Massimo Ascolto 05/06/2017 23:00
PUGLIESE: "A Trigoria non sono convinti al 100% di Di Francesco" - CARINA: "La Roma l'anno prossimo non competerà per vincere"
A quasi una settimana dall'addio di Luciano Spalletti, la Roma non ha ancora ufficializzato il nome del suo successore. Il profilo più vicino ai giallorossi è quello di Eusebio Di Francesco, che però non ha ancora risolto l'ostacolo clausola col Sassuolo. A Riccardo Angelini non convince il pagamento da parte della Roma: "Perché la Roma dovrebbe pagare 3 milioni per un allenatore?" mentre per Andrea Pugliese: "A Trigoria non sono convinti al 100% di Di Francesco, 3 milioni non mi sembrano una cifra insormontabile".
Stefano Carina è scettico sulle chance dei giallorossi per l'anno venturo: " La Roma l'anno prossimo non competerà per vincere il titolo". Checco Oddo Casano chiosa: "Servono 4-5 acquisti importanti, la rosa è corta, basta con tante compravendite!".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- 40 milioni per Salah? Ma magari ci cascano... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta? I suoi colpi di fulmine sono sempre momentanei: prima era innamorato di Sabatini e ora non c'è intervista in cui non ne parla male, poi di Spalletti, adesso tocca a Monchi... La Roma l'anno prossimo non competerà per vincere il titolo (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ho visto un comportamento esemplare di Andrea Agnelli nel post partita, abbracciando i giocatori e parlando di orgoglio, consapevolezza e motivazione: è quello che mi aspetterei dal mio presidente (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri ha parlato il presidente Pallotta e nonostante i tantissimi errori commessi sul piano comunicativo e operativo, nonostante le prolungate assenze, voglio ancora sperare e credere che dopo questi 6 anni di gestione, se un Presidente fa certe dichiarazioni, poi le stesse si tramutino in realtà. Servono 4-5 acquisti importanti, la rosa è corta, basta con tante compravendite: sono concetti fondamentali, che fanno sperare in un mercato di livello. Di Francesco? Credo che la situazione si sbloccherà a breve (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La Roma deve sbrigarsi: prima annuncia l’allenatore e prima si può cominciare la preparazione perché il tecnico si deve, assolutamente, coinvolgere nella campagna acquisti. Salah? Sono pronto al sacrificio a patto che non mi tocchi nessuno nel reparto difensivo (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Abbiamo celebrato tutti Totti, un grandissimo campione: ma vi ricordate una finale giocata bene da Totti? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Anche la Roma non è contenta di fare queste cessioni e queste campagne acquisti ma fino a quando non ci sarà lo stadio è l’unico modo di tenere a posto il bilancio (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A Trigoria non sono convinti al 100% di Di Francesco: 3 milioni non mi sembrano una cifra insormontabile, delegittimi l'allenatore ancor prima di ingaggiarlo iniziando in questo modo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma vive di una precarietà clamorosa, ma non voglio pensare che dopo tutti questi sforzi per arrivare in Champions la rosa giallorossa dell'anno prossimo sarà inferiore a quella di quest'anno (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Credo che Totti sia in grado di gestirsela da solo la sua immagine. Le parole di Pallotta mi sembrano un invito a togliersi dalle scatole e ad allontanarsi da un incarico che lo vedrebbe molto vicino al campo o al fianco di Monchi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta ha capito che si deve tenere Totti vicino per altri 6 anni, e sta spingendo affinchè Totti si allontani un po’ da questo ruolo. Già non era molto felice ad averlo negli ultimi anni da giocatore, immagino adesso da dirigente… (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta dice che a Trigoria sapevano da un po’ di tempo dell’addio di Spalletti. Dunque fino a questo momento abbiamo assistito ad una bella pantomima (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta sta prendendo Totti per i fondelli un’altra volta? Non gli da un ruolo da dirigente ma lo manda in giro per il mondo a non fare nulla? Ma questo sta fuori di testa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Avete letto tutte le balle che Pallotta ha raccontato ai giornalisti americani? Tutto quello che ha smentito ai giornalisti italiani lo ha raccontato come verità agli americani (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Vendere un giocatore che fa 15 gol e altrettanti assist a 40 milioni sarebbe un delitto. Sono pochi per uno come Salah, ne servono almeno 60 (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mando un messaggio a Di Francesco: Eusè, magna pure tranquillo, non sarai l’allenatore della Roma. Per me i giallorossi non sono convinti del tecnico del Sassuolo. Non so quale allenatore andrà a Trigoria ma non credo sarà Di Francesco (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Perché la Roma dovrebbe pagare 3 milioni per un allenatore? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non pagherebbe la clausola di Di Francesco, ma dovrebbe essere l'allenatore a farlo. Il Sassuolo non ha intenzione di farlo partire senza riscuotere i 3 milioni, c'è il rischio che passino settimane (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)