Massimo Ascolto 28/02/2017 03:35
AUSTINI: "Questa Roma sta assumendo una mentalità pari a quella della Juve" - PETRUZZI: "Derby? Spalletti dovrà fare un po' di turnover"
La vittoria a San Siro della Roma elegge la Roma come seconda forza del campionato e Nainggolan come uno dei migliori centrocampisti sul panorama europeo. "Attacca come Pogba ma difende meglio del francese" dice Francesco Balzani. "Ha vinto da solo la partita con l'Inter" aggiunge Furio Focolari.
Ma dove può arrivare questa Roma? Giuseppe Giannini ha un sogno: "Questa Roma può centrare il triplete, io ci credo…". Ilario Di Giovambattista ha invece una certezza: "Oggi, 27 febbraio, questa Roma è forte come la Juventus".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Ci avevano presentato quella di Milano come una partita a scacchi, e quando giochi a scacchi con Spalletti, difficilmente ne vieni a capo... (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Inter-Roma? In questa gara si vede la bravura dell'allenatore. E' una squadra cattiva e prepotente in ogni stadio in cui gioca. Derby? Qualche cambio andrà fatto, ma non toccherei molto in difesa. In attacco hai più possibilità di giostrarti meglio le sostituzioni (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La cosa che non mi fa godere fino in fondo di serate come quella di ieri è il fatto che questa squadra così bella rischi comunque di non vincere nulla a causa dello strapotere della Juventus. Questa è ancora la squadra di Walter Sabatini (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I fatti stanno dimostrando che Spalletti non è solamente un grande addestratore tecnico-tattico, ma è anche un formidabile addestratore di cervelli. La Roma è cresciuta tantissimo sotto l'aspetto della personalità e questo è un aspetto che negli ultimi anni nessuno era riuscito a migliorare (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Una Roma che combini tanta fisicità, solidità e qualità non la ricordo, forse dovrei tornare indietro agli anni di Capello ma credo che questa squadra sia anche più forte: dal punto di vista del numero dei leader mi fa ripensare al Milan di Sacchi. A fine anno una qualche vittoria dovrà pur uscir fuori da questa meravigliosa banda (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Handanovic? Ha sfigurato ieri nel confronto con Szczesny, lo sloveno poteva fare forse fare qualcosa in più sui gol di Nainngolan (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa squadra sta assumendo una mentalità e una maturità pari a quella della Juventus, al punto che abbiamo quasi paura a dirlo perchè non ci sembra vero. Sarebbe veramente un peccato se si chiudesse la stagione senza vincere nulla (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Non può essere un caso: le Roma migliori viste negli ultimi 10 anni le abbiamo viste con Luciano Spalletti in panchina. Il mio terrore è perdere il tecnico, ma non sono ancora sicuro che se ne vada a fine stagione (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa Roma è migliore della prima di Spalletti (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti è antipatico quanto vi pare ma ieri ha vinto 4-0 contro Pioli (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Oggi, 27 febbraio, questa Roma è forte come la Juventus (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma è in un grande momento ma il problema è che il campionato non inizia il primo marzo. Se ne riparlerà il prossimo anno anche se comunque i giallorossi hanno tutto il diritto e il dovere di provarci (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Il cammino della Roma è eccezionale però la Juve ti costringe a non poter perdere mai neanche un punto (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma merita di vincere qualcosa quest’anno: spero che qualcosa si riesca a quagliare… (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dopo un iniziale momento di difficoltà, questa Roma è cresciuta in maniera esponenziale, per merito del lavoro sul campo e nella testa svolto fin qui da Luciano Spalletti. Ieri sera vittoria schiacciante di una grande squadra, contro una squadra inferiore. Questa Roma può centrare il triplete, io ci credo… (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Questa Roma ci sta regalando un sogno meraviglioso: competere fino in fondo per tre competizioni, è accaduto di rado nella storia giallorossa. Testa bassa e pedalare, perché c'è da scrivere la storia quest'anno (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
- Chapeau a Nainggolan, ha vinto da solo la partita con l’Inter. Un giocatore mostruoso. La Roma è Gimondi, ma ha davanti Merckx, c'è poco da fare... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dovremmo ringraziare Sabatini per aver portato Nainggolan a Roma. Se Gagliardini, che si farà ma ieri ha fatto una figura patetica, è stato pagato 28 milioni, ditemi quanto vale ora Nainggolan… (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan è in una condizione ottima, Spalletti gli ha ritagliato un ruolo perfetto, se non trova giocatori a contrastarlo diventa letale (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- I due gol di ieri non sono da centrocampista, ma da attaccante. Complimenti a Nainggolan (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nainggolan? Mai visto un centrocampista di questa levatura, si può soltanto dire che è il miglior centrocampista in Italia. I rigori? La Roma se li porta dietro e non li concede, è la storia di questa stagione (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma ha una squadra fortissima a livello fisico che è nell’età giusta per fare risultato. Questi sono i momenti buoni: la Roma deve fare risultati quest'anno, magari l’anno prossimo non so chi c’è. Ieri, ad esempio, mi hanno chiamato per dirmi che il Chelsea aveva appena fatto un’offerta di 50 milioni per Nainggolan. E' chiaro che non la deve prendere nemmeno in considerazione, ma è altrettanto chiaro che ha 29 anni. La Roma si è avvicinata enormemente alla Juve: non ci saranno più momenti così, l'anno prossimo l'eta non sarà più quella giusta (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Si parla di Roma all’altezza della Juve… Ma se il campionato è iniziato a settembre e ci sono 7 punti di distacco, ma de che stamo a parlà? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Questa squadra ha l’obbligo di provare a vincerle tutte. La Roma non ha alternative alla vittoria in questo momento, se pensa di avvicinarsi alla Juve, per distanziarsi dal Napoli e anche perché nell’80% dei casi è più forte degli avversari (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Good morning Roma)
- Juan Jesus? Io mi metto in prima fila, qualcuno prima o poi dovrà chiedergli scusa per ciò che si è detto su di lui. E la sua prova di ieri è merito anche di Spalletti, che ha avuto una grande intuizione (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il derby? Se la Roma è quella di ieri e la Lazio è quella di ieri, la Roma fa un chilometro d’asfalto... Nainggolan oggi vale almeno 80 milioni. E' il Viagra della Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Adesso Nainggolan è come Pogba a livello offensivo ma a differenza del francese sa fare anche la fase difensiva. Il secondo gol mi ha emozionato: sono reti che fa Cristiano Ronaldo di solito. La valutazione? Credo sia sugli 80-90 milioni ora (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)