Massimo Ascolto 21/12/2016 03:42

DOTTO: "Spalletti? Ora la società gli dia le giuste garanzie" - ZAMPA: "La Roma non può aspettare maggio"

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


La sconfitta di Torino e le parole riportate dalla Francia di ("Se non vinco vado via"), mettono il tecnico al centro delle discussioni via radio.
"Pensavo fosse il valore aggiunto, invece nelle partite più importati, contro Porto e , si è rivelato il contrario" sostiene Fernando Orsi. Max Tonetto, invece, si concentra sull'aspetto tecnico: " si sta snaturando, a lui non piace giocare così ma dopo le prime partite ha cercato di trovare maggior equilibrio". Ma Alessio Nardo è convinto comunque: "Che rimarrà alla Roma".

Intanto la squadra si prepara all'ultima partita del 2016 contro il Chievo, match che preoccupa Andrea Pugliese: "Non è così scontato che la Roma vinca".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Le parole di mi spaventano poco e niente: conoscendolo, le ha dette perché fanno parte della sua filosofia da uomo da 'trincea'. L'ho visto frustrato all'uscita della partita di Torino, nel dopo partita non è riuscito a spendere una parola positiva sulla prestazione. Ora deve essere la società a dargli le garanzie giuste (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • avrà anche sbagliato, alla luce del risultato finale, nella scelta di Gerson a Torino, ma la partita la perdi per vari fattori. E' preoccupante che ogni volta che si alza l'asticella dell'impegno alcuni calciatori sistematicamente steccano la partita decisiva. Se di fronte hai una squadra che nel 2016 totalizza 100 punti contro i tuoi 83, il gap è incolmabile (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Bisogna capire cosa intende per vincere: se non arriva uno tra scudetto, Coppa Italia ed Europa League se ne andrà? La Roma non può aspettare maggio, deve anche essere pronta ad un'eventuale sostituzione (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • potrebbe aver proferito certe parole per sollecitare le cose sul mercato di gennaio (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
  • La scelta di Gerson a Torino è stata incomprensibile e con questo azzardo ha regalato alla un tempo, ma la causa della sconfitta risiede nel differente livello tra giallorossi e bianconeri. Se è stato il migliore in campo e la Roma non ha creato occasioni da gol nitide, vuol dire che tra le due squadre c'è un netto dislivello (FEDERICO VESPACentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Quelle parole sul suo futuro fanno onore a : se non vincerà andrà via, non è da tutti fare questi discorsi (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Arrivare a dicembre senza sapere chi sarà il prossimo allenatore della Roma non facilita il compito alla società. Io credo a quando dice che lascerà in caso non arrivasse a vincere nulla (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • Stimo da sempre, ma è purtroppo soggetto ad attacchi di fenomenite. Nessuno può affermare che la scelta di Gerson sia stata la sola causa della sconfitta. A Torino la Roma ha mostrato i suoi reali limiti, in primis riguardanti il centrocampo, dove il solo centrocampista di livello è (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Spot, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_ _ _

  • Gerson se può giocare contro la , potrà giocare anche contro il Chievo… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Il problema di è che parla troppo spesso a vanvera. Prima dice che è la squadra più forte che ha allenato, che è più forte di , ora va via se non vince e visto il momento gli è rimasta solo la coppa Italia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Quelli che si sentono vincenti fanno discorsi come . La Roma deve puntare a vincere l'Europa League (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Ditemi in quale altro posto potrebbe stare meglio di Roma. Qui fa e disfa, promette e poi non mantiene, è il padrone assoluto. Ha fatto bene lo scorso anno? gli ha consentito il terzo posto che poi ha perso col preliminare quindi ha fatto male (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Lo Stadium mette paura: nei primi 15’ i giocatori della Roma erano impauriti e perdevano palloni (…) Da fonti certe che ho vuole assolutamente giocare giovedì (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non ci trovo assolutamente niente di male nelle parole di : non è una dichiarazione spocchiosa, ha detto la verità (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
  • Tutta la Roma, da Gandini a , considera il futuro allenatore: se lui non lo fa evidentemente ha le sue ragioni (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Non è così scontato che la Roma vinca giovedì contro il Chievo… (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • deve chiarire qual è la sua situazione: la Roma non può continuare così a lungo e se il tecnico ha deciso di andare via dovrebbe dirlo alla società (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Sono convinto che rimarrà alla Roma (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Sono ancora più inquieto a distanza di oltre 48 ore dalla sconfitta di sabato: per colpa della sua fenomenite ha distrutto quasi del tutto quanto di buono costruito finora (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

