Massimo Ascolto 18/05/2017 23:00
ESPOSITO: "Per la prossima stagione serve gente di personalità" - PALIZZI: "Ci sono ancora due partite insidiose..."
Tra Totti e Spalletti, argomenti sempre caldi nell'etere, s'inserisce Kessie, accostato spesso alla Roma ed ora a un passo dal Milan. "Secondo me hanno rinunciato a prenderlo, magari a Monchi non piace" è il pensiero di Roberto Renga. Sul futuro di Totti, ecco l'opinione di Adriano Serafini: "Fossi stato in Pallotta avrei cercare di trovare un accordo già da tempo sul ruolo che avrebbe ricoperto il prossimo anno".
Infine, Francesco Balzani su Spalletti: "Se va via è perché l'Inter gli offre un ingaggio e un budget importante. E' un professionista, basta ricordare la storia del Chelsea...".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Tra gli incedibili della prossima stagione non ci metto Dzeko, che ha ormai 31 anni e che, dopo questa stagione, la Roma può utilizzare per monetizzare. Szczesny è un portiere affidabile, la Roma deve trovare un modo per trattenerlo (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Per vincere nella prossima stagione serve un'iniezione di personalità, classe e dinamismo. Tra gli incedibili ci sono solo Szczesny (il miglior portiere della Serie A), Rudiger, Florenzi, Nainggolan, Dzeko e Salah (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Gli incedibili per una Roma vincente? Gli unici che lascerei andare sono Manolas e Szcesny. Terrei Dzeko ma è necessario prendere anche un altro centravanti (ROBERTO SCARNECCHIA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Domenica le insidie per la Roma possono venire solo dalla Roma. Nonostante il Chievo sia una squadra tignosa credo che in questo momento le motivazioni che hanno i giallorossi non dovrebbero creare problemi. Chi non cederei mai? Nainggolan e Salah (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il distacco tra la Roma e il Napoli resta di un punto, quindi guai a star tranquilli e pensare che il grosso sia fatto: ci sono ancora due partite che possono nascondere delle insidie. Speriamo che all'ultima giornata il Genoa non si debba giocare la permanenza in Serie A contro la Roma (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Se Totti vuole continuare a fare il calciatore è leggittimato a farlo e quindi è giusto che cercherà una sistemazione. Credo che la società avrebbe potuto intervenire e dire a Totti privatamente di non far credere che questo non fosse il suo ultimo anno perchè questa situazione ha creato problemi anche a Spalletti (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti? Cosa gli puó dare come calciatore un'esperienza all'estero? (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarebbe clamoroso se Totti andasse a giocare in America. Il progetto della Roma americana con Monchi ripartirebbe tutto da zero (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma si sta avvicinando sempre di più alla Juventus e se adesso ha intenzione di cedere 3-4 pezzi per comprarne di nuovi ricomincerebbe da capo tutto allungando ancora i tempi... L'importante peró qui è dire le cose e dire quali vogliono essere i reali obiettivi della Roma (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ricominciare da capo smantellando la squadra sarebbe un errore gravissimo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Al Milan arriva Mirabelli e non ne parliamo, all'Inter arriva Sabatini e non ne parliamo, a Roma arriva Monchi e parliamo solo di lui, ma mica è un allenatore... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- È singolare che tra i due litiganti, Totti e Spalletti, vengono mandati via entrambi... La Roma ha un buon telaio ma deve decidere cosa vuole fare da grande (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- E' quasi arrivato il tempo dei bilanci finali e credo che alla luce delle qualità espresse e del rispettivo valore economico, nella rosa giallorossa ci sono 8 incedibili, 8 calciatori dai quali la Roma dovrebbe ripartire nella prossima stagione in termini di titolari: Szczesny, Rudiger, Florenzi, Emerson, Nainggolan, Paredes, Strootman e Dzeko. Un pensiero sulla finale di ieri? Annacce vicino conta solo a bocce... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- In vista della prossima stagione credo che la Roma debba ripartire da alcuni elementi fondamentali: il trio Paredes-Strootman-Nainggolan è un trio di centrocampisti che si completa in maniera straordinaria; la coppia Salah-Dzeko ha prodotto in due anni 79 gol e quasi 40 assist. Con il ritorno di Pellegrini, la Roma dovrebbe prendere una mezz'ala di qualità e poi investire tutto su difesa, soprattutto i terzini e sul vice-Dzeko (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
_____
- Da Monchi mi aspetto un mercato di grande fantasia, porterà giocatori che non conosciamo e li farà crescere, anche se la Roma farà la Champions. Mi auguro che per Roma-Genoa ci sia quel Totti-day che il popolo giallorosso vuole. Se l’ultima partita conta ancora non so come si metterà... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Secondo me Monchi non avrebbe mai preso Luis Enrique se fosse stato qui fin dal primo anno americano. Mi sembra uno molto più concreto, le mie perplessità sono sulle disponibilità che avrà (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Kessié? La Roma ha risparmiato un sacco di soldi, mi è tornata in mente la partita di Paredes contro la Juve: è uno che in questa squadra ci può stare alla grande (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il risparmio per Kessié c’è stato perché il Milan l’ha soffiato alla Roma, altrimenti lo avrebbe preso. Non penso che credano molto in Paredes. La partita con la Juve non fa testo, ha fatto un campionato di alti e bassi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Juve contro la Roma è stata un agnellino, quella di ieri sera era un leone imbattibile. Con il Crotone non perderebbe nemmeno se giocassero 100 volte…Nainggolan? E’ il migliore giocatore della Roma. 40 milioni per lui? E questi 40 milioni dove giocano? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Vorrei sapere perché non hanno preso più Kessié, la Roma lo considerava suo da febbraio. Cosa è successo da allora? Magari a Monchi non piace… Secondo me hanno rinunciato. Mi spavento quando leggo i giornali e quasi si festeggia se ci sono richieste per i giocatori: ma alla squadra chi ci pensa? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Kessiè ormai è del Milan, non è la prima volta che succede e la Roma deve stare attenta prima di far circolare notizie con insistenza. Come con Rincon, gli aveva già messo la maglia addosso e alla fine non è stato così. Bisogna dire gatto quando è nel sacco. Mi rifiuto di pensare che la Roma ci abbia rinunciato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Fossi stato in Pallotta l’avrei gestita diversamente la questione Totti, cercando di trovare un accordo per tempo sul ruolo che avrebbe ricoperto dopo la carriera (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il problema non è Totti o l’ambiente, se Spalletti va via è perché l’Inter gli offre 4 milioni e gli dà un budget di mercato importante. Giustamente, da professionista, il tecnico è sempre stato così: basta ricordare la storia del Chelsea… (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)