Massimo Ascolto 21/06/2017 04:30
LEGGERI: "La partenza di Salah è una remissione tecnica" - ESPOSITO: "Qualsiasi giocatore si andrà a comprare non sarà alla sua altezza"
Si accende il mercato della Roma e i nomi al centro delle trattative fanno discutere l'etere giallorosso. Moreno e Pellegrini i primi arrivi, Karsdorp l'obiettivo più concreto "ma la Roma ha bisogno di prendere un paio di giocatori che fanno la differenza" puntualizza Roberto Pruzzo.
"La sensazione è che si stia costruendo una squadra, anche molto buona, ma per il futuro" dice Antonio Felici. Per Francesco Balzani, invece, "l'acquisto più importante sarà fatto per il ruolo di regista".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Salah, tra gol e assist ha i numeri di una prima punta. Qualsiasi giocatore si andrà a comprare non sarà alla sua altezza (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- La Roma rimane una grande squadra anche con la cessione di Salah e quella eventuale di Manolas. Andrà sicuramente preso un altro attaccante centrale, ma la squadra è forte (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Karsdorp? Un ottimo giocatore, ma è un bambino e arriva dal campionato olandese, che è un campionato ridicolo. Può giocare nella Sampdoria, non nella Roma (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Sul dopo-Salah non so cosa dire, da quello che so si farà un tentativo per Berardi. Spero che non sia considerato Ghezzal, non voglio credere che sia lui l’alternativa. Faccio tutti gli scongiuri affinché arrivi Karsdorp, pensate a una fascia destra con lui e Florenzi… In due non ci farebbero rimpiangere Salah (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Karsdorp è un giocatore molto forte fisicamente, bravo nei recuperi sugli avversari in velocità. Questo ragazzo nasce come centrocampista e questa cosa si vede molto nel suo modo di giocare. Però se la Roma sta cercando un terzino e se sul mercato ci sono De Sciglio e Darmian, perché non vai a prendere loro due? La Roma ha bisogno di quel tipo di terzino, altrimenti si rischia di fare una squadra eccessivamente a trazione anteriore (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Guardando i nomi in entrata e in uscita da Trigoria, il piatto della bilancia pende tutto a sfavore della Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- A Londra andrà in scena il primo approccio tra Pallotta, che ha solo avallato una scelta di Monchi, e Di Francesco. E’ curioso come a Londra in queste ore ci sia anche Salah, che sarà la prima cessione del ds spagnolo. La chiave del mercato della Roma saranno i due nomi che la Roma prenderà per sostituire l’egiziano, perchè arriveranno due giocatori (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Mi sembra che a Pellegrini manchi ancora un po’ di mestiere. Ha fatto un gol molto bello ma un giocatore non si giudica da questo. Ha grandi prospettive ma mi sembra ancora un po’ tenero per venire alla Roma per giocare fin da subito. Sarà un acquisto importante, ma non sta arrivando Modric (LUIGI FERRAIOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Pellegrini lo farei giocare in avanti, da incursore. Non sono d’accordo con chi lo vede bene a giocare da mediano basso. E’ uno che crescendo ti può fare anche 12 gol all’anno (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono convinto che in questa sessione di mercato non ci sarà nulla tra Roma e Inter. Non ci saranno operazioni tra giallorossi e nerazzurri (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Comprendo poco gli apologeti di corte, i buffoni al cubo, felici che la Roma incasserà 45 milioni dalla cessione di Salah: la partenza dell'egiziano comporta una remissione tecnica importante in termini di qualità (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La Roma con Pellegrini, Moreno e Karsdorp prende tre calciatori di valore, forti fisicamente e con caratteristiche specifiche che si sposano perfettamente con il gioco di Di Francesco. La cessione di Salah, tecnicamente, è una perdita importante: mi dispiace che Momo vada via, perchè per numeri e rendimento è uno dei migliori attaccanti esterni d'Europa. Mi aspetto un guizzo importante da Monchi (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
____
- Ma giocheranno titolari Karsdorp, Pellegrini e Moreno? Sono buoni giocatori ma la Roma ha anche bisogno di prendere un paio di giocatori che fanno la differenza (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Karsdorp viene a Roma per fare il titolare: ha vinto il campionato, ha gamba. Fa bene la fase offensiva, meno quella difensiva… Dalla Roma però ci si aspettano uno o due colpi importanti (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il mercato della Roma è il mercato del Siviglia degli ultimi anni: non va su nomi già pronti, ma su nomi da affermare. Pellegrini? E’ il centrocampista del futuro, ha la statura di Pogba: non è come il francese tecnicamente, ma nella Roma me lo immagino titolare (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Manolas è dello Zenit, Salah del Liverpool, il portiere titolare è andato via: soppesando i tre che escono, con i tre che dovrebbero entrare (Pellegrini, Moreno, Karsdorp) la Roma ci rimette (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi rifiuto adesso di dare giudizi sulla Roma: spero, e sono convinto, che la vera campagna acquisti cominci a luglio. Karsdorp? Ci andrei molto cauto, nell’Olanda gioca titolare anche Hoedt… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Fino a quando non ci sarà il sostituto di Salah la Roma sarà in alto mare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Al posto di Salah deve arrivare un giocatore forte, efficace da subito, che sia una certezza. Non credo possa essere Ghezzal ad esempio, come la società non è convinta di prendere Berardi accontentando Di Francesco. Seri? Arriverà alla Roma solo se partirà Paredes (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il dubbio sul mercato della Roma è che sta costruendo una squadra, anche molto buona, ma per il futuro o una già competitiva per il prossimo anno? La mia sensazione è che si vada per la prima ipotesi purtroppo, però sarà una squadra costruita bene, Monchi è uno più razionale rispetto a Sabatini (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Per Manolas si sta aprendo una trattativa: il giocatore sta parlando con lo Zenit. La Roma, se arrivasse un’offerta, la prenderebbe in considerazione come fatto per Salah con il Liverpool (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi hanno spiegato che prima verrà venduto Paredes e poi preso Seri. La Roma è molto disponibile a questo "scambio" perché l'ivoriano ha le caratteristiche ideali per il regista che vuole Di Francesco. Credo che l'acquisto più importante sarà fatto in quel ruolo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)