Massimo Ascolto 31/07/2017 23:19
TORRI: "Mahrez serve come il pane" - RENGA: "Calma, non è ancora fatta"
Dopo l'amichevole andata in scena tra Roma e Juventus al Gillette Stadium, l'etere romano commenta la prestazione degli uomini di Di Francesco. Per Alvaro Moretti: "Ci dovremo aspettare sempre una difesa molto corta e molto alta. Nel reparto difensivo deve funzionare tutto al meglio durante l’anno, altrimenti potrebbero esserci problemi". Riccardo Angelini non sembra dare importanza al risultato finale: "Aver perso con la Juventus ai rigori non mi cambia nulla, grossi spunti dalle amichevoli estive non si possono trarre. Sono convinto che i carichi di lavoro incidono moltissimo sui giocatori".
Alessandro Austini invece rimane concentrato sul mercato: "Bisogna aspettare, questa è una settimana importante per capire il finale della vicenda Mahrez". "Serve come il pane", il parere di Piero Torri.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mahrez? C’è una distanza importante, non dico di 10 milioni ma più o meno 7-8, qualcosa del genere. Al momento me ne guardo bene dal darlo come un affare fatto. C’è gente che già lo mette in formazione… Calma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L'indizio più importante sul fronte Mahrez sono le parole di Guardiola sulla possibile cessione di Iheanacho al Leicester. Invito tutti a diffidare sulle cifre che girano, mi sembrano più intuitive. Credo si vada dai 30 milioni in su. La Roma ha un grande vantaggio: al di là di quello che pensa qualcuno, sul giocatore non c'è nessun altro. Vista la Roma di ieri sera, Mahrez serve come il pane: serve un giocatore di talento, che vada anche oltre gli schemi (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma chiede cautela, non è così vicina a Mahrez come ci immaginiamo e sta lavorando su altri giocatori. Il problema è che la proposta è troppo bassa, il che non vuol dire che non troveranno un accordo (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- In linea di principio Pallotta deve fare uno sforzo, come non lo ha mai fatto per il sostituto di Salah. Se si tratta di Mahrez tanto di guadagnato, ma il calcio non finisce con lui: se le richieste sono esose ingiustificate ed eccessive, la Roma può dirottare le attenzioni su un altro. La cosa fondamentale è che la società entri nell’ordine di idee di prendere un giocatore importante. Ci vuole un altro Salah. Totti? Lo vedo sprecato come team manager (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mahrez continua ad essere l’obiettivo e viste le cifre diverse che escono in continuazione si è in una fase di ‘guerra fredda’ tra Roma e Leicester. Entro la fine di questa settimana si può avere una risposta, in un senso o nell’altro. E’ vero che non dobbiamo avere fretta, ma mancano 20 giorni all’inizio del campionato (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci sarebbe stato bene Mahrez ieri, sarebbe il completamento ideale di questo tridente (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Se Monchi riuscisse a portare Mahrez avrebbe fatto un lavoro eccellente (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri mi è piaciuto Kolarov, promosso anche nella sua seconda uscita in giallorosso. Bene anche Bruno Peres. Non mi è piaciuto Fazio mentre ho avuto di nuovo una buona impressione di Under. Nainggolan rispetto allo scorso anno gioca più sulla destra e il belga il quella posizione mi sembrava un po’ spiazzato (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Questa mi sembra un Roma ‘Zemaniana’ visto che è sotto ogni verso la squadra di Di Francesco. Credo che ci dovremo aspettare sempre una difesa molto corta e molto alta. Nel reparto difensivo deve funzionare tutto al meglio durante l’anno, altrimenti potrebbero esserci problemi. Mi è piaciuto molto Gonalons, credo che durante l’anno ci potrà essere molta alternanza con De Rossi (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Kolarov mi è piaciuto tantissimo, sono sicuro che sia stato un grande acquisto per la Roma. Gonalons per quanto è stato pagato credo che possa essere considerato uno dei colpi del mercato estivo. Under mi ha dato buone impressioni, ha personalità e piedi buoni, ma non mi sbilancerei più di così per ora (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L’acquisto di Mahrez sarebbe la conclusione di un buon mercato: con lui si completa una bella squadra, anche se ho ancora qualche dubbio sulla difesa (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Servirà il Manolas migliore di sempre durante l’anno perché con una difesa così alta Fazio andrà in crisi in maniera eccessiva. Sere assolutamente un esterno che sostituisca Salah (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Aver perso con la Juventus ai rigori non mi cambia nulla, grossi spunti dalle amichevoli estive non si possono trarre. Sono convinto che i carichi di lavoro incidono moltissimo sui giocatori. Era scritto che Tumminello avrebbe sbagliato, era troppo impaziente, non vedeva l’ora di calciarlo (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Monchi oltre a Mahrez, ha in mente un altro giocatore, se non due, per il ruolo di esterno destro. Bisogna aspettare, questa è una settimana importante per capire il finale della vicenda Mahrez: c’è da capire se la Roma riuscirà a chiudere per l’algerino oppure chi prenderà al suo posto. Da quello che mi risulta la seconda offerta della Roma per l’esterno del Leicester non supera i 30 milioni (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)