Massimo Ascolto 12/01/2017 23:17
LEGGERI: "Totti dal 1' a Udine" - TORRI: "Feghouli può aiutare la Roma"
MASSIMO ASCOLTO By Night
Ieri Manolas, alla notizia di un suo presunto rifiuto al rinnovo del contratto, ha risposto con un "basta bugie". Ilario Di Giovambattista si schiera dalla parte del greco: "Guadagna 200.000 euro in meno di Juan Jesus: ditemi voi che logica è…". "Manolas è uno dei più forti difensori del campionato italiano e la Roma dovrebbe rendersene conto: il suo stipendio andrebbe equiparato ai migliori centrali d’Italia e di Europa", continua Sandro Sabatini. Per Riccardo Angelini però: "Se non ti chiami Messi, Ronaldo o Higuain per me per 50 milioni non esistono incedibili. Ma per quella cifra neanche Nainggolan…".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Vista l'emergenza tra centrocampo e attacco che si è manifestata alla vigilia di Udinese-Roma, credo che Spalletti dovrebbe tenere in considerazione l'ipotesi di schierare Francesco Totti dal 1' minuto, per dare alla squadra maggiore creatività negli ultimi trenta metri e innescare così Edin Dzeko (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Mario Rui è stato doppiamente sfortunato, oltre a farsi male a inizio stagione e tornare del momento clou con il trittico Lazio-Milan-Juventus, ora sta subendo la crescita esponenziale di Emerson Palmieri. Il brasiliano è forse la nota più lieta di questa parte di stagione romanista (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A Udine sarà emergenza totale e la società ha sottovalutato colpevolmente questa situazione non intervenendo per tempo sul mercato. Considerate le tante assenze in attacco e la solidità difensiva acquisita con tre centrali puri, quella di Totti dal 1' minuto potrebbe essere una mossa a sorpresa, perchè senza Perotti, alla Roma mancheranno fonti di gioco importanti da trequarti in su (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Vedo una Juventus più vulnerabile degli altri anni: anche ieri sera i bianconeri hanno subito due gol, magari non decisivi, ma sono sempre due gol contro una squadra modesta... (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti dal primo minuto? In questo momento la Roma ha bisogno di Francesco, ma solo Spalletti può sapere le sue reali condizioni. Udine è una trasferta difficile, i giallorossi sono in emergenza e quindi il numero dieci potrebbe essere utile (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Totti dal primo minuto è un'incognita per diversi motivi: dalle condizioni climatiche previste a Udine a quelle fisiche di Francesco. Paredes? Ha ampi margini di miglioramento e una personalità importante. In questo momento è una seconda linea, ma con un tecnico come Spalletti può diventare un centrocampista importante (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Feghouli, se fosse quello che ho visto giocare nel Valencia, sarebbe uno che può aiutare la Roma. Stadio? Credo che alla fine si farà, mi hanno raccontato che verrà tagliato anche il parco fluviale e sinceramente non ne capisco il perché (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti e Dzeko hanno già dimostrato di essere una bella coppia. Francesco rappresenta l'uomo assist che è mancato in queste ultime partite dove il bosniaco ha dovuto fare sempre tutto da solo. Paredes? Non verticalizza abbastanza come servirebbe alla Roma. All'argentino in estate avrei preferito Diawara del Napoli (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
____
- La Roma deve stare attenta al secondo posto perchè io prevedo un grande girone di ritorno da parte del Napoli. Per lo Scudetto è tutto chiuso: la Roma dovrebbe vincere tutte le partite da qui alla fine e non mi sembra una squadra che possa riuscire a farlo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma sta facendo benissimo in questa stagione per la rosa che ha. La vedo ancora favorita sul Napoli per il secondo posto anche perchè avrà lo scontro diretto in casa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Io vedo una Roma che puó crescere ancora tanto tanto nel girone di ritorno: ha una rosa di primissimo livello (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma nel girone di ritorno puó fare ancora meglio e chiudere il campionato a 85 punti che magari non basteranno per arrivare davanti alla Juve ma che credo siano sufficienti per tenere dietro il Napoli (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il problema della Roma è che sta facendo il suo ma per avvicinarti alla Juve devi fare più del tuo. La sensazione è che puó migliorare ma non ha ancora i contenuti di chi sta davanti quindi deve fare di tutto per mantenere questo secondo posto (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se mai dovesse esserci un modo per convincere Spalletti a rimanere è quello di dare il massimo quest’anno. Io comunque non credo che per la Roma sia un problema aspettare Spalletti fino a febbraio/marzo, se si dovesse andare oltre a quel punto bisognerà contattare altri allenatori (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- A Udine sarà molto difficile: la Roma deve dare molto di più di quello che ha dato a Genova se vuole uscire con una vittoria dal Friuli. Mercato? Non si doveva arrivare a questa situazione in cui ora ti ritrovi in emergenza, è un rischio che non si doveva correre (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- È un mercato di sofferenza dal punto di vista economico questo. Io credo comunque che la Roma si sia data un termine tra la fine della settimana e l’inizio della prossima, altrimenti si vira su altri obiettivi. Vale la pena attendere perché Feghouli mi sembra il più pronto tra i nomi fatti, è stata anche un’indicazione di Spalletti (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Su Manolas girano voci brutte: non si starebbe impegnando manifestando l’intenzione di andarsene (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Manolas guadagna 200.000 euro in meno di Juan Jesus: ditemi voi che logica è… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Manolas è uno dei più forti difensori del campionato italiano e la Roma dovrebbe rendersene conto: il suo stipendio andrebbe equiparato ai migliori centrali d’Italia e di Europa (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Udinese-Roma è una partita da pareggio: entrambe le squadre stanno bene, la Roma è più forte ma è difficile giocare lì (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma queste partite ha imparato a gestirle: può vincere a Udine (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Credo che alla Roma manchi un giocatore di qualità a centrocampo: mi riferisco a giocatori come Moutinho o Borja Valero. Paredes? Tutti a inizio stagione si aspettavano qualcosa in più da lui: veniva considerato come un quasi titolare, ora invece è un ottimo cambio. Per ora non vedo in lui il regista del futuro ma a Udine avrà una grande opportunità (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
-
Manolas? Se non ti chiami Messi, Ronaldo o Higuain per me per 50 milioni non esistono incedibili. Ma per quella cifra neanche Nainggolan… (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La Roma ha bisogno di mettere le mani sulla Coppa Italia con tutte le sue forze: questa squadra ha bisogno di vincere a tutti i costi (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)