Massimo Ascolto 20/12/2016 03:35

LEGGERI: "Il ko con la Juve è imputabile alla fenomenite imperdonabile e ingiustificabile di Spalletti" - DOTTO: "Rimango ancora speranzoso: ho visto solo io la Juve all'angolo?"

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT


Il lunedì riserva amarezze ai tifosi della Roma, che dopo la diciassettesima giornata vedono la scappare a +7 e riavvicinarsi le inseguitrici per la lotta al secondo posto.
Luca Valdiserri concentra la sua attenzione sul gioco della squadra: "Il bilancio della seconda avventura di è un 6, frutto della classifica e della vittoria di . Per il resto è la Roma meno spettacolare di tutti i tempi." mentre Franco Melli sottolinea il gap fra e i giallorossi: "La Roma ha dimostrato di essere molto più vicina, quasi attaccata, alla Lazio che non alla ".

Molto discussa la scelta di Gerson, difesa da Roberto Pruzzo: "Gerson è stato dato in pasto alla stampa, è stato tacciato da tutti come peggiore in campo ma non sono assolutamente d’accordo." e criticata invece da Alessandro Austini: "Gerson è stato un'azzardo, non possiamo far passare che sia normale la presenza del brasiliano a Torino."

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • La sconfitta di Torino è dolorosa, perchè chiude salvo miracolosi ribaltoni il discorso Scudetto. Una sconfitta imputabile alla fenomenite imperdonabile e ingiustificabile di . Il primo responsabile è il tecnico giallorosso che ha inserito dall'inizio Gerson, immaturo e fuori ruolo, per la sola volontà di stupire. Non puoi regalare un uomo nella partita più importante della stagione. Il campo e la reazione della Roma nella ripresa dimostra quanto sia stato macroscopico l'errore di , unico ad uscire ridimensionato da Torino (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Gerson chiave tattica a sorpresa? Se avesse voluto aggiungere qualcosa sul piano della corsa a destra si sarebbe dovuto affidare paradossalmente a , il brasiliano non ha nelle corde quelle caratteristiche (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Sembra che nemmeno quest'anno vinceremo lo scudetto, pazienza. Sono abbastanza impressionato però da quest'esercito di professori del 'senno di poi' che ora lanciano sentenze definitive. Rimango ancora speranzoso: ho visto solo io la all'angolo? Credo ancora in questo gruppo di ragazzi, abbiamo perso per una serie di 4 episodi irripetibili nella stessa azione... (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono molto deluso per la sconfitta di Torino. Stimo e non considero tanto la scelta di Gerson l'errore più grande del tecnico toscano, quanto la disposizione tattica della Roma, perchè si è concessa alla la superiorità numerica a centrocampo che ha fatto la reale differenza. ha peccato di presunzione, la Roma non è il , bisognava avere maggiore umiltà come mostrato contro Lazio e Milan (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • ha fatto più danni che altro: in un anno che aveva soldi da investire ha speso l'ira di dio sul di riserva e su un baby non pronto. Gerson? Potrebbe avere la stessa crescita di Rugani alla , va lasciato tranquillo, il problema è quanto l'hai pagato, specie se sei la Roma... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
  • Gerson? Anche viste le defezioni a centrocampo in vista della gara di giovedì contro il Chievo è il primo che riproporrei da titolare (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma a Torino non è stata soverchiata dalla , anzi. La sconfitta è meritata se si contano le occasioni concesse, ma comunque episodica. La scelta di Gerson da parte di è ardita, ma la Roma non perde a causa di Gerson: alcuni calciatori importanti come , , e hanno inciso con le loro prestazioni negative individuali sul risultato finale. La crocifissione di e della Roma è ingiustificata: se fai 81 punti in 35 e di fronte hai dei marziani, la colpa non è della Roma (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • L'ammonizione di non mi sembra scandalosa, ne ho viste di molto simili nel corso del campionato. Ci poteva stare, anche se arrivata al 10'. ? Dal mio punto di vista è una delusione, mi piacerebbe facesse sentire di più la sua voce, anche se quando l'ha fatto ha combinato solo disastri....  (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • La vince questa partita perchè è più forte ma non ha dimostrato di essere nettamente superiore alla Roma (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • A manca sempre qualcosa per essere vincente, gli manca azzeccare le scelte nel momento giusto. Il suo gioco confina con quello di , siamo legati alle iniziative di e meglio in fase difensiva (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
  • Nessuna squadra italiana riesce ad organizzarsi per superare la , questo sta diventando stucchevole. E' impossibile pensare di andare ad insultarsi per il secondo o il terzo posto anche quando la Roma non se la gioca affatto male (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma è una squadra sopravvalutata, i cavalli veri si vedono al gran premio. La Roma ha avuto una grande campagna di vendita pentole ed è stata sopravvalutata. ? In Italia ci sono almeno cinque allenatori migliori di lui (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se si fida tanto di Franco Baldini lo nomini vice presidente invece di fare le riunioni carbonare a Londra. Massara, che dovrebbe fare il mercato di gennaio, viene visto dalla stampa come un 'dead man walking' e si parla ogni giorno di papabili sostituti. Io direi che dobbiamo crescere sotto questo aspetto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nonostante i giocatori siano professionisti credo che ci sia rimasto un po' male per l'utilizzo che ne sta facendo, forse il suo momento non brillantissimo è dovuto a questo... (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quella di Gerson mi è sembrata una scelta insensata. Io credevo che avrebbe giocato come intermedio di destra, ma schierarlo in quella posizione è stato come giocare per un tempo con un uomo in meno (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Come tipo di dimensione la Roma è l'unica in Italia a vivere la dimensione della , questo ovviamente non riguarda il discorso della corsa al titolo che ormai mi sembra essere saldamente dei bianconeri (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il fatto che sia stato costretto a giocare con Gerson a Torino vuol dire che la Roma non ha una rosa adeguata per competere per lo scudetto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • è costato complessivamente 15 milioni e nel giro di sei mesi è scomparso, ha perso tutto, credo che lui soffra il clima da sergente di ferro e lo vedo poco stimolato. Bisognerà capire a fine stagione se sarà il caso di confermarlo o cercare di venderlo nel migliore dei modi (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)

