Massimo Ascolto 17/12/2016 03:50
SAVELLI: "Nessuna muraglia cinese per domani sera" - PIACENTINI: "Pareggio? Il modo in cui arriverebbe fa tutta la differenza del mondo"
MASSIMO ASCOLTO by Night
Alla vigilia di Juventus-Roma, l'etere è ormai in clima big match. "Mai come questa volta credo che gli allenatori possano fare la differenza" dice Roberto Pruzzo. La previsione di Augusto Ciardi: "Domani ci può stare il segno 'X'". Luca Valdiserri teme i difensori giallorossi "che commettono troppi falli" e aggiunge: "Se questa tendenza verrà confermata contro la Juve sarà un dato molto pericoloso".
Spalletti parla in conferenza e alla domanda su un possibile pareggio preferisce non rispondere direttamente. "Ha detto sostanzialmente che un punto se lo porterebbe a casa, e pure di corsa. Ovviamente come arriva il punto fa tutta la differenza del mondo", sostiene Gianluca Piacentini. Sulla stessa lunghezza d'onda Iacopo Savelli: "Domani non si può fare la muraglia cinese dal primo minuto, se vai lì per difenderti il gol prima o poi lo prendi, altrimenti sei stato fortunato. La Roma deve andare a giocare la sua partita".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mi sembra che Pjanic è stato il più sincero, è facile dire che va tutto bene ma nella realtà ci sono altre situazioni. Magari sono rimasti in buoni rapporti, ma dire che sono rose e fiori quando il bosniaco ha detto di aver capito perché si vince alla Juve… Spalletti gli avrebbe dato un cartone in faccia per come è fatto lui (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
- Domani non si può fare la muraglia cinese dal primo minuto, se vai lì per difenderti il gol prima o poi lo prendi, altrimenti sei stato fortunato. La Roma deve andare a giocare la sua partita. Spalletti domani proverà a vincerla, nella consapevolezza che non vale la pena perderla per vincerla a tutti i costi (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Su Pjanic, Spalletti, qualche rimpianto lo ha. Nei sei mesi in cui lo ha avuto è stato importante. Juve-Roma? Dico 2-2 (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5 – La storia continua)
- Avverto troppa negativià alla vigilia di questa partita: la Roma ha i mezzi e la giusta convinzione per espugnare lo Juventus Stadium. Sarà fondamentale l'atteggiamento tattico e l'interpretazione dei calciatori in campo, serve certamente la gara perfetta, tanta lucidità e sangue freddo, perchè in casa loro hanno una marcia in più (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5 – La storia continua)
- Spalletti ha ragione sull'importanza della gara di domani: vincere o pareggiare equivarrebbe alla possibilità per la Roma di rimanere attaccata alla Juve fino alla fine e giocarsi tutto nel rush finale di stagione, quando lo scontro diretto si giocherà qui all'Olimpico. Mi aspetto Salah dall'inizio, con Nainggolan un pochino più basso in un 4-1-4-1 simile al secondo tempo col Milan (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5 – La storia continua)
- La Juve se la giocherà a tutti i costi per vincere, ma anche Spalletti lo farà. Se poi arriva un pareggio i giallorossi lo accetterebbero comunque. Pjanic? Non mi ha mai fatto impazzire. Ha grandi doti tecniche, ma pecca di personalità. Nelle partite importanti spesso stecca. La Roma ha fatto bene a cederlo a quelle cifre (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5 – La storia continua)
- Spalletti ha detto sostanzialmente che un punto se lo porterebbe a casa, e pure di corsa. Ovviamente come arriva il punto fa tutta la differenza del mondo. Nella testa del tecnico la partita importante è quella di ritorno, e credo che se la Roma ci arrivasse ancora in corsa per lo scudetto sarebbe già un gran risultato (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- “Si va a Torino per vincere, male che vada mi tengo il pareggio”. Questo il messaggio della conferenza stampa di Spalletti. Il tecnico non digerirebbe mai una sconfitta. Il pareggio va bene, ma come extrema ratio (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5 – La storia continua)
- Non prendetemi per pazzo, ma per la Juve restare a +4 non sarebbe una scelta felice. Vorranno vincere per stare più tranquilli, non si accontentano di questo vantaggio. E Spalletti non è tipo che va a Torino per fare melina (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5 – La storia continua)
