Massimo Ascolto 30/08/2017 00:15
DI GIOVAMBATTISTA: "In pochi anni Schick varrà 100 milioni" - DOTTO: "Deve giocare insieme a Dzeko"
Patrik Schick, tra talento, margini di crescita e collocazione tattica. Questo il tema che risulta il più trattato nelle discussioni radiofoniche. Per Guido D'Ubaldo "Schick diventerà un grandissimo giocatore". Secondo Fernando Orsi, invece, pur essendo un ottimo talento "Deve confermare ciò che ha fatto vedere alla Sampdoria". Infine per Ubaldo Righetti sarà importante evitare di caricare il talento ceco di troppe responsabilità.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___
- La Roma ha preso un giocatore importante, nessuno ha dei dubbi su Schick. Però lo scorso anno alla Sampdoria non giocava sempre, la coppia era Muriel-Quagliarella (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Mi immagino che Schick tra due, tre anni costerà 80-100 milioni (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Io farei il 4-4-2, con Florenzi e Perotti esterni. Terrei fuori De Rossi facendo giocare Nainggolan con Strootman e lascerei Dzeko-Schick davanti. Ma è una cosa che Di Francesco non farà mai (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Schick prende il posto di Totti, gioca a ridosso di una punta e fa quello che vuole. Con lui la Roma fa un grande salto in avanti, ha preso il giocatore più interessante insieme a Milinkovic (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Quando sento dire che Schick è van Basten io inorridisco…credo che il suo arrivo complichi ulteriormente la vita a Di Francesco (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Se l’esterno può farlo Perotti, perché non potrebbe farlo Schick? Mi sembrano giocatori con caratteristiche simili (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
- Secondo me, una volta che Karsdorp sarà fisicamente apposto può essere una svolta fondamentale. Farei di tutto per far giocare insieme e vicini Dzeko e Schick, raramente si ha la possibilità di avere nella stessa squadra due giocatori alti con questa qualità tecnica (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Schick ha senza dubbio delle potenzialità, ma non bisogna caricarlo troppo di responsabilità. Ho paura che troppe pressioni possano condizionare negativamente il giocatore (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Schick diventerà un grandissimo giocatore, in prospettiva può affermarsi ai livelli di Van Basten e Ibrahimovic (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Schick è il Dybala della Roma. Non credo che per Di Francesco sia un problema collocarlo tatticamente (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Schick, come investimento e come età del giocatore e margini di miglioramento, mi sembra un'operazione migliore di quella che avrebbe portato Mahrez in giallorosso (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Schick? La Roma si ritrova in casa un giocatore pronto. Con il ceco metti dentro 12-15 gol, ed è quello che serviva dopo aver venduto Salah (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Schick è un ottimo giocatore ma non è ancora Dybala. Allo Roma devo confermare ciò che ha fatto vedere alla Sampdoria (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Schick può coesistere benissimo con Dzeko, se sei forte non c’è problema. 9 è il mio voto all’operazione Schick, è un calciatore di primissimo livello (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Schick è un giocatore che potrebbe diventare un fenomeno, ma per il momento ha fatto un anno buono, spesso partendo dalla panchina. Più forte di Mahrez? Non sono d’accordo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)