Massimo Ascolto 11/02/2017 19:07
LUCIANI: "Nainggolan? Non è certo il manifesto dello sport..." - AUSTINI: "E' arrivato il momento di far riposare qualcuno"
Caso Nainggolan destinato agli archivi. Le parole del Ninja circolate dopo la diffusione del video con il suo botta e risposta con i tifosi restano un tema attuale ma che però si avvia nel dimenticatoio, aspettando che Spalletti affronti, inevitabilmente, la questione nella conferenza stampa pre-Crotone: "Fossi in lui gli darei la prima maglia", il parere di Luca Valdiserri. "Incidente a cui non dare troppo peso", secondo Furio Focolari.
Ma si parla anche del ritorno in notturna del derby con la Lazio in occasione della prossima sfida di Coppa Italia. "Un segno di civiltà ritrovata", secondo Fernando Orsi.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- E’ arrivato il momento di fare qualche calcolo sulla formazione e far riposare qualcuno (…) Dzeko è l’unico giocatore davvero insostituibile in questo momento (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C’è una piccola diatriba dialettica tra Spalletti e De Rossi: speriamo non porti nulla di male alla Roma (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Nainggolan? L’unica cosa che Spalletti non ha detto è che il miglior giocatore della Roma non dovrebbe incorrere in questi colloqui… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Nainggolan ha detto sicuramente delle frasi da evitare ma che sicuramente non sono da punire (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Il deferimento di Nainggolan mi interessa davvero poco, dalla Roma e da Spalletti però mi aspettavo parole diverse per quello che ha dichiarato il belga. “Odio” verso un avversario io non lo gradisco (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Nainggolan che si accende una sigaretta? Non è il manifesto dello sport… (LUIGIA LUCIANI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Spalletti secondo me resterà alla Roma: credo stia facendo un ragionamento per valutare alcune situazioni in società (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
____
- Penso che qualcuno farà domande a Spalletti su Nainggolan. Cosa dirà non lo so, ma se fossi in lui direi “eventualmente ce la risolviamo tra di noi”. Comunque, oggi, se fossi in lui a Nainggolan darei la prima maglia. Giochi, fai 90 minuti e poi ne riparliamo lunedì con calma (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Nainggolan? Sarebbe stata una caduta di stile se avesse fatto un'intervista. La sua è stata un imperizia, sappiamo tutti che orami siamo osservati ovunque, non serve una telecamera, basta un telefonino. Ma è un incidente al cui non dare troppo peso (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Qualcuno dovrebbe dare l'esempio e dovrebbe stare attento a quello che dice. Anche se sembra che si parla in privato bisogna stare attenti. Il derby in notturna? Un segno di civiltà ritrovata (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Salah non va troppo conservato, Paradossalmente oggi la Roma si ritrova un giocatore più in forma di quando è partito per la Coppa d'Africa. Ha ripreso forma in nazionale. Cosa in controtendenza con la storia della Roma... (GIANLUCA PIACENTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il derby in notturna Dovremo dimostrare di meritarcele e questa è l’occasione. Si gioca di sera solo per un motivo esclusivamente televisivo ed economico. Ora facciamo in maniera che i violenti si dimentichino di essere violenti, l’ultimo derby di notte successe di tutto, ci fu la guerriglia. Stavolta avranno tutti gli occhi addosso, se sono un po' furbi si comporteranno bene. Spero, ma non sono così ottimista, anche perchè con quello che si dice nel calcio. Si dicono le cose più assurde. Se uno dice "odio", c'è qualcuno che dice "facciamolo sindaco"... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ricadute su Nainggolan? Ma no, è un “animale”, in senso buono. La sua sarebbe stata una caduta di stile se avesse fatto un’intervista. La sua è stata un imperizia, sappiamo tutti che orami siamo osservati ovunque, non serve una telecamera, basta un telefonino. Ma è un incidente di percorso al cui non bisogna dare troppo peso (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nel confronto con la Roma, se dovessi scegliere, punterei sul Napoli, che se non arriva secondo quest’anno spreca un’occasione. Nainggolan? Gli è successa una cosa sconveniente, ma il suo rendimento resta altissimo. Figuratevi se si inceppa domani a Crotone (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il Crotone? La partita di Marassi è emblematica. Quando pensi che sia tutto facile… Lì avevi la partita in mano per due volte e ti sei fatto rimontare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nainggolan? Bisogna sdrammatizzare e andare oltre. Sicuramente gli verrà detto di stare più attento, ma è un giocatore e ha diritto di restare se stesso al di fuori dal campo In assoluto, un professionista dovrebbe evitare certi giudizi, specie parlando con i tifosi (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)