Massimo Ascolto 16/02/2017 23:12
JACOBELLI: "La Roma prende terribilmente sul serio l'Europa League" - GIANNINI: "Ma il mio primo pensiero rimane il campionato"
Stasera la Roma torna in campo in Europa per l'andata dei sedicesimi di Europa League. "Il problema è che in campo europei i giallorossi non contano nulla" dice Roberto Pruzzo. "In Europa League, la Roma è la squadra più forte, anche più del Manchester" aggiunge Furio Focolari. Per Xavier Jacobelli: "La Roma prende terribilmente sul serio questa Europa League".
Luca Valdiserri parla della formazione: "In una partita in cui il gol segnato vale doppio non rinuncerei mai a Salah".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se fossi Spalletti mi batterei tutta la vita per tenere Manolas. Con il greco ripartiresti da una base straordinaria, il reparto difensivo nell'ultimo periodo ha fatto dei miglioramenti incredibili. E' difficile trovare difensori più forti di quelli che hai (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questo momento se dovessi cedere qualcuno, lascerei partire tutti tranne Fazio, Manolas e Ruediger. La Juventus insegna che le squadre che vincono lo scudetto sono sempre quelle che prendono meno gol (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'infortunio di Florenzi ti obbliga a rimanere con il modulo attuale, che io definisco 'modulo salva vita’, e non mi fa impazzire. L'ideale sarebbe stato tornare al vecchio assetto tattico considerando che la Roma è cresciuta molto a livello mentale (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Tornare alla difesa a quattro? Non mi sembra un'ipotesi fuori dal mondo, la Roma ci ha già giocato. La priorità è preservare Dzeko, che è in un gran momento ed è l'unico giocatore della squadra che ha certe caratteristiche (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- L’Europa League non è un obiettivo di secondo piano: la Roma ci tiene molto così come Spalletti che farà molto poco turnover (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma prende terribilmente sul serio questa Europa League (XAVIER JABOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma americana, la bella storia in Europa deve ancora cominciare a scriverla. Non sarei troppo ottimista per stasera, anche un pareggio credo che potrebbe andare bene (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Il mio primo pensiero per quanto riguarda il destino della Roma in questa stagione resta sul campionato e sulla potenziale lotta Scudetto. L'Europa League è comunque un obiettivo importante e il Villarreal è un avversario ostico (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
- Stasera la Roma la vedo bene: la qualità dei giocatori giallorossi è superiore. Al di la di Genova mi sembra una squadra in forma che ha molto equilibrio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Il vero problema della Roma è che in campo europeo non conta nulla quindi adesso ha un'opportunità enorme e mi auguro che l'obiettivo da qui alla fine sia quello di vincere l'Europa League (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Secondo me la Roma è la squadra più forte che c'è in Europa League, anche più del Manchester United. Il problema è la Roma stessa che in campo internazionale é poca cosa: ha uno score incredibile di sconfitte anche con squadre minori (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Mi auguro che Florenzi si sia soltanto rifatto male come accade a qualsiasi giocatore, non senza fare nulla perché altrimenti significherebbe che il recupero è stato affrettato (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Anche nella migliore delle ipotesi, Florenzi resta un giocatore da recuperare con altri tempi. In una partita di coppa col gol che vale doppio non rinuncerei mai a Salah, se dovessi scegliere mi terrei Perotti per il Torino (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Troppe volte abbiamo detto che la Roma era la squadra più forte e troppe volte la presunta squadra più debole ha vinto e buttato fuori la Roma. Io la temo molto la partita di stasera (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Fazio andrebbe ascoltato. Non c’è bisogno di alzare la voce ma di dire delle cose intelligenti per farsi sentire dagli altri (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi inquieta la deriva del calcio verso il virtuale: i giocatori di Fifa, le chat con i giocatori, anche i tifosi sono cambiati in questo (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)