Massimo Ascolto 09/03/2017 23:00

CASANO: "Battere il Lione vuol dire candidarsi alla vittoria dell'Europa League" - VOCALELLI: "Non c'è necessità di un trofeo, l'ambiente ormai accetta con serenità di non vincere"

massimo ascolto new

Giornata importante per la Roma che oggi, alle ore 21.05, affronterà il Lione nell'andata degli ottavi di finale di Europa League: "Anche io sono contro il disfattismo. Stasera è la partita giusta per ricominciare", spiega Roberto Renga. "Stasera il problema non è il Lione, è la Roma. Se la Roma fa la Roma vince ma che Roma troveremo? Quella delle ultime due partite o quella roboante di prima?", si domanda Franco Melli.

Adriano Serafini è fiducioso: "Dopo queste due sconfitte la Roma può strappare un risultato positivo stasera. Il Lione è molto carico e si sente molto superiore alla Roma…".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • sta sull'orlo di una crisi di nervi: prima o poi scappa qualche rissa nella sala stampa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • dice cose che non stanno né in cielo né in terra quando parla di personaggi che non permettono la vittoria alla Roma e agli allenatori di lavorare (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • A Roma sono sette anni che non si vince, ma qual è la necessità di alzare un trofeo? L'ambiente ormai accetta con serenità di non vincere, non esiste piazza più tollerante in questo (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ha bisogno di un professionista serio, quella che vive è una sindrome...A questo punto è preferibile per la Roma che il tecnico se ne vada a fine stagione (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  •  è il vero padrone della Roma, coi giallorossi ha avuto la possibilità di sentirsi elogiato e giustificato e ora è convinto che non riesca a vincere per colpa dei giornalisti. Ma  un comportamento corretto questo? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Alla Roma del 2007 non chiedevamo di passare il turno, per questa paradossalmente l'Europa League è diventato un obiettivo concreto. Il sorteggio è stato sfortunato per l'avversario che incontri, ma non malissimo considerando un eventuale quarto di finale (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è tornato alla Roma trovando la bacheca come l'aveva lasciata, adesso se supportato dalla società potrà fare ancora grandi cose coi giallorossi (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • Nell'undici che 10 anni fa sconfisse il Lione ci sono diversi calciatori che prenderei tutt'ora per la squadra di , sebbene oggi la Roma sia più forte di quella lì (MARCO MADEDDUTele Radio Stereo, 92.7)
  • Le parole di di ieri lasciano presagire una squadra guardinga ma che non rinuncerà a giocare contro il Lione (ANDREA PUGLIESE,  Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha un'occasione storica: battere il Lione vuol dire candidarsi alla vittoria finale di un trofeo europeo che ti manca e che rischi di non disputare più, perché dai prossimi anni sarà più facile accedere alla . Il nervosismo di non è un buon viatico per la gara di stasera, spero che sia un modo studiato per caricare il gruppo (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

____

  • La partita di stasera è decisiva ed è giusto dare fiducia ai "titolari". La gara ha dei risvolti mentali importanti ma la squadra ha un'esperienza che gli deve garantire anche queste tipo di partite. L'Europa League è ora l'obiettivo principale (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Roma è questa da anni: quando c'è da quagliare stecca. Il problema è l'organico corto che non ti permette di affrontare un tour de force così (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Tutti i laziali devono essere preoccupati in vista del derby di ritorno perché io credo che un arbitraggio come quello di ieri sera apre a tante cose... Stasera il problema non è il Lione, è la Roma. Se la Roma fa la Roma vince ma che Roma troveremo? Quella delle ultime due partite o quella roboante di prima? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Anche io sono contro il disfattismo. Stasera è la partita giusta per ricominciare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Sulla carta sei più forte del Lione e credo che stasera ci siano tutte le premesse per dimostrarlo. Io credo comunque che l'atteggiamento più giusto sia quello di piuttosto che quello di : l'allenatore ha bisogno di uno psicologo perché pensa che ha tutti contro ma non è così. Comincio a pensare che la Roma sia meglio senza (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • L’amarezza per la sconfitta contro il resta, ma non è che la Roma da sabato scorso è quinta in classifica. I giallorossi sono sempre la seconda forza del campionato (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • In questo momento della stagione, dopo queste due sconfitte, è più facile incidere a livello mentale con dei discorsi e con dei lavori di concetto, come sta facendo , piuttosto che sulla condizione fisica (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Dopo queste due sconfitte la Roma può strappare un risultato positivo stasera. Il Lione è molto carico e si sente molto superiore alla Roma… (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)