Massimo Ascolto 14/01/2017 03:45
TORRI: "Un giocatore doveva arrivare adesso, è inutile che me ne portano uno il 31 gennaio" - SAVELLI: "Musonda? In prospettiva può servire, ma adesso che operazione è?"
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Un occhio al mercato e l'altro all'Udinese. L'etere romano si interroga su questi due temi mentre la Roma si prepara ad iniziare il girone di ritorno. Il tema centrale in questi giorni è sempre il calciomercato e le ultime notizie sul fronte Feghouli non sono di buon auspicio. "La Roma sapeva benissimo che non sarebbe stata una trattativa veloce, serve pazienza", sostiene Alessandro Austini. "Ma il cerchio dei possibili arrivi si restinge: siamo partiti da Depay per arrivare a Musonda", risponde Luca Valdiserri. Sul giocatore del Chelsea Checco Oddo Casano aggiunge: "Keba è di due categorie superiore...".
Intanto la sfida con i bianconeri si avvicina e Xavier Jacobelli lancia un'ipotesi per la formazione da mandare in campo alla Dacia Arena: "Sono sicuro che Spalletti lancerà Totti dal 1'". Ipotesi bocciata da Furio Focolari: "Se l'Udinese gioca come con l'Inter, questa mossa sarebbe un suicidio tattico".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Ho il timore che la Roma stia sottovalutando questa trasferta di Udine: un giocatore doveva arrivare adesso, è inutile che mi portano un giocatore il 31 gennaio. Udine è un crocevia della stagione (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ evidente che qualcosa sul mercato non sia andata bene: da Trigoria mi assicurano che aspetteranno fino a lunedì per Feghouli (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Musonda? In prospettiva può servire, ma adesso che operazione è? (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Se bisogna comprare tanto per comprare, preferirei vedere qualche primavera in prima squadra. Feghouli? E' un calciatore interessante, che completerebbe la rosa della Roma, mentre gli altri nomi che sento non mi convincono. Tumminello è un giocatore stellato, diventerà un grandissimo (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- C'è ancora tempo per un colpo di mercato, non bisogna drammatizzare la situazione. Sono sicuro che la Roma porterà qualcuno di veramente importante per la squadra e per il gruppo (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa proprietà, per quanto abbia commesso errori, ha permesso alla squadra di fare dei concreti passi avanti a livello di qualità di rosa (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La contraddizione del mercato della Roma è essersi liberata subito di Iturbe ma allo stesso tempo non ha le disponibilità per sorvolare sul milioncino che balla col West Ham per Feghouli (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Perché la Roma non ha soldi o non li vuole spendere? Il grande interrogativo è sulle condizioni che ci sono, non sul nome da prendere (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Alla Roma serve un sostituto di Iturbe e Salah ora. Ora! Questo periodo è quello fondamentale per il campionato (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Possibile che per tutte le realtà, anche quelle di medio livello come il West Ham, vale la regola che si vende un giocatore solo in caso di arrivo di uno nuovo e per la Roma no? Siamo con un solo centravanti e con due esterni perché uno lo hai venduto e l’altro è in Africa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dato che voglio bene alla Roma dico: meno male che ci sono i prestiti… Questi hanno trovato gli americani sbagliati, stanno tutti in prestito… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Spalletti lo cambierei solo con Ancelotti o Guardiola. Mazzarri? Sarebbe da pazzi (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Il voto al primo anno di Spalletti è 6: non ci si può scordare di come ha trattato Totti… (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Emerson Palmieri? Secondo me il titolare ora è lui: a inizio stagione Spalletti ha dimostrato da subito grande fiducia in lui, quando nessuno invece neanche lo considerava. Mario Rui avrà le sue occasioni: prevedo un inserimento graduale per il portoghese, magari proprio in Coppa Italia (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Feghouli è un calciatore eccellente, che al Valencia e al Mondiale con l'Algeria si è espresso su ottimi livelli, non capisco perchè la Roma stia perdendo del tempo nel chiudere questa operazione. Questo eccessivo ritardo sul mercato, potrebbe incidere negativamente sul rendimento della Roma nelle prossime gare (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Musonda? Keba è di due categorie superiore... (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
- Quando la Roma ha deciso di prendere Feghouli, sapeva benissimo che non sarebbe stata una trattativa veloce. Non penso fosse in preventivo il suo arrivo per le prime 2 partite del 2017. E’ chiaro che il rinforzo prima arriva e meglio è, penso che la Roma si sia data una scadenza. Ci vuole un po’ di pazienza. Un nome a sorpresa? Non lo escludo, ma tutto gira attorno a quei nomi. Un acquisto arriverà (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nessuna squadra, forse solo la Juve, è assolutamente completa, tutti hanno delle magagne. La priorità la fanno, ahimè, più le modalità di pagamento che la reale necessità. Questo è un po’ il limite del mercato della Roma. Magari tirano fuori nomi a sorpresa e ci faranno le pernacchie dopo, ma commentando la quotidianità la rosa dei possibili arrivi si restringe: siamo partiti da Depay per arrivare a Musonda (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Il portiere dell'Udinese è una pippa, i friulani sono una squadra friabile e tutte le grandi la battono (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per la Roma sarà un match difficile, l'Udinese ha fatto tesoro della sconfitta contro l'Inter e sicuramente i giocatori saranno più organizzati e commetteranno meno errori. La Roma dopo la vittoria di Genova è più forte perchè ha la consapevolezza dei suoi mezzi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L'Udinese non mi sembra superiore al Genoa, forse è leggermente inferiore, per questo la Roma è favorita (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per il momento del campionato e della Roma sono convinto che quella di Udine sia la partita giusta per Totti, poi ovviamente sarà Spalletti a decidere se schierarlo dal 1' o a gara iniziata (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se l'Udinese dovesse giocare il primo tempo agli stessi ritmi del match contro l'Inter far giocare Totti dal 1' sarebbe un suicidio calcistico. Al massimo può entrare nel secondo tempo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi va anche bene il fatto che Sabatini sarà sempre il ds di Emerson Palmieri, ma ci vuole l’allenatore Luciano Spalletti per creare questo Emerson Palmieri… (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Mi fa piacere sentire che Sabatini dice che Pjanic è stata un’operazione come le altre, avevo sentito parlare della clausola e che il giocatore si era impuntato da traditore vero per andare alla Juventus... Ogni tanto bisognerebbe anche dire la verità, senza far passare i giocatori come traditori (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)