Massimo Ascolto 15/06/2017 23:05
CARINA: "La Roma è caduta in basso nel pensiero di tutti" - TORRI: "L'altro sacrificato potrebbe essere Manolas..."
La presentazione di Di Francesco offre un'ampia gamma d'argomenti da dibattere lungo le frequenze romane. "Non deve sentirsi come un allenatore della Primavera promosso in prima squadra, è stato cercato e voluto" dice Roberto Renga. "Secondo me dipenderà parecchio dalla lealtà e dall’aiuto degli altri" aggiunge Franco Melli.
Chiude Gianluca Piacentini: "Ha dimostrato anche personalità quando alla terza, quarta domanda consecutiva sul modulo di gioco ha specificato: “Mi hanno scelto per il mio modo di fare calcio”".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Io credo che partiranno Manolas e Salah, poi basta. Sarebbe un grave errore rivoluzionare ancora e cambiare 4-5 titolari (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se parti con le ambizioni che dice di avere la Roma e ti presenti con due terzini come Mario Rui e Bruno Peres sarà difficile... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Mario Rui e Bruno Peres vanno bene per la Spal non per la Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Stadio? Tranquillo non lo saró mai su questa vicenda e ho perso anche l'entusiasmo. Finchè non vedró il 'taglio del nastro' non saró ottimista (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oltre a Salah, visto l’interesse dello Zenit e la non estrema simpatia nello spogliatoio giallorosso, credo che l’altro sacrificato possa essere Manolas, anche dopo lo screzio con Dzeko (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Basta sentire parlare Allegri che vede il Napoli come rivale e le milanesi come outsider. Solo dopo cita la Roma: è come se fosse caduta in basso nel pensiero di tutti. Uno tra Manolas e Ruediger partirà (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
____
- L’idea che due giocatori possano partire è accettabile, basta che vengano sostituiti adeguatamente. Di Francesco? Avrà un lavoro duro, ma parte da buoni presupposti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Quello che ieri ha detto Monchi dovrebbe rassicurare i tifosi. D’altronde si riparte da un secondo posto e l’obiettivo è sicuramente migliorare. Siamo ancora agli inizi, il mercato della Roma deve andare in direzione del rafforzamento di alcuni ruoli (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi è piaciuto Di Francesco, non deve sentirsi come un allenatore della Primavera promosso in prima squadra, è stato cercato e voluto (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Di Francesco ha dimostrato anche personalità quando alla terza, quarta domanda consecutiva sul modulo di gioco ha specificato: “Mi hanno scelto per il mio modo di fare calcio”. Monchi? Lo immagino come uno che viene rispettato quando entra nello spogliatoio (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di Francesco, al di là delle nostre simpatie, ha le idee chiare e non l’ho visto per nulla emozionato, vuole giocarsi le sue chance a modo suo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ieri Di Francesco mi è piaciuto, ha parlato sinceramente e in modo sintetico. Un po' emozionato però visto che si trova davanti ad una cosa molto grande e la sua strada partirà in salita (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Ruediger fuori dal mercato? Io non ci credo. La Roma è passata da una simpatica (o antipatica) canaglia a un bravo figliolo. Di Francesco non ha l’eloquenza di Demostene, non parla di massimi sistemi ma dice cose comprensibili a tutti, con un candore che ti intenerisce. Secondo me dipenderà parecchio dalla lealtà e dall’aiuto degli altri (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)