____

  • Il bilancio della seconda avventura di è un 6, frutto della classifica e della vittoria di . Per il resto è la Roma meno spettacolare di tutti i tempi. E’ una squadra che fa punti, ma che ha un gap di gioco rispetto al e di mentalità rispetto alla . Quella di Torino mi è sembrata una squadra che ha fatto il possibile nei suoi limiti, che sono più grandi di quanto pensavo. Ci vuole tanto ottimismo per pensare di poter recuperare 7 punti alla . Non ci trovo nulla di scandaloso nella prestazione di Torino, ma trovo limiti che vanno analizzati in modo spietato per poter crescere. Faccio fatica a vedere in questa Roma il calcio di (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • A Torino la Roma ha dimostrato di essere una squadra importante, ma la ha dimostrato di essere più forte. ha voluto fare il fenomeno. Ma ti presenti a giocare la partita dell’anno con uno che non ha mai fatto giocare? Stai giocando contro la , non ti puoi presentare con Gerson. La Roma non è uscita con le ossa rotte ma senza avrebbe perso 3-0. La è più forte, c’è poco da dire (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma ha dimostrato di essere molto più vicina, quasi attaccata, alla Lazio che non alla . Al di là di Gerson, che è stata una mossa assurda, i grandi o presunti grandi giocatori della Roma non sono esistiti contro i grandi e i gregari della . Questione scudetto chiusa? Non si è mai aperta (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • E’ stata la Roma che mi aspettavo, da dopo Bergamo gioca così: aspetta il gol cercando di non prenderli. Solo che la è più forte, anche sul piano fisico. La Roma ha avuto mezze occasioni, la 4 occasioni e un super gol (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Vogliamo parlare un'altra volta di mentalità, di centimetri e di peso? Il mercato si apre tra qualche giorno ed è evidente che serve più di qualcosa, soprattutto a centrocampo. Se siamo arrivati ad essere delusi dopo sabato è perché ci credevamo, e sulla base non di un sogno proibito ma di quello che stavamo vedendo. Ora serve fare un passo in avanti (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Accollare adesso tutto a Gerson o a che non poteva scegliere… Non voglio cadere in questo tranello. La differenza l’ha fatto un fenomeno e un errore di due veterani, Gerson non ha compromesso nulla. Senza di lui si poteva giocare la partita in un’altra maniera? E con chi? Con che ha fatto 2 allenamenti o con Peres che non si sa come ha fatto a partire per Torino? (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Gerson è stato un'azzardo, non possiamo far passare che sia normale la presenza del brasiliano a Torino. ha sbagliato a far giocare un giocatore in cui non crede, ma non è questa la causa per cui la Roma ha perso (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Gerson è stato dato in pasto alla stampa, è stato tacciato da tutti come peggiore in campo ma non sono assolutamente d’accordo. Gli hanno scaricato addosso tutte colpe che non meritava, i veri responsabili sono altri (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La clausola ‘Pallone d’Oro’ sul contratto di Gerson? Mi basterebbe che vinca un contrasto… (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • E' sbagliato pensare che il campionato sia finito, sette punti sono tanti ma non è ancora chiuso nulla (UBALDO RIGHETTITele Radio Stereo, 92.7)