Massimo Ascolto 05/12/2016 23:00

BUZZANCA: "Il derby che contava era quello del 26 maggio, e la Roma non l'ha vinto" - SIMONCELLI: "Lulic? Caso di razzismo creato ad arte"

minimo ascolto

MINIMO ASCOLTO

Malumore. Quello con cui si risveglia l'altra sponda del Tevere all'indomani del derby perso con la Roma. I giallorossi passano per 2-0 e conquistano tre punti fondamentali nella corsa alla vetta, mentre una Lazio che alla vigilia viaggiava sulle ali dell'entusiamo si ritrova ridimensionata. Due sono i colpevoli per Guido De Angelis: una squadra che "non ha giocatori da derby" e l'arbitro Banti: "La Roma è diventata come la ".

Mauro Simoncelli, invece, non si fascia la testa: "Wallace ha annullato prima e dopo l'errore, Marchetti non si è mai sporcato i guanti, roba che nemmeno in -Espanyol... Lulic? Dichiarazioni fuori luogo, ma il caso di razzismo è stato creato ad arte dall'ambiente". Sulla stessa lunghezza d'onda Furio Focolari: "Non possiamo farla passare liscia però nemmeno a chi dice 'Zingaro di m...' verso Lulic".

Alessio Buzzanca si appella al solito ritornello: "Il derby del 26 maggio resterà per sempre nella storia, quello di ieri è solo un derby come gli altri: conta poco o nulla".

____

Questo e tanto altro in "Minimo Ascolto" , edizione straordinaria della rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata sull'altra sponda dell'etere romano. Buona lettura!

____

  • ... (STEFANO PANTANO, Radio Sei, Non Mollare Mai, 98.1)
  • E’ una Lazio che non riesce ridimensionata, ha messo in seria difficoltà la Roma per mezz’ora e loro avevano paura (PIETRO PINELLI, Radio Sei, 98.1)
  • Se dobbiamo perdere, facciamolo come nel derby di Yanga-Mbiwa. Perché ieri l’evidenza di base è che non abbiamo mai impensierito il loro . Pochi ci hanno pensato ma vincendo gli saremmo andati sopra, questa partita Simoncino l’analizzerà: non dobbiamo andare avanti scriteriatamente in questo tipo di gare (ANGELO GREGUCCI, Lazio Style Radio, 89.3)
  • Mediaticamente la Roma è ovunque. Loro sono furbi, hanno una catena incredibile di giornalisti alle spalle. In virtù di questo la Lazio dovrebbe andare in silenzio stampa (GUIDO DE ANGELIS, Radio Sei, 98.1)
  • Non possiamo farla passare liscia però nemmeno a chi dice 'Zingaro di m...' verso Lulic (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Il derby del 26 maggio ha fatto più male a noi che a loro, da allora gliele abbiamo regalate tutte, compreso ieri. Wallace ha annullato prima e dopo l'errore, Marchetti non si è mai sporcato i guanti, roba che nemmeno in -Espanyol... Lulic? Dichiarazioni fuori luogo, ma il caso di razzismo è stato creato ad arte dall'ambiente. Vendere i calzini non è un'esclusiva dei ragazzi di colore (MAURO SIMONCELLI, Radio Incontro Olympia, 105.8)
  • Da come era partita la Lazio il derby mi stava piacendo, sembravamo un'orchestra che suonava uno spartito! Non capisco perchè la Lazio si sia spenta con il passare del tempo. La Roma ha improvvisato! Il risultato non è realistico: poteva finire 0-0 (MARIO FACCO, Radio Sei, Non Mollare Mai, 98.1)
  • La partita è stata persa per degli orrori inaccettabili commessi dalla Lazio, nella partita di ieri rivedo il vissuto di questa squadra e di questa società (ROBERTO RAMBAUDI, Radio Sei, Non Mollare Mai, 98.1)
  • Il derby del 26 maggio resterà per sempre nella storia, quello di ieri è solo un derby come gli altri: conta poco o nulla. La Roma? E' nata da una fusione 100 anni dopo la Lazio e non è mai contato nulla nella capitale (ALESSIO BUZZANCA, Radio Sei, Non Mollare Mai, 98.1)
  • ha avallato le dichiarazioni di che diede dello zingaro a Mandzukic, e al tempo non successe nulla, loro sanno nasconderle meglio queste cose... La dialettica pre derby? Ai laziali servirebbe trasmetterla in campo, fino a che rimane fuori è una doppia brutta figura (CRISTIANO DITTA, Radio Incontro Olympia, 105.8)

____

  • La Lazio nel suo DNA non ha giocatori in grado di interpretare il derby, una partita che si gioca sul filo dei nervi. E abbiamo incontrato un arbitro scarso, sanno tutti cosa Banti ha fatto alla Lazio. Se poi mandiamo i giocatori a parlare e a dire quelle cose come ha fatto Lulic, dopo il danno anche la beffa! Oggi la stampa giallorossa non chiede la prova tv per , che andava espulso anche lui e lo sanno tutti… Ridateci gente da derby o continueremo a fare queste figure. La Roma ormai è diventata come la , se loro sono cosi potenti dobbiamo essere bravi a gestire queste cose. Il presidente lasciasse perdere la Salernitana, se ci mandano arbitri così vuol dire che non abbiamo più la forza (GUIDO DE ANGELIS, Radio Sei, 98.1, Quelli che hanno portato il calcio a Roma)
  • Lo scavalco? Aspettiamo la prossima volta che la classifica lo consentirà. Quello dello scavalco, lo dico per i meno intelligenti, è un gioco. Nei pronostici davo vincente la Roma, che volete da me? Se non riuscite a capire che si tratta di un gioco, andate a caccia di farfalle! (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Mi è stato raccontato che il quarto uomo abbia esultato al gol della Roma. È inconcepibile una cosa del genere. Loro preposti a giudicare con gli occhi di tutti il mondo addosso (MASSIMILIANO ARRICCHIELLO, Lazio Style Radio, 89.3)
  • “La Roma ha vinto meritatamente” cosa? Fino al gol concesso di Wallace non aveva fatto nulla. La Roma a differenza della Lazio non ha avuto paura, ma non mi si venga a dire che ha meritato. Cosa ha meritato? era da rosso. E poi è andato a terra per nulla, con 3000 telecamere ancora fanno ‘ste cose? (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma sarebbe arrivata al gol anche senza quell’errore di Wallace. La vittoria ci sta, chi  sbaglia paga e i cocci sono i suoi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Penso che la Roma avrebbe vinto anche senza episodi. Ma ci sono stati gli episodi. L’errore di Wallace è da “Scherzi a parte”. La Roma ha vinto meritatamente, la Lazio aveva le ali tarpate. Ieri ha perso contro la Roma più brutta della stagione (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • È finito il defaticante sul campo agli ordini di Simone Inzaghi. Da qui è tutto! (inviato di Lazio Style Radio, 89.3)