Massimo Ascolto 04/01/2017 03:50

AUSTINI: "La Roma non ha questa grandissima urgenza di acquistare" - SAVELLI: "Spero che Spalletti rinnovi per altri 3-4 anni"

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT


Inizia ufficialmente il calciomercato e la Roma deve individuare il sostituto di . Uno dei nomi che circola con più insistenza è quello di Jesé Rodriguez, esterno ex di proprietà del Psg. Lo spagnolo non convince 
Fernando Orsi: "Secondo me sposta poco, non è un giocatore che entusiasma". "Tempo che si ambienta e è già tornato, sarebbe stato meglio prendere Defrel e Pellegrini", l'opinione di Luigi Ferrajolo. Stando alle ultime indiscrezioni il giocatore vorrebbe però tornare in Spagna, al Las Palmas. "La prova che non ha la testa per giocare a grandi livelli", il parere di Andrea Pugliese. "Ha una voglia di venire alla Roma... Solo per questo lo lascerei dov'è", taglia corto Federico Nisii.

Intanto saluta la capitale . "A parte quel gol nel derby, ha dato zero. Il Torino è anche troppo per lui", il giudizio di Gianluca Piacentini. Secondo Roberto Renga invece: "Non credo che sia la schiappa che ha dimostrato di essere qui".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Con il passare delle ore ho l’impressione che Jesè non sia così vicino. Vi do una notizia: la Roma non comprerà nessuno fino a , ve lo do per certo. E questo ci fa capire che i tempi saranno lunghetti. Vuole anche dire che non ha questa grandissima urgenza (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Jesé? Non mi sembra che né la Roma né il giocatore abbiano tutta questa voglia di fare quest'operazione (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Rete Sport, 104.2)
  • So che andavano chiarite delle cose sul piano economico ma che c’era una disponibilità di massima sia del PSG che di Jesé per un trasferimento alla Roma. Nel momento in cui il Las Palmas, l’unico vero avversario, fa sapere che l’operazione non è fattibile per le loro casse, penso che Jesé possa essere liberato per la Roma. E la mancata convocazione del PSG mi fa credere che si possa sbloccare tutto in tempi rapidi. Nonostante le chiacchiere e le interviste, Musonda non è una prima scelta (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
  • ? Ha avuto una chance in Inghilterra e lì ha solo portato le borracce…  Qui alla Roma era un ingombro. Con Mihajlovic potrebbe rilanciarsi. stava con , se non ci è riuscito lui a recuperarlo qualche problema vero c’è (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
  • Magari non avrebbe potuto dare una mano, non ha fatto nulla per farsi rimpiangere ma, almeno dal punto di vista numerico, mi avrebbe fatto piacere vederlo a Genova, mi sarei sentito meno ‘scoperto’ (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quando arrivi secondo, il salto di qualità è vincere. Mi auguro che il progetto non sia in dubbio: non solo spero che rinnovi, ma che firmi per 3-4 anni. Prendere un allenatore forte come lui non è facile (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)

____

  • Certo che Jesé ha una voglia di venire alla Roma che se lo porta appresso… Solo per questo non lo farei arrivare (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Jesé? Tempo che arriva, capisce il campionato, i compagni, e impara la strada per Trigoria... Secondo me, a meno che non sia una furia, a quel punto è già tornato e magari la stagione è già avviata in un certo modo. L’ipotesi dei due del , Defrel e Pellegrini, mi piaceva,  sono giocatori che sanno cosa devono fare. Prima che questi stranieri facciano in tempo ad inserirsi, il campionato è bello che andato (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se Jesé preferisce tornare al Las Palmas, vuol dire che non ha la testa per giocare a grandi livelli. E poi con che spirito verrebbe a Roma? Non gli puoi garantire un posto da titolare, rischi di portarti dentro un problema e credo che a Trigoria stiano facendo questa valutazione (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha detto chiaramente che non vuole nulla di esotico, c’è bisogno di giocatori pronti. Ma la prossima stagione ci sarà ? Un giocatore di prospettiva preso ora piacerà anche al suo successore qualora decida di non rinnovare? Il futuro di condizionerà inevitabilmente anche questo mercato (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Serve un centrocampista, ci sono 3 obiettivi e numericamente un cambio a centrocampo servirebbe. Per il sostituto di , o si riqualifica e si da fiducia ad , che non è un ragazzino di primo pelo, o si fa un acquisto non roboante. Jesè può servire, ma non è uguale a (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Jesé? E’ vero che al Las Palmas giocherebbe titolare, ma ti prospettano di giocare un campionato in una squadra importante… Il fatto che prenda tempo per andare al Las Palmas mi sembra quantomeno improbabile (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se l’obiettivo è il secondo posto, serve un centrocampista d’ordine. Il sostituto di si può trovare in casa: , o quel che volete, i centrocampisti invece sono pochi. Bisogna aspettarsi un più forte, i 3 punti di vantaggio non mettono nulla al riparo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se guardiamo agli scivoloni della Roma di contro Porto e , il voto del 2016 giallorosso si abbassa. Siamo arrivati al punto in cui contano di più 84 punti che la vittoria di un trofeo...(ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Questo è un club che ha vissuto di scommesse, alcune vinte e altre perse, in tutti e due i sensi: i giovani per alimentare le casse del club, i 'vecchi' per garantire esperienza e livello tramite un investimento moderato (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
  • ? Se dovessimo giudicare il suo rendimento negli ultimi 3 anni, il Torino attuale è anche troppo per quello che ha dato al calcio. Salvo il gol al derby, per il quale lo porteremo sempre nel cuore, il suo contributo è stato zero. Purtroppo per lui e per la Roma (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Jesé secondo me sposta poco, non è un giocatore che mi entusiasma. Sembra che tutti i giocatori passati dal debbano avere un'aura mistica, invece possono sbagliare anche lì (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Rincon alla per rinuncia della Roma? Una lettura un po' troppo 'buonista', i giallorossi aspettavano che il accettasse determinate condizioni, la è arrivata con liquidità e ha chiuso l'operazione. Purtroppo sono dinamiche che si verificano spesso nel mercato della Roma... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • La sensazione è che la Roma abbia lasciato partire avendo già in mano un sostituto (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il contributo di alla Roma è stato insignificante. Jesé? A cifre convenienti lo prenderei anche in prestito secco, mi sembra un giocatore interessante, altrimenti tengo quelli che ho: anche è sparito dai radar ma puoi ancora dire la sua. Seguirei con attenzione Sanson del Montpellier (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Non mi sembra normale che un giocatore possa essere in bilico fra Roma e Las Palmas... (ZELJKO PANTELICRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Leggere sui social i saluti commossi ad è una cosa che mi manda fuori di testa... (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • Non credo che sia la schiappa che ha mostrato di essere alla Roma, spero che al Torino possa levarsi di dosso le pressioni che aveva sulle spalle e tornare libero di mente, non è un cattivo giocatore (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Le parole di Tavecchio sono condivisibili, il calcio italiano ha bisogno di Milan e soprattutto in Europa: lo score della Roma in campo internazionale è mortificante. Jesé? Punterei su quelli che ho in casa, perchè è stato fatto il rinnovo a se poi non gioca mai? (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Alla Roma del 2016 do un voto fra il 6.5 e il 7. Sportivamente è un 8, considerando la inarrivabile e gli 86 punti complessivi dell'anno solare, mentre fanno da neo il tardivo esonero di e la gestione non positivissima del rinnovo di (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
  • ha dimostrato di essere un plusvalore per la Roma. Non dobbiamo aspettarci il grande nome in questa sessione di mercato (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)