Massimo Ascolto 01/07/2017 03:45
DOTTO: "Ruediger via? Cessione difficile da spiegare" - PETRUZZI: "E non vedo sostituti all'altezza"
Il mercato è appena cominciato ma l'etere romano già si lascia andare a qualche giudizio sull'operato della Roma. "Non riesco a capire come si possa dire che la Roma sta facendo una grande squadra", ammonisce Franco Melli. "Per i giallorossi prevedo un campionato di assestamento, si dice così quando ci si ridimensiona", è il pensiero di Mario Mattioli.
Riccardo 'Galopeira' Angelini non ci sta: "Monchi fino a tre settimane fa era intelligente, prima che diventasse deficiente a Roma...Ci sarà una via di mezzo nel raccontare la Roma?".
Intanto la Roma ha cominciato la trattativa con il Chelsea per la cessione di Ruediger: "Monchi ha detto che ci sono zero possibilità che parta, non vorrei che facesse una brutta figura…", dice Piero Torri.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mi preoccupa molto la situazione di Ruediger: sarebbe difficile da spiegare ad una piazza che ha già dovuto rinunciare a Salah e Paredes. Parlare di rivoluzione, a questo punto, sarebbe il minimo (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quando Monchi ha detto che c’erano zero possibilità per Ruediger di lasciare Roma, la società era convinta di aver ceduto Manolas: il mercato è sempre in evoluzione (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Via Ruediger o Manolas? Sono due grandi difensori, a mio parere sullo stesso livello e sarei ugualmente scontento se la Roma dovesse cedere uno dei due, anche perché non vedo altri centrali all’altezza con cui sostituirli (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Preferirei che Ruediger restasse. La possibile cessione di Manolas poteva essere interpretata come una strategia di mercato, per puntare su giocatori di personalità e di carattere. L'eventuale cessione di Ruediger invece dimostrerebbe che la Roma ha ancora bisogno di vendere per fare cassa (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
_ _ _
- Non credo all’opzione addio Nainggolan: ci sarà l’adeguamento contrattuale quando ‘l’uomo con la cresta’ tornerà a Trigoria. Ruediger? Monchi ha detto che ci sono zero possibilità che parta, non vorrei che facesse una brutta figura… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Monchi diceva che la Roma non è un supermercato, effettivamente è una boutique: basta pagare e puoi prendere tutto e tutti… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La trattativa saltata con lo Zenit per Manolas ha davvero messo in crisi la Roma: sono abbastanza certo che la Roma adesso preferirà vendere Ruediger e tenere il greco. Non mi aspetto che i giallorossi possano perdere tutti e due (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- 70 milioni per Nainggolan? Per la Roma sarebbe una grande operazione… (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Tutti vendono ma poi comprano anche giocatori forti: la Roma invece sta prendendo degli ‘eccetera’ vendendo i calciatori importanti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Invece di sperare e auspicare l'aggiunta di calciatori importanti ai titolari che già hai, si è costretti a cedere per comprare. Dei giocatori di livello sono arrivati, ma con questo andazzo è difficile vincere (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 1927 - La storia continua)
____
- Io so per certo che l’Inter vuole uno tra Nainggolan, Manolas e Ruediger. Se resteranno dipende dalla Roma, ma credo che se l’Inter si presenta con i soldi Monchi glieli pota accompagnandoli sull'autostrada (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- L’acquisto di Gonalons mi fa pensare che un dei big a centrocampo o si accomoderà in panchina o lascerà la capitale (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Sta nascendo una bella Roma: il fatto che ci siano anche Pellegrini e Gonalons fa ben sperare in vista dei vari impegni che avranno i giallorossi. Quello che mancava alla Roma era una rosa lunga e mi sembra che questi giocatori arricchiscano ulteriormente un centrocampo già forte (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Sono bastate tre settimane di Roma per dire che Monchi compra giocatori rotti, giocatori che se segnano col Portogallo sono fenomeni e dopo quella con la Germania sono delle pippe. Monchi fino a tre settimane fa era intelligente, prima che diventasse deficiente a Roma. Karsdorp ora è un giocatore rotto, non importa se servono solo tre settimane di stop. Ci stanno raccontando che la Roma è talmente inadeguata che i suoi dirigenti non sanno fare calcio. Ci sarà una differenza tra il dover crescere ancora e l’essere degli incompetenti totalmente impreparati? Ci sarà una via di mezzo nel raccontare la Roma? Allora perché questi dirigenti hanno costruito la Roma che è arrivata sopra al Napoli e a -4 dalla Juventus? (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi meraviglierei se l’Inter tirasse fuori 50 milioni per Nainggolan. I nerazzurri prenderanno almeno un giocatore della Roma ed io del belga non mi fido (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Pallotta non ha mai avuto l’obiettivo di fare uno squadrone, una squadra vera, e quest’anno mi sembra più incisivo l’atteggiamento di vendere per poi comprare. Per i giallorossi prevedo un campionato di assestamento, si dice così quando ci si ridimensiona (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Strootman all’Inter? Io temo che accadrà qualcosa di molto peggiore. E’ Nainggolan quello che potrebbe davvero andare da Spalletti e Sabatini. Attenzione all’Inter (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- L’impressione è che Monchi stia facendo un mercato con un senso: sta prendendo solo utili al gioco di Di Francesco, in più sta cercando di aggiungere muscoli e centimetri alla squadra con acquisti come Karsdorp, Hector Moreno e Gonalons. Da quello che mi risulta è molto difficile che Manolas rimanga alla Roma nonostante sia saltata la trattativa con lo Zenit (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Moreno? Dopo la partita di ieri non vorrei essere impietoso, stendiamo un velo perché ieri sera contro la Germania è stato disastroso. Certo la difesa della Roma non è quella del Messico, ma mi è sembrato il classico difensore da ‘fortino’… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Non riesco a capire come si possa dire che la Roma sta facendo una grande squadra: hanno preso un terzino assaltatore come Karsdorp e Moreno. Manolas credo che andrà comunque via, o al Chelsea o allo United. La difesa è stata totalmente cambiata… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma era a conoscenza di Karsdorp, sarebbe stato assurdo il contrario. Si tratta di un problema sulla carta semplice da risolvere, è un intervento di rutine per cercare di risolvere un problema che il giocatore ha avuto nel finale della scorsa stagione. La Roma lo compra perché sa ed è convinta che il giocatore sarà perfettamente pronto per l’inizio di stagione (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)