Massimo Ascolto 17/12/2016 22:40
AUSTINI: "Preferisco giocare sempre contro la Juve di Pjanic che contro quella di Pogba" - DI GIOVAMBATTISTA: "Se vincono i bianconeri il campionato è finito"
MASSIMO ASCOLTO
E' il giorno. Oggi la Roma andrà a giocare a Torino per sfidare la Juventus in una partita che lo stesso Spalletti ha definito: "Fondamentale". Furio Focolari è fiducioso sui giallorossi: "Credo che la Roma possa fare risultato perché questa non è una Rometta da due soldi, si va a giocare la partita come mai successo prima". Per Gianluca Piacentini: "Oggi si può decidere un'importante fetta di campionato". Meno positiva Paola Di Caro: "El Shaarawy? Spero si riprenda e torni quello decisivo dell'anno scorso, con altri giocatori abbiamo avuto molta meno pazienza... Per stasera firmo per il pari".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La scelta di Salah titolare mi continua a sembrare rischiosa: mi sembra complicato possa fare una partita dall’inizio, per me è più utile dopo.. (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Mi aspetto una grande prestazione da Strootman, che dovrà dare l’equilibrio in mezzo al campo, e da Ruediger, che dovrà fare la partita della consacrazione. Se si facesse male Dzeko la Roma dovrebbe tornare al finto nueve, non c’è un’alternativa (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Un pareggio per la Roma equivarrebbe ad una vittoria importante in termini di rincorsa e di dinamiche del campionato (FRANCESCO TRINCA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma dovesse pareggiare stasera dovrebbe vincere una o due partite in più della Juventus per arrivare a giocarsi lo scudetto nello scontro diretto, bisognerebbe sperare nei passi falsi dei bianconeri. Voi ce la vedete la Roma che fa 17 vittorie e un pareggio da qui a Roma-Juventus? (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Preferisco sempre giocare sempre contro la Juve di Pjanic che contro quella di Pogba, Vidal e Pirlo. Allegri scegli di mettere Benatia al posto di Rugani per provare a vincerla anche con l'emotività oltre che con la forza fisica: la partita di statesta è come un derby, si vince con l'esperienza e la furbizia (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Anche se la Roma vincesse la Juve rimane prima, quindi il mondo continua e non cambia più di tanto. Se penso ad un uomo partita per i giallorossi dico Nainggolan (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se vince la Juve il campionato è finito, se vince la Roma c'è la possibilità di assistere ad una bella lotta scudetto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Questa sera c'è tanto in palio e per una volta non mi sembra che la Juve arrivi al match con eccessiva serenità. Non vorrei che i due allenatori stiano preparando un primo tempo alla camomilla per giocarsi le carte migliori nella ripresa (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Faccio fatica a pensare che giochi Salah, è stato male fino a ieri. Spalletti può usare l'egiziano come jolly dalla panchina. Credo che la Roma possa fare risultato perché questa non è una Rometta da due soldi, si va a giocare la partita come mai successo prima (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il sogno dei sogni di Spalletti è arrivare alla gara di ritorno a -3. Salah? In uno stadio in cui la Roma ha fatto 3 gol e ha sempre perso in 6 precedenti, lui ha fatto una doppietta con la maglia della Fiorentina in una gara comunque sentita, ed era la stessa Juve di Allegri. Uno come l'egiziano lo terrei anche al 70% (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Oggi si può decidere un'importante fetta di campionato, è un Juve-Roma diverso dal solito, anche se la pressione di questa gara non è mai paragonabile a quella del derby. Spalletti e Allegri si aspettano un'ora di sportellate, per poi gettare nella mischia Salah e Dybala (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma troppo spesso ha deluso le attese, non c'è da fidarsi troppo. Non mi aspetto Salah titolare, penso più a delle sorprese di formazione, magari con Emerson Palmieri spostato più avanti. Pjanic? I numeri saranno dalla sua parte, ma il gol col Genoa cosa conta? L'assist con la Dinamo Zagabria che peso ha? I giocatori vanno valutati nelle partite decisive (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Un Salah che fa il Salah è un'arma che in Italia nessuno può disinnescare, per mettere in difficoltà questa Juve l'egiziano serve. El Shaarawy? Spero si riprenda e torni quello decisivo dell'anno scorso, con altri giocatori abbiamo avuto molta meno pazienza... Per stasera firmo per il pari (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)
- Questa partita, oltre che per la Roma, sarà importantissima per il futuro del campionato. Tutta l'Italia non juventina spera nella fine dell'egemonia bianconera. I numeri dello Stadium non lasciano molte speranze, ma il momento per i giallorossi è questo. Formazioni? Non mi aspetto Salah titolare e Dybala in panchina, semmai il contrario (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Juve? Ho sempre pensato che il club bianconero fosse un concentrato di vizi e difetti dell'italiano medio all'estero... (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- E' stata una vigilia all'insegna della pretattica da parte dei due allenatori: Spalletti un po' di caos l'ha creato mischiando le carte e parlando in quel modo di Salah. Penso che l'egiziano partirà dal 1'. Vermaelen? La febbre l'ha bloccato, altrimenti avrebbe avuto le sue chance di giocare dall'inizio (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non ci sono dubbi che la Juve sia costruita per vincere tutti gli anni e che sia storicamente la squadra più forte. Se poi ogni tanto non avesse ricevuto aiuti esterni sarebbe anche stato meglio (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Saranno decisivi due duelli: Pjanic contro De Rossi e Nainggolan contro Marchisio. Occhio proprio al bosniaco e a Benatia: la Roma ha spesso pagato la legge del gol dell'ex (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)