  • quando dice che se non vince andrà via, esprime uno stimolo fondamentale per continuare a sperare nello Scudetto (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

  • Monchi? Come si dice a Roma “magari ci casca” (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Io a inizio anno pensavo che potesse essere il valore aggiunto di questa Roma e invece nelle due partite più importanti della stagione, con Porto e , si è rivelato il contrario. Successore? Io andrei su Bielsa per dare una svolta epocale (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • secondo me sarebbe un bel profilo pronto per la Roma perché conosce anche l’ambiente (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • ? È difficile trattenere un allenatore che ha delle perplessità sul suo futuro...Pensando però ai possibili sostituti non ne vedo molti in giro all'altezza della Roma (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • sa di essere il padrone assoluto della Roma e quindi tiene tutti sulla corda. Secondo me si dovrebbe sbrigare a rimanere perché la proprietà a un certo punto potrebbe dire 'che ci facciamo con questo attore che parla parla parla ma non combina niente?' (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Credo che 7 punti di distacco possano essere recuperati, ho l’impressione che la distanza tra Roma e sia stata limata. Poche volte ho visto i bianconeri buttare la palla lontana a Torino (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Queste frasi sono la conseguenza di quelle fatte qualche mese fa in cui diceva che questa è la rosa più forte che ha mai allenato. è il dux, è il conducente della vettura giallorossa, ha fatto anche il mercato. Se i risultati non ci sono, come in questo momento, è chiaro che andare via è una conseguenza (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Avere una programmazione più definita tra società e allenatore, aiuterebbe anche i giocatori a guardare più in là rispetto alla settimana. Anche sul mercato a gennaio, non puoi prendere giocatori per il tecnico di adesso che poi a giugno magari non ti serviranno più (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Io ritengo che sia ancora uno dei migliori allenatori in Italia poi è chiaro che sbaglia come tutti. Ora sta valutando seriamente di lasciare Roma perché non riesce a battere la e rimanere in questo contesto non è piacevole per nessuno. E se dessero la panchina a ? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • ? Non credo sia vero che se non vincerà qualcosa andrà via, anche perché le probabilità di vincere lo scudetto per i giallorossi non sono più del 15%. Vedrà e testerà come la sua squadra arriverà nelle competizioni, se ad esempio arriva in finale di Europa League contro il Manchester United rimarrebbe anche perché sarebbe un bel traguardo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • È bastata la sconfitta con la per tornare a mettere tutto in discussione per cui la prima persona da andare a colpire è . Andate a guardare chi è che scrive queste cose: è desolante (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • si sta snaturando, a lui non piace giocare così ma dopo le prime partite ha cercato di trovare maggior equilibrio. Sul mercato prenderei più Pinilla che Defrel (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)
  • Non dobbiamo continuare a parlare del confronto con la , noi dobbiamo spostare l'attenzione su come mai la Roma perde punti con Cagliari, Empoli e Torino? Con la puoi perdere perché è più forte ma perché tu non riesci a essere più forte di quelle squadre? Sono quelli i punti persi che pesano (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le parole di ? Non sono una novità assoluta, ma sono frasi che non fanno piacere, lasciano più interrogativi che certezze. In questo momento i giocatori hanno bisogno di sentire sicurezza nella guida. Sarà anche onesta come dichiarazione, ma come dirigente non mi piacerebbe molto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)