di Karsdorp sarà impiegato da esterno basso. E' il miglior acquisto di questo mercato, vorrei vederlo in attacco (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Sono strafelice che Florenzi torni a giocare questa sera: è un calciatore pazzesco, che negli scorsi anni per la sua duttilità e la sua qualità, è divenuto in pochi mesi uno dei migliori laterali d'Europa. La sua assenza è stata pesantissima, mi auguro sia uno dei nuovi acquisti più importanti di questa stagione (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Il voto più giusto per questo mercato è 7,5 mentre l’operato di Monchi è forse invece da voto ancora più alto. L’unica pecca è la mancanza del difensore centrale in più, lì la Roma farà fatica (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mercato ben al di sopra della sufficienza. Numericamente siamo anche sul 7,5 perché Monchi ha dovuto subito fronteggiare una situazione debitoria e non poteva contare sui soldi della Champions. Nei 22 la Roma è molto più forte dello scorso anno (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
___
Prima dell’arrivo di Schick ero deluso dal mancato arrivo di Mahrez in giallorosso. Sono contento per l’attaccante ceco. Non mi aspettavo un centrale difensivo in più, ma sarebbe servito. La Roma si è rinforzata sugli esterni, non appena rientreranno dagli infortuni (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Perché dire che Schick è il grande colpo di questo mercato? Alla luce di cosa? Ne parlavo così anche quando lo aveva preso la Juve. Questo ragazzo è bravo, ha dimostrato doti eccellenti, ma ha giocato pochissime partite e deve ancora affermarsi in una grande squadra. Adesso dovrà mettersi la Roma sulle spalle. Al mercato dei giallorossi do un 7,5 (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Al mercato della Roma do 6,5. Mi aspettavo arrivasse un difensore centrale. I tifosi credo non siano convinti da questa rosa, a maggior ragione perché c'è Di Francesco in panchina (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
La Roma ha fatto un mercato da 8. Il difensore centrale lo ha preso, ma si può discutere sulla qualità perché Moreno non mi convince molto. Schick è stato un grande acquisto e si integrerà alla grande con Dzeko. Sono sicuro che sarà una grande stagione per il giovane ceco. La Juve è ancora la favorita per lo scudetto, ma se la giocherà con Roma, Napoli e Milan (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Per Di Francesco il 4-3-3 deve essere una possibilità e non un dogma. Non deve essere prigioniero del modulo. La Juve è ancora la favorita per la vittoria del campionato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
La Roma merita un 7 in pagella per il mercato, anche se manca un difensore centrale. L’acquisto di Schick ha fatto recuperare terreno a Monchi dopo le partenze di Salah e Ruediger. Sono convinto che Di Francesco non sia un dogmatico del 4-3-3 e che adatterà Schick alle sue qualità. Gli auguro di compiere una grande stagione perché se la merita tutta (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
A Di Francesco non manca l’entusiasmo, ma ha bisogno di un po' di fortuna e di una società che lo supporti. Dal punto di vista psicologico non è ancora fortissimo e forse soffre i paragoni con Spalletti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Il mercato della Roma è da 6,5. Pesa tanto il mancato acquisto del centrale difensivo. Se penso che almeno fino a gennaio vicino a Manolas ci sarà titolare Jesus qualche brivido mi viene. Speriamo che il greco non si ammali mai. Numericamente la squadra è ok, è la qualità in alcune zone del campo che mi preoccupa. Il pacchetto dei centrali, tolto Manolas, è da metà classifica (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Tutti parlano della difesa, ma io mi aspettavo qualcosa in più dall'attacco della Roma in queste prime uscite. Faccio il tifo per Di Francesco che è una gran brava persona, probabilmente si tratta di trovare l'amalgama giusta, la consuetudine da ritrovare a certi ruoli come Nianggolan (PINO CERBONI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
L’obiettivo principale di Di Francesco è far convivere Schick e Dzeko e di farli fruttare allo stesso modo della coppia formata lo scorso anno dal bosniaco e Salah. Lì davanti la Roma ha davvero tante opzioni che ti permettono di variare. La difesa credo sia stata rinforzata, sopratutto in attesa del rientro di Karsdorp e di Emerson. Non capisco tutto il pessimismo che c’è nei confronti di Fazio, non sarà perfetto per il gioco di Di Francesco, ma ieri sera era titolare con l’Argentina. In ottica futura la Roma vista con l’Inter mi lascia ben sperare (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)