Massimo Ascolto 27/04/2017 23:10
LEGGERI: "E' scoppiata ufficialmente 'Spallettopoli' " - MACEDONIO: "L'abbraccio con Monchi può voler dire tutto e niente"
E' il futuro di Totti ad animare le discussioni lungo l'etere romano. "Sarebbe bello che questo derby sia il suo" è l'auspicio di Furio Focolari. Roberto Renga, invece, consiglia il capitano della Roma: "Lascia il calcio a 40 anni e inizia a fare quello che già ti riesce bene, il dirigente".
Sulla stracittadina di domenica, Andrea Pugliese non ha dubbi: "La sconfitta è più grave di quanto sia prestigiosa la vittoria quindi credo che la Roma giocherá con prudenza questo derby". "Alla Lazio il pareggio va bene, la Roma deve giocare per vincere", sostiene Luigi Ferrajolo.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma deve chiudere l’affare Kessie il prima possibile, altrimenti si rischia di farselo sfuggire di mano. E’ vero che il procuratore del ragazzo sta giocando un po’ sporco ma è altrettanto vero che alcune squadre di Premier League si stanno muovendo per provare a prendere il giocatore (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Shick sarebbe stato il vice Dzeko perfetto: ha fatto un campionato in panchina alla Sampdoria senza aprire bocca e ha fatto comunque 10 gol. Sarebbe stato il giocatore ideale per la Roma e mi dispiacerebbe molto se in futuro andasse alla Juventus (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'arrivo anticipato di Monchi può essere la chiave giusta per ricoinvolgere Spalletti e convincerlo a restare. Non vedo su piazza, al momento, allenatori sulla carta migliori di Spalletti. Emery, forse, sarebbe l'unico sostituto all'altezza, ma l'arrivo del basco porterebbe la Roma a ricominciare da capo e nella prossima stagione non potrai permetterlo. Mi auguro che Spalletti resti e che con Monchi costituisca una coppia, finalmente, vincente (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- E' scoppiato ufficialmente "Spallettopoli": non si fa altro che parlare del futuro del tecnico toscano, perchè purtroppo in questo momento la Roma non ha obiettivi importanti da perseguire sul campo. La sensazione sempre più evidente è che alla fine Spalletti resterà: ho un pregiudizio positivo sul conto dello Spalletti-addestratore, che ritengo il più bravo in Italia. Mi auguro resti, ma senza le paturnie, i fantasmi e le battaglie contro i mulini al vento che in questa stagione lo hanno condizionato (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- L'abbraccio tra Spalletti e Monchi può voler dire tutto o nulla, non implica che il tecnico abbia preso una decisione sul proprio futuro con l'arrivo del nuovo ds: penso sia ancora effettivamente tutto in fieri e che la foto possa avere semplicemente un valore distensivo prima del derby (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- La diffusione della foto tra Spalletti e Monchi è dovuta alla volontà di mandare un messaggio. Derby? La Roma deve vincere assolutamente in modo da permettersi due pareggi nelle partite successive (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
____
- Monchi? Gli auguro il meglio peró attenzione a pensare che abbia la bacchetta magica. Gli darei tempo e lo aspetterei. Lui in Spagna ha sempre fatto un ottimo mercato ma sempre un mercato di seconda fascia perchè c'erano Barcellona e Real Madird, qui invece deve fare un mercato di prima fascia per competere con Juventus e Napoli (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La sconfitta è più grave di quanto sia prestigiosa la vittoria quindi credo che la Roma giocherá con prudenza questo derby (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma vince il derby penso che il Napoli possa crollare (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- È un derby equilibrato ma il fatto che la Roma sia più forte della Lazio lo dimostrano i 10 punti di distacco che ci sono in classifica. Alla Lazio il pareggio va bene, la Roma deve giocare per vincere (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha un calendario peggiore del Napoli ma con i 4 punti di vantaggio, che in realtà sono 5, si puó permettere di fare 5 punti in 3 partite a patto che il Napoli le vinca tutte. Dal punto di vista tecnico Spalletti è ineccepibile e se rimane sono contento poi peró a livello umano il suo comportamento è assolutamente da bocciare (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Io penso che questo riavvicinamento di Spalletti puó essere utile alla squadra (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il derby di Coppa Italia è stata una brutta mortificazione per la Roma quindi quella deve essere la spinta per domenica. Io non so quanti nella Roma siano contenti se Spalletti prosegue... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Onore a Totti per quello che è stato, il più grande giocatore della città di Roma. Sarebbe bello che questo derby, probabilmente l’ultimo, sia il derby di Totti. Ma bisognerebbe chiederlo a Spalletti. Che lo facesse giocare almeno un tempo, non 4 minuti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dico a Totti: lascia il calcio a 40 anni e inizia a fare quello che già sai fare bene e che è nelle tue corde, cioè scegliere i giocatori, dare idee e una mano alla Roma a livello dirigenziale. Capisco che così Spalletti, da allenatore, sarebbe inferiore a un Totti dirigente, ma sono problemi risolvibili. Tanto non sappiamo nemmeno se Spalletti resterà… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non so dire che ruolo avrà Totti come dirigente con un personaggio come Monchi, che è uno che va per conto suo. Mi auguro che finisca bene: che giochi una partita da giocatore vero, fargli fare queste figure facendolo giocare negli ultimi 5 minuti mi sembra davvero eccessivo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- In futuro mi piacerebbe vedere De Rossi accanto alla squadra, come raccordo tra i giocatori e la società (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nonostante tutto, Totti è sempre stato perfetto. Anche quando è entrato a 3 minuti dalla fine non ha mai detto una parola. E’ stato sempre al servizio della squadra, perché avrebbe anche potuto creare qualche polemica (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Di questi tempi, lo scorso anno il 90% dei tifosi non voleva nemmeno vedere Dzeko in panchina. Ora è più vicino ai 40 che ai 30 gol. Avrà qualche merito questo allenatore, no? (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Schick è un giocatore fantastico e sono scandalizzato dal fatto che chi in passato l’ha visto non l’abbia preso, preferendogli Gerson e altri (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il colloquio tra Spalletti e Monchi ieri è stato fugace, chissà se il tecnico non si sia convinto che con l'arrivo dell'ex ds del Siviglia la società intenda fare sul serio e far crescere ancora la squadra (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)