Massimo Ascolto 08/06/2017 23:10
BALZANI: "Quello della Roma è un ridimensionamento totale" - AUSTINI: "Ma Di Francesco merita una chance"
E' il mercato l'argomento principale nell'etere romano, anche oggi che la Roma potrebbe accelerare per Di Francesco. E, in merito a questo, Fernando Orsi è sicuro: "Di Francesco si porta sicuramente Pellegrini alla Roma".
Capitolo Nainggolan, sicurezze contrastanti in radio. Secondo Roberto Pruzzo infatti: "Ci sono le condizioni giuste per la permanenza di Nainggolan. Lo vuole lui e lo vuole la Roma. Credo che tra tutti i giocatori che potrebbero lasciare la capitale, Nainggolan è quello che ha meno probabilità di partire". Riccardo Angelini però avvisa: "Il fatto che Nainggolan rinnova o adegua il contratto non ci preserva dal fatto che se arriva un’offerta buona la Roma lo vende".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
Tra Salah e Suso meglio l’egiziano, a livello realizzativo ti dà molto di più anche se non è il mio giocatore ideale (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Tutti parlano di progetto a lungo termine ma secondo me sarà a breve termine: in questo momento è un ridimensionamento totale che durerà finché non verrà costruito questo benedetto stadio. Per ora è un progetto a piazzamento, che punta a portare la Roma in Champions (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Di Francesco? Ormai è rimasto solo lui, resta soltanto Oronzo Canà come alternativa. Nella trattativa col Sassuolo credo che rientrerà Federico Ricci, rimanendo un altro anno in Emilia (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Spalletti è un allenatore che ha un valore superiore a Di Francesco, per quello che ha già riuscito a dimostrare. Sembra un passo indietro. ma dobbiamo aspettare prima di giudicare. Di Francesco merita una chance, se l’è guadagnata sul campo. L’ultima stagione del Sassuolo non fa molto testo, l’anno precedente ha fatto un mezzo capolavoro (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Una squadra che arriva seconda ha l'obbligo e il dovere di avvicinarsi al primo posto, senza fare queste costruzioni e ricostruzioni stile Lego. Anche quest'anno la Roma avrà 3-4 titolari nuovi, mi sono già rassegnato all'idea che non si potrà chiedere lo scudetto. Perchè la Roma non sarà una squadra da scudetto (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
C'è una scelta da fare: vogliamo giocare a calcio ed essere competitivi oppure giocare a bocce? (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Sento che tutti escludono una partenza per Nainggolan, ma so che l’Inter continuerà ad alzare l’offerta. Ma perché ogni anno la Roma americana deve iniziare un percorso diverso? Ma che strategia è? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Secondo me il prossimo anno la Roma lotterà per un posto in Champions, ma non per lo scudetto. Il mio timore è che la Roma si sia fatta un calcolo: visto che dal prossimo anno quattro squadre arriveranno direttamente in Champions, si può fare una stagione per ricostruire e rimettere in conti a posto. Però lo devi dire, perché se parli di ‘percorso di crescita’ poi la gente se la prenderà con Di Francesco. Sarò strano, ma ero più tranquillo quando Milan e Inter arrivavano 30 punti sotto… Non c’è differenza tra secondo e quarto posto? Con questa logica non competi mai per vincere e si diventa come l’Arsenal: una squadra che arriva sempre in Champions ma che non vince mai (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non sappiamo che Roma sarà, ma già rassegnarsi a un campionato dominato dalla Juve mi sembra eccessivo. Di Francesco? Per portarlo valutare gli va fatta la stessa squadra che aveva Spalletti quest’anno (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma non ha giocatori incedibili, se dovesse arrivare un’offerta allettante per Nainggolan tratterebbe anche lui. Ma con la nuova offerta fatta per il contratto e con Salah e Ruediger e in partenza potrebbe fermarsi qui. E c’è da tener conto dell’attaccamento alla Roma che Nainggolan ha dimostrato in questi anni: nel calcio attuale questo spiccato senso d’appartenza va sottolineato (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Nainggolan merita di essere accontentato, con la Roma ha fatto una scelta di vita, indipendentemente dai soldi. Sono valori che la società deve saper premiare (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_____
- Con 12-13 milioni ci puoi andare a prendere un ottimo terzino come Conti e Karlsdorp: sono due giocatori di grande caratura, con entrambi cadi bene (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'Inter ha 120 milioni di euro da spendere sul mercato, occhio perché Strootman ha una clausola da 45 milioni... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Credo che ci siano le condizioni giuste per la permanenza di Nainggolan. Lo vuole lui e lo vuole la Roma. Credo che tra tutti i giocatori che potrebbero lasciare la capitale, Nainggolan è quello che ha meno probabilità di partire (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Di Francesco si porta sicuramente Pellegrini alla Roma (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Di normale nel calcio c’è rimasto ben poco. Vi sembra una cosa normale il fatto che Salah si faccia scattare una foto con dei tifosi che tengono in mano una maglia del Liverpool? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Secondo me non era giusto essere troppo preoccupati prima, e allo stesso modo non si dovrebbe stare tranquilli oggi: il fatto che Nainggolan rinnova o adegua il contratto non ci preserva dal fatto che se arriva un’offerta buona la Roma lo vende (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi hanno raccontato che Monchi gira a Trigoria con un foglio di 300 nomi, da questi poi li screma fino ad arrivare ai 3-4 che vuole prendere. E’ diverso da Sabatini, l’ex ds non considerava le statistiche. Monchi sta nascondendo molto bene gli obiettivi, non è un caso che non siano usciti (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo stadio? E’ un discorso che va avanti ormai da così tanto tempo che ora ci ha sbomballato… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)