Massimo Ascolto 03/06/2017 18:13
DI GIOVAMBATTISTA: "La Roma deve pagare per Di Francesco, nessuno sconto" - NISII: "All'Inter non cederei nessuno, neanche Lobont"
Il mercato ancora non è cominciato, ma molte trattative sono già avviate. In particolare in uscita sono tanti i giocatori giallorossi che hanno richieste, su tutti Mohamed Salah: "Una grande società un giocatore del genere se lo tiene", dice Franco Melli. Sandro Sabatini confronta l’egiziano e il suo possibile sostituto: "Penso che la cessione di Salah avvicini l’approdo a Trigoria di Berardi. Al momento l’egiziano è più forte, ma nel futuro l’italiano ha più potenzialità".
A Luciano Spalletti, prossimo a diventare l'allenatore dell'Inter, potrebbero interessare alcuni giocatori della Roma, ma per Augusto Ciardi non ci sono dubbi: "Sono convinto che la Roma non cederà nessun calciatore importante all’Inter. Questo è il segnale che mi aspetto: non si può andare a rafforzare per chi per certi versi ti ha messo in difficoltà visto che Spalletti è ad un passo dai nerazzurri".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Roma e Sassuolo hanno talmente tanti affari in comune, l'unico intoppo è che la dirigenza giallorossa in questo momento è in America e quindi le comunicazioni sono difficili. La Roma però sta programmando il mercato in base a Di Francesco (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La trattativa per Salah è avviata, la distanza tra la Roma e il Liverpool non è così distante e può essere colmata. In questo momento mi sento di scommettere sulla sua cessione (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La clausola di Strootman? Mi sono venuti i brividi… (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- All’Inter non devi dargli proprio nessuno, forse solo Lobont (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non trovo giusto che una società debba pagare per un allenatore, per Di Francesco allenare la Roma sarebbe una grande occasione, non vedo perché i giallorossi debbano sborsare dei soldi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Squinzi potrebbe comprarsi tutte le società italiane per quanti soldi ha: se ha imposto una clausola sull'allenatore, la Roma dovrà pagarla (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non è così matematico che Pellegrini voglia tornare alla Roma: il calciatore vuole garanzie tecniche dai giallorossi, dato che piace molto al Milan e alla Juventus (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se la Roma, come sembra, lasciasse andare Szczesny alla Juventus, sarebbe un errore imperdonabile perché regalerebbe ai bianconeri il titolare per i prossimi 10 anni. Alisson potrebbe diventare un grande portiere, ma è ancora un'incognita (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia...continua)
____
- Non mi sembra ci siano ostacoli per l’arrivo di Di Francesco alla Roma, ci sono troppi affari in ballo tra i giallorossi e il Sassuolo. L’unica cosa che potrebbe bloccare l’arrivo di Di Francesco nella capitale sarebbe un ripensamento della Roma. La clausola è un dettaglio, la sblocchi cedendo un giovane della Primavera (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io credo che la Roma non sia convinta al 100% di Di Francesco, credo che il motivo del ritardo all’assalto definitivo al tecnico del Sassuolo sia un ultimo tentativo dei giallorossi di guardarsi intorno. Salah? Una grande società un giocatore del genere se lo tiene (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Temo che la Roma abbia dei problemi, che non sia convinta di Di Francesco. Trovo ridicolo che bisogna pagare per prendere un allenatore. Se Di Francesco vuole fare il grande salto della sua vita deve andare da Squinzi e vedersela da solo, ha ragione la Roma a non voler pagare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Penso che la cessione di Salah avvicini l’approdo a Trigoria di Berardi. Al momento l’egiziano è più forte, ma nel futuro l’italiano ha più potenzialità (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sono convinto che la Roma non cederà nessun calciatore importante all’Inter. Questo è il segnale che mi aspetto: non si può andare a rafforzare per chi per certi versi ti ha messo in difficoltà visto che Spalletti è ad un passo dai nerazzurri (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La clausola di Strootman? Ormai da un po’ di tempo i giocatori importanti la clausola te la impongono, il compito della società è essere brava a tenerla alta, come ha fatto De Laurentiis con Higuain (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Strootman si mettesse di traverso per andare via, anche se non ci fosse la clausola alla fine la Roma sarebbe costretta a cederlo. Ormai sono i giocatori che decidono il proprio futuro, non ci si può stupire per la clausola (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)