Massimo Ascolto 27/05/2017 04:15
DI GIOVAMBATTISTA: "Totti resta da dirigente con Di Francesco in panchina" - DOTTO: "L'addio di Spalletti? Una mutilazione"
Con un post sui social ieri Totti ha ufficializzato che domenica giocherà per l'ultima volta con la maglia della Roma. Cosa ha voluto dire il capitano con quelle parole? Prova a rispondere Alessandro Austini: "Totti non ce la fa a smettere di giocare, non se la sente e ieri si è ufficialmente messo sul mercato". Ubaldo Righetti non se la sente di dare giudizi: "Non sono all’altezza di parlare di Totti, solo lui può permettersi di parlare. Non vederlo più con la maglia della Roma crea un disagio che ti porterai dietro per tutta la vita".
Roberto Pruzzo pensa che anche il capitano abbia contribuito a creare questo clima: "Anche Totti ha contribuito a creare questo clima di incertezza rimanendo sempre vago con dichiarazioni enigmatiche, avrebbe dovuto gestire meglio situazioni che sono sotto gli occhi di tutti".
____
- L'uscita di Spalletti equivale ad una mutilazione per la Roma. Di Francesco si presenta molto bene ma non mi sembra abbia quella corazza necessaria per questo ambiente (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi Totti l'ho visto molto sereno, secondo me resta alla Roma da dirigente con Di Francesco in panchina (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Fino a stamattina ero convinto che Totti continuasse altrove perchè lui ce l'ha con questa società, a oggi peró dico che al 49% continua con la Roma (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- L'assenza di Spalletti alla cena di ieri? Che c'entrava Spalletti, è come se alla cena di classe gli studenti invitano i professori... (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Io dico che Totti resta, ad oggi ma le sensazioni cambiano giorno per giorno. Vi ricordo che il contratto da dirigente non glielo hanno fatto questi dirigenti, ma la proprietà precedente (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- L'ambiente non c'entra nulla con l'addio del mister toscano. Spalletti ha perso il contatto con la realtà. Si è incaponito su battaglie da bar di quartiere, scavandosi la fossa da solo. In più ha sbagliato tutte le partite decisive della stagione (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927a storia continua)
- Siamo arrivati ai titoli di coda dell'avventura di Luciano Spalletti, ma anche quest'anno si è creato un capro espiatorio: l'ambiente, lo dico amabilmente ai tifosi "ambientalisti". Il mister toscano, però, va via perché si è creato il terreno fertile affinché potesse lasciare la Capitale. Non è riuscito a mitigare il proprio animo scontroso e a gestire le pressioni di una grande città come Roma. Rimane quindi un ottimo allenatore a metà (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927a storia continua)
- Di Francesco ha cominciato dal basso, ha fatto gavetta e forse venire alla Roma sarebbe il giusto premio per lui. Finchè non ci sarà l’ufficialità però non sono sicuro che sarà lui l’allenatore, anche perchè a fine stagione ci saranno molte panchine vacanti in Serie A (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma sta studiando una strategia per inserirsi nell affare Schick e superare la concorrenza di Juventus e Inter (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se foste Totti voi andreste in questa società con gente che non ti ha trattato bene? Non sarebbe facile, ma se il Capitano ora continuasse a giocare rinuncerebbe di fatto al contratto da dirigente (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Dal comunicato di Totti traspare la conclamata voglia di Totti di continuare nel mondo del calcio, e non da dietro una scrivania (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Totti? Mica può decidere un giocatore se continuare in una società per sempre. Dire che è stato solo il Capitano a portare la Roma al terzo posto è una mancanza di rispetto verso il resto del gruppo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Anche Totti ha contribuito a creare questo clima di incertezza rimanendo sempre vago con dichiarazioni enigmatiche, avrebbe dovuto gestire meglio situazioni che sono sotto gli occhi di tutti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi ha colpito molto l'assenza di Nainggolan dalla locandina di presentazione per il ritiro di Pinzolo, il belga dopo Totti è il simbolo della Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Contro il Genoa mi aspetto lo 0-0 a fine primo tempo. Credo che la Roma andrà sul 2-0 nella ripresa e Totti farà, forse, gli ultimi 10 minuti... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non sono all’altezza di parlare di Totti, solo lui può permettersi di parlare. Non vederlo più con la maglia della Roma crea un disagio che ti porterai dietro per tutta la vita (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti non ce la fa a smettere di giocare, non se la sente e ieri si è ufficialmente messo sul mercato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)