Massimo Ascolto 06/09/2017 02:59
DI NARDO: "Su Schick ci andrei piano" - VESPA: "Di Francesco deve fare ancora molta strada"
È più forte la Roma dello scorso anno o quella di quest'anno? Questo il punto su cui si interrogano nell'etere romano: se per Macedonio "Salah e Rudiger sono due cessioni che pesano", ma comunque la "rosa è assolutamente competitiva". Valentina Catoni, invece, afferma che deve ancora capire il reale valore della Roma.
Secondo Federico Vespa sarà da valutare anche il tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco: "Deve fare ancora molta strada".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Allenatore? Con tutto il rispetto per mister Di Francesco, credo che Spalletti sia superiore. Tecnicamente e tatticamente è il più bravo del nostro campionato, insieme a Sarri. Eusebio deve fare ancora molta strada, ma va anche detto che la Roma è il primo vero banco di prova di alto livello (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
Salah e Rudiger sono due cessioni che pesano. La rosa è diversa rispetto allo scorso anno. Questa rosa è assolutamente competitiva, il campo dirà se migliore o peggiore rispetto allo scorso anno. A bocce quasi ferme, non la considero inferiore (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
Considerando i titolari, ritengo la Roma della scorsa stagione più forte di quella di quest'anno: aveva l'ala destra e il portiere più forti del campionato e un ottimo difensore come Rudiger. Ora Allisson deve dimostrare di essere un grande portiere e Schick deve dimostrare di essere un crack, mentre Rudiger non è stato sostituito (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
Oltre al gioco delle figurine, ancora devo capire il reale valore della Roma: che cosa può fare e dove può realmente arrivare la squadra di Di Francesco (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Nonostante alcuni organi di stampa diano Schick tra i possibili titolari per Genova, io ci andrei piano considerando che il ragazzo è indietro a livello di preparazione (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
______
Io quest'anno smetterei di parlare di Dzeko. Oggi possiamo focalizzarci più sui ruoli e meno sugli uomini: chiunque esso sia, dopo Francesco Totti non mi interessa quale sarà il numero dietro la maglia (VALERIA BIOTTI, Centro Suono Sport 101.5, Manca solo il titolo)
Un calciatore che fa 39 gol non ha il vizio del gol. Un centrocampista può avere il vizio del gol, non uno che fa 39 gol (PAOLO MARCUCCI, Centro Suono Sport 101.5, Manca solo il titolo)