Massimo Ascolto 25/01/2017 03:30
AUSTINI: "Defrel? Forse è la Roma a tentennare" - MAIDA: "Pellegrini rischia di non tornare"
MASSIMO ASCOLTO by night
Ultimi 7 giorni di mercato, e in orbita Roma c'è sempre, caldissimo, il nome di Gregoire Defrel del Sassuolo. Furio Focolari storce il naso: "Non so dove possa giocare Defrel e non so se serve alla Roma. Se avessi 20 milioni da spendere li investirei per un’altra zona del campo". Sulla stessa lunghezza d'onda Augusto Ciardi: "Alla Roma servirebbe molto di più un centrocampista".
Luca Valdiserri, invece, avvisa: "Defrel mi piace, ma c’è un tempo per comprare i giocatori e adesso questo tempo sta per scadere. Defrel che arriva oggi non ha il valore del Defrel che arriva a inizio gennaio".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Più che delle cifre di Defrel, mi preoccupo per Pellegrini. Sono convinto che, anche se non sarà trattato direttamente, Pellegrini rischia di non tornare alla Roma e sarebbe una perdita spiacevole. Ho il sospetto e la paura che in tutto questo giro vada a rimetterci un talento fatto in casa. Per me serve più Pellegrini a questa Roma, se ci fosse la possibilità prenderei lui e non Defrel (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
- Defrel? Non ho capito, tra Roma e Sassuolo, chi è che ha dei dubbi e chi invece è intenzionato a chiudere. La mia impressione delle ultime ore è che sia la Roma a tentennare. Non vedo tutta questa certezza né da parte di Spalletti, né dalla società. Per me meglio avere uno in più, ma decide l’allenatore e la Roma non può spendere 20 milioni per un giocatore che poi potrebbe non vedere il campo. Un po’ di spazio glielo devi dare, altrimenti che senso ha? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Monchi? Bisogna vedere cosa gli chiede la società. Vorrei vedere a Roma una figura forte, poi tutti gli altri devono dipendere da lui, non può essere il direttore sportivo a fare tutto. Non metto mai il ds al centro della società, deve far parte di un contesto. A capo di tutto ci deve essere il presidente o una figura alla Galliani, altrimenti non è una cosa fatta nella maniera giusta (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Il calendario quest'anno sposterà molto, se la Roma non sbaglierà con squadre inferiori ha grosse possibilità di farcela per lo scudetto dato che ha gli scontri diretti in casa e tre trasferte in meno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Defrel è fondamentale, farebbe il vice Dzeko, dato che è impensabile chiedere al bosniaco di giocarle tutte pretendendo sempre lo stesso rendimento. Questo giocatore è un acquisto a tutto campo (FEDERICO NISII, 92.7, Tele Radio Stereo)
- La crescita di tanti giocatori certifica quanto di buono fatto a livello calcistico dalla Roma negli ultimi anni. I giallorossi ora sono una squadra quasi perfetta, mi aspetto sempre di più dai ragazzi di Spalletti (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'ambizione di vincere c'è e resta, ma non possiamo arrabbiarci troppo se la Roma arriva alle spalle della Juventus che ha un fatturato di molto maggiore. Già riuscire a disturbarli è una gran cosa (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma oggi è più solida e consolidata, non vedo al momento aspetti negativi anche se resta inferiore alla Juventus (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Spalletti ha finalmente compreso le vere qualità dei suoi giocatori, che non sono a livello tecnico ma nella fisicità. Ha plasmato una squadra cinica ma è troppo dipendente dai ritmi di Nainggolan (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per me Defrel non vale oltre i 10 milioni di euro, la valutazione che se ne dà ora mi sembra esagerata e non credo che Spalletti sia disposto a spendere oltre i 18 milioni (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti non disdegna la possibilità di avere un giocatore in più. Un possibile approdo di Defrel potrebbe avere anche risvolti futuri particolari sul tecnico. Monchi? E' inevitabile che un suo arrivo comporterà una sintonia tra lui e l'allenatore (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Il Sassuolo non ha alcun interesse nel tenere dentro casa un giocatore scontento che ora ha una valutazione di mercato elevata ma che fra sei mesi potrebbe scendere. L'unico ostacolo per un arrivo di Defrel alla Roma potrebbe essere l'interesse trasversale di qualche altra società (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi rifiuto di pensare che la Roma non abbia pensato ad un'alternativa a Defrel. Non è detto che poi si concretizzi, ma una pista secondaria deve esserci (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Monchi serve per prendere i calciatori a poco e venderli a tanto mantenendo il livello della squadra sempre competitivo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- L'autofinanziamento va bene, ma dopo 5 anni la Roma sarebbe dovuta essere ad un livello economico migliore rispetto a questo che è appena sufficiente (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
____
- Per la prima volta dopo tanti anni questo campionato è più equilibrato in testa che in coda: aspettiamo a dire che è finito... (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Se Defrel arriva tra 10 giorni e poi torna Salah, il francese non giocherà mai (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Credo che la Roma possa vincere lo scudetto solamente se non scivola sul più bello: deve vincere tutte le partite facili (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Non so dove possa giocare Defrel e non so se serve alla Roma. Se avessi 20 milioni da spendere li investirei per un’altra zona del campo. Scudetto? La Roma ci deve provare, ma tutto dipende dalla Juventus (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Non credo che Defrel sia adatto per la Roma anche perché a breve torneranno Salah e Florenzi. Non lo comprerei cedendo i giovani della Primavera al Sassuolo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Defrel? Alla Roma servirebbe molto di più un centrocampista (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Defrel? E' un'operazione diversa da quelle dei vari Feghouli e Jesè, il francese verrebbe sicuramente riscattato ed andrebbe a risolvere un problema che la Roma comunque si dovrebbe riproporre per giugno, quello dell'alternativa a Dzeko. Non penso che saranno coinvolti i vari Tumminello, Marchizza o peggio ancora Pellegrini (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Spalletti sull'adeguatezza della rosa della Roma, per quanto lodevoli, non aiutano la società nella trattativa Defrel (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Defrel mi piace, ma c’è un tempo per comprare i giocatori e adesso questo tempo sta per scadere. Defrel che arriva oggi non ha il valore del Defrel che arriva a inizio gennaio (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Defrel? Non arriverà, come non arriverà nessuno. Io sono d’accordo con questa politica: o arriva uno che ti fa la differenza o che senso ha prenderlo? (MARCO DELVECCHIO, Rete Sport, 104.2)
- Un derby con la Lazio in semifinale di Coppa Italia? Non nascondo che mi piacerebbe... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)