- Chi interpreta le parole di Spalletti come uno che vuole andare a Torino a giocare per un pareggio è ancora abiutato a parlare come Garcia. Spalletti è uno che se la gioca (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5 – La storia continua)
- Allegri ha definito Spalletti attore per molte sue conferenze, dove per il gusto di piacere e di piacersi magari perdeva di vista le cose più semplici e concrete. Ora si è ripreso ma c’è stato un periodo in cui non riuscivo a seguirlo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Spalletti dice che con la Juve vuole giocarsela a Roma, non allo Stadium dove è dura. Non ha risposto a quella domanda, ma ha fatto capire che gli starebbe bene un pareggio. E’ chiaro però che non giocherebbe per il pari (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Tutto sommato il pareggio va bene, il che è raro per la Roma. Speriamo che tra un girone ci ritroveremo giocare un Roma-Juve decisivo, 4 punti in questi due match farebbero comodo (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Per me la chiave del discorso di Spalletti: quando una squadra può mettere dentro Pjanic e Dybala, la differenza sta tutta lì. Sono questi i giocatori che cambiano le partite e Salah è il giocatore della Roma più in grado di cambiare le partite. Non c’è nessun giocatore in questa Roma in grado di sostituirlo (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per la prima volta oggi inizio a pensare seriamente che Salah dal primo minuto sia possibile. Per domani ho un moderato pessimismo: la Roma arriva pronta, ma il problema è la Juve. A Torino non sono stupidi, sanno perfettamente che la Roma è l'unica squadra in grado di ostacolarli. E' una partita bivio e la Juve da anni non le sbaglia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti è più meticoloso di quanto potevamo aspettarci. A Salah contro la Juve ci sta pensando da settimane, il suo percorso di recupero è stato studiato a tavolino. Tutti a Trigoria hanno lavorato per fare in modo che Salah recuperasse per la Juve. Nessuno si nasconde più, non è la gara decisiva ma può indirizzare la stagione (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Nonostante in classifica Juve e Roma siano abbastanza vicine, per vincere allo Stadium alla Roma serve l'impresa. Mai come questa volta credo che gli allenatori possano fare la differenza (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Per la Roma la gara di domani è spartiacque: qualora gli riuscisse l'impressa riaprirebbe il campionato altrimenti sarebbe tutto chiuso. È il confronto tra il meglio che il calcio italiano offre in questo momento (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Con la Juve non basta la Roma vista al derby e col Milan: deve dare di più, deve essere più continua nei 90 minuti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Non credo che il pareggio faccia felice le due squadre perchè con quel risultato rientrebbe in corsa anche il Napoli per lo scudetto. Questa Roma allo Stadium ce la puó fare (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- I numeri della Juventus allo Stadium fanno pensare ad una Juventus favorita, ma non così tanto contro quest'ultima Roma che abbiamo visto contro Lazio e Milan (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Noto che più di qualcuno si sta approcciando a Juve-Roma come se si andasse a giocare contro il Napoli o la Lazio. La Juve deve ancora pareggiare una partita da inizio campionato, domani ci può stare il segno 'X' (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Si sta commettendo tra la gente l'errore che si commise prima di Roma-Bayern Monaco... La cosa che mi conforta è che il gruppo della Roma invece non abbia questa spavalderia nell'approcciarsi alla partita. Non deve esserci la paura ma il rispetto dell'avversario che si sta andando ad incontrare sì... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha un problema: i suoi difensori commettono troppi falli e se questa tendenza verrà confermata contro la Juve sarà un dato molto pericoloso (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)