Massimo Ascolto 14/02/2017 04:38
PETRUZZI: "La Roma può vincere l'Europa League" - MAIDA: "Nainggolan? Solo al City non troverebbe spazio"
La Roma torna a vincere in trasferta per 2 a 0 contro il Crotone e si riporta al secondo posto, non perdendo altro terreno sulla capolista Juventus. Nonostante questo, per Ilario Di Giovambattista c'è qualcosa che non va: "Ultimamente la Roma non mi piace più, eppure tutti dicono che è molto solida". "Con Nainggolan la Roma riesce a sopperire ad alcune mancanze a livello di gioco che si stanno facendo sempre più evidenti. Anche ieri è arrivato un rigore poi...", aggiunge Fernando Orsi. Del centrocampista belga ne parla anche Riccardo Angelini: "Nainggolan è diventato un centrocampista internazionale: è l’unico giocatore della Serie A che riesce a fare tre-quattro ruoli nella stessa partita. E’ un giocatore completo, quando arrivò a Roma non era così forte".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Forse Nainggolan faticherebbe a trovare posto solo nel Manchester City. Per il resto, non trovo una squadra in Europa dove il belga partirebbe dalla panchina. Già il mantenimento del secondo posto e arrivare in fondo in Europa League sarebbe un risultato da apprezzare (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
- Ieri la Roma ha preso la partita un po' alla leggera. Una grande squadra secondo me deve giocare meglio, perché c'è stato un momento dopo il rigore sbagliato da Dzeko dove ho pensato che si potesse perdere la partita. In una partita come questa ti aspetti che il bosniaco faccia il gigante (FRANCESCO GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Tra due rigori sbagliati, sei pali e altrettanti gol che si è mangiato, Dzeko poteva già essere più vicino ai 30 che ai 20 gol in campionato (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve puntare dritta all'Europa League, sono convinto da mesi che la vincerà. Nainggolan? E' insieme ad Hamsik il centrocampista più forte d'Europa (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- L’impegno che mi mette più pensiero è quello con la Kazio, si incastra tra due partite importanti con Inter e Napoli e poi è sempre un derby, c’è la possibilità di instradarti verso la finale e inevitabilmente prosciugherà energie. Se passi indenne questo trittico di partite, puoi far bene fino in fondo. Sul Villarreal magari sono troppo ottimista, ma la Roma sta bene fisicamente e mentalmente, non è una partita che mi mette ansia (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)Il Villarreal secondo me pensa quasi esclusivamente all’Europa League. Hanno vinto una sola partita nelle ultime 8? E’ un dato che mi spaventa (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Attualmente in Europa faccio fatica a trovare più di 3 centrocampisti al mondo migliori di Nainggolan, nessuno fra quelli che mi vengono in mente è completo come il belga (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Ho l'impressione che la Roma stia seguendo le abitudini della Juve: va al risparmio nelle gare facili, mette quello che serve per vincere la partita, se serve una gara da 6 gioca da 6 e alza l'asticella solo quando necessario (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma arriva in questo periodo decisivo bene, non prendere gol dà grande fiducia. L'organico, certo, non è ricchissimo, ma la differenza con la Juve è solo questa (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Avere il ritorno con il Villarreal 3 giorni prima di andare a San Siro sarà un macigno per la Roma, i nerazzurri avranno tutta la settimana per preparare una gara fondamentale per il campionato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Vittoria da grande squadra, l'ennesima, della Roma che vince con pazienza la gara di Crotone e ora, mi auguro, si deve tuffare mentalmente sull'Europa League, reale banco di prova per capire se la crescita mostrata in Italia sia un dato ormai acquisito (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- Da qualche mese a questa parte la Roma mi sembra più europea, anche perché non subisce più gol (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi fido ancora della Roma in Europa, non può bastare un primo posto in un girone simile per farmi cambiare idea (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan è il miglior centrocampista al mondo in questo momento. Dzeko? Nell'economia della Roma, in questo momento, è più utile e decisivo di Higuain (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- E' un periodo decisivo per la Roma, certo è che alcuni presupposti lasciano ben sperare: anche il rigore di ieri è un segno del destino... In generale però il momento lo stato di forma della rosa di Spalletti è buono (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il terzetto difensivo della Roma? Se non sono al livello di quello della Juve poco ci manca... (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Oggettivamente ci vuole un mezzo miracolo per guardare in alto in campionato. Pensare che la Juventus da qui in avanti sbagli due partite, dando per scontato che perda lo scontro diretto, mi pare molto difficile (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Io sono d’accordo con Gandini: davanti alla possibilità di vincere lo scudetto o l’Europa League, io scegliere il trofeo europeo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi fido di El Shaarawy, credo che se dovesse giocare potrebbe fare bene (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le battute di Nainggolan possono essere considerate fuori posto ma dal video emerge che stava parlando con due persone a cui era meglio dare il contentino che contraddirle... (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Con Nainggolan la Roma riesce a sopperire ad alcune mancanze a livello di gioco che si stanno facendo sempre più evidenti. Anche ieri è arrivato un rigore poi... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Spalletti sta per aprire un ciclo positivo con la Roma, per questo i giallorossi non devono assolutamente perdere il suo allenatore (PAOLO CENTO, Rete Sport, 104.2)
- Ultimamente la Roma non mi piace più, eppure tutti dicono che è molto solida. Secondo me c'è qualcosa che non va (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Anche ieri è arrivata la rigorazza per la Roma, che deve fare molta attenzione al Napoli ed evitare la beffa dello scorso anno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nainggolan è diventato un centrocampista internazionale: è l’unico giocatore della Serie A che riesce a fare tre-quattro ruoli nella stessa partita. E’ un giocatore completo, quando arrivò a Roma non era così forte (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ l’anno di Szczesny: la papera te la gioca quando il gioco è fermo e non vale… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se c’è una società che può permettersi il doppio dei tuoi ricavi, è un miracolo stargli 7 punti sotto. E’ un campionato senza senso, senza le milanesi da anni non è competitivo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bruno Peres mi sembra quel giocatore che può farti il tocco con la suola là davanti ma che poi si dimentica le cose importanti (MARCO DELVECCHIO, Rete Sport, 104.2)