Massimo Ascolto 24/03/2017 02:20
TORRI: "Dopo il cinema di ieri sera Spalletti è più lontano da Roma" - LEGGERI: "La società lo ha messo con le spalle al muro"
La cena di ieri sera cattura i discorsi lungo l'etere romanista. "Si è addirittura scomodato Baldini da Londra per convincere il tecnico" dice Guido D'Ubaldo. Franco Melli, invece, racconta: "Spalletti ha chiesto tempo, non è rimasto convintissimo dai programmi della Roma". Anche perché, secondo Alessandro Austini: "C'erano dieci persone a discutere dei piani del club, l'immagine che restituisce la cena di ieri è che nella società ci sia un po' di confusione".
"Se il tecnico deciderà di rimanere è perché sarà svincolato dall'ossessione di vincere a tutti i costi" aggiunge Antonio Felici. Per Angelo Di Livio invece: "Ieri la società ha fatto capire all'allenatore che alla Roma si possono fare cose straordinarie. Adesso spetta a Spalletti dare una risposta il prima possibile".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Dopo il cinema di ieri sera per me Luciano Spalletti è più lontano da Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il messaggio rivolto dalla società a Spalletti è chiaro: “caro Mister i programmi sono questi, ora firma ‘sto contratto” e lo ha messo con le spalle al muro. Un grande club pianifica a marzo, Spalletti deve decidere in fretta, e se rimarrà deve farlo con tutti i sentimenti (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Spalletti? Resto convinto che il tecnico abbia già un accordo con un’altra grande società perché la Roma non gli può dare le garanzie che cerca (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Se Baldini, amico di Spalletti, è venuto a Roma vuol dire che il tecnico non ha ancora deciso e pensa di poterlo convincere a rimanere (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Il futuro di Spalletti? Penso che la situazione possa risolversi positivamente, anche per la presenza di Baldini ieri sera (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La Roma ha intenzione di continuare con Spalletti. Pallotta su Totti non ha espresso posizioni, un presidente però non dovrebbe esimersi dal parlare del capitano (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il tam tam con la stampa di Spalletti non è altro che un pretesto, la vera problematica sta nei piani futuri della Roma. Il tecnico vuole sapere cosa avrà in mano l'anno prossimo a livello di rosa (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Spalletti non è convinto che la programmazione della Roma sia ad hoc per vincere (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il secondo posto ha una valenza straordinaria per la Roma, basti pensare all'eliminazione dalla Champions col Porto. Quella di ieri è stata una cena esplorativa per capire l'uno le intenzioni dell'altro (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sento cose che non stanno né in cielo né in terra: Spalletti ha detto che se non vince non rimane, ma la teoria bislacca avvicinata alla Roma è che adesso anche arrivare secondi significhi vincere (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Da quanto trapela dai giornali sembra che la Roma sia in mano a un banditore d'asta. I giallorossi hanno già in mano Kessie e Pellegrini ma si continua a parlare di cessioni (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri la società ha fatto capire all'allenatore che alla Roma si possono fare cose straordinarie. Adesso spetta a Spalletti dare una risposta il prima possibile (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La volontà di rimanere insieme c'è e quello di ieri mi sembra un buon punto di partenza. La Roma sta per prendere un ds internazionale come Monchi, allora perché si vede sempre il bicchiere mezzo vuoto? (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C'erano dieci persone a discutere dei piani del club, l'immagine che restituisce la cena di ieri è che nella società ci sia un po' di confusione (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La cena di ieri non è servita a convincere Spalletti a restare ancora nella Roma. Non vede quel passo in più che permetterebbe di vincere ai giallorossi (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
- La cena è prova della considerazione che Pallotta ha di Spalletti: da ieri sappiamo che il presidente vuole tenersi l'allenatore al 100%, si è addirittura scomodato Baldini da Londra per convincere il tecnico. Il mister non ha dato una risposta definitiva, ma ci sono i presupposti per poter continuare (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La cena di ieri è andata così così, Spalletti ha chiesto tempo, non è rimasto convintissimo dai programmi della Roma e dal mercato futuro: ora non sa nemmeno lui dove sbattere la testa... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sembra che l'unica preoccupazione sia chi allenerà il prossimo anno, cosa succederà sulla panchina della Juventus...quando invece c'è ancora un finale di stagione. Spalletti, anche prima della partenza per le Nazionali, ha ribadito al gruppo che non si molla un centimetro (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' stato fotografato un abbraccio ieri sera, ma è consuetudine salutarsi così in Italia. Il problema rinnovo non si può risolvere a cena mangiando una pizza: avessero trovato un accordo, Pallotta sarebbe uscito fuori ad annunciarlo ballando (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sembra che l'unica cosa importante sia la pizza di ieri sera, invece è solo uno dei tanti incontri. Figuratevi se una società come la Roma possa decidere i propri programmi in una pizzeria (LUCA FALLICA, Roma Radio, 100.7)
- Il campionato della Roma non lo considero negativo, pesa però la valutazione negativa in Europa. Abbraccio Spalletti-Pallotta? Non vuol dire niente, in ogni caso non possiamo sapere di cosa hanno parlato. La cosa interessante di ieri è solo la certificazione del grande ritorno di Franco Baldini. (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se Spalletti decide di rimanere è perché qualcuno lo svincolerà dall’ossessione di vincere a tutti i costi. Ma non credo che gli prometteranno grandi acquisti o escluderanno cessioni di big. Io sono stufo di dover cedere un big per comprarne un altro. Così non si costruirà mai una squadra forte (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Arrivare secondi significa vincere qualcosa? Chiunque l'ha detto è uno scemo... Nello sport vince solo chi vince (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Do come voto 3 alla campagna europea della Roma, i giallorossi in campionato stanno invece semplicemente competendo per quello che è il loro potenziale, semmai è il Napoli che rispetto alle attese della vigilia sta deludendo (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)