Massimo Ascolto 15/12/2016 03:50
LEGGERI: "Juve battibile, la Roma ha tutti i mezzi per farcela" - MAIDA: "Ma non quella vista contro il Milan..."
MASSIMO ASCOLTO by Night
Ramon Rodriguez Verdejo, in arte Monchi. Ex portiere del Siviglia, attuale direttore sportivo degli andalusi e... prossimo ds della Roma? In mattinata sono spuntate voci di un possibile accordo per il prossimo giugno con il dirigente spagnolo, che vanta un curriculum di tutto rispetto. "Se avessi potuto mi sarei tenuto Sabatini… " ammette Riccardo Angelini. "E' un Sabatini che vince", ribatte Francesco Balzani. "Sarebbe stato giusto affidare a Spalletti la scelta del nuovo ds", chiosa Fabrizio Aspri.
Intanto la settimana di Juventus-Roma entra nel vivo. "La Juve è battibilissima, se non fosse stata per la bravura dei singoli difficilmente avrebbe vinto il derby con il Torino. (...) In questa Roma ci credo: non si va a Torino per pareggiare, la Roma a tutti i mezzi per battere la Juve", è il pensiero di Max Leggeri. "La Roma dei primi 20 minuti vista contro il Milan rischia di uscire con le ossa rotte dallo Juventus Stadium", precisa Roberto Maida.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Juve è battibilissima, se non fosse stata per la bravura dei singoli difficilmente avrebbe vinto il derby con il Torino. Per il gioco corale e collettivo che mostra, la Juve non sta passando un bel momento. Non si deve lasciare nulla al caso. In questa Roma ci credo: non si va a Torino per pareggiare, la Roma a tutti i mezzi per battere la Juve. Se la Roma vincesse abbatterebbe tutte le certezze dei bianconeri (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Pagherei oro per essere nella testa di Spalletti questa settimana. Vorrà tenere calmi gli animi ma anche scuotere i giocatori per quella che sarebbe una piccola grande impresa (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Se arrivasse Monchi sarebbe l'ennesima dimostrazione dell'influenza di Franco Baldini sulle dinamiche societarie della Roma. Pallotta lo ha chiamato spesso per farlo tornare perchè conosce il suo valore (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- La Roma dei primi 20 minuti vista contro il Milan rischia di uscire con le ossa rotte dallo Juventus Stadium (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
- Non mi schiero dalla parte di chi dice che i 3 punti con il Milan sono il segno di una squadra matura, è stata una partita decisa da 2 episodi. La Roma fino all’invenzione di Nainggolan ha giocato una brutta partita. Ma una cosa positiva c’è: dopo anni di colabrodo si è trovata una difesa importante e andiamo a Torino forti di questa novità. Da qui a spacciare la vittoria con il Milan come una vittoria di maturità… Quella sera la Roma non c’era (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Juve ha 2 risultati su tre. Se la Roma vince toglierebbe tanta consapevolezza ai bianconeri, ma per loro è un match point. Se vanno a +7 possiamo anche salutare il campionato (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Juve-Roma sarà decisiva per lo scudetto solo se la Juve vince. Ma dipende anche da come si vince o si perde. Se la Roma perdesse ma facesse una grande prestazione, metterebbe delle mine sotto le certezze dei bianconeri (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Un pareggio allo Juventus Stadium? Dove devo firmare? Dov’è la penna? (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
- Ho qualche dubbio sui giocatori da monitorare giorno dopo giorno. Bisogna anche capire le intenzioni di Salah, che vuole assolutamente giocare la Coppa d'Africa (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Monchi è un Sabatini che vince. Sarebbe perfetto ma su di lui non c'è solo la Roma. Walter, invece, dovrebbe ringraziare Pallotta per il palcoscenico che gli ha concesso (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Monchi? Avevo capito che Spalletti poteva avere un ruolo più centrale nella scelta del nuovo ds. Non so quanto abbia fatto da mediatore in questo caso. Sarebbe stato più giusto affidare al tecnico una scelta del genere, anche in prospettiva di questo ‘matrimonio che s’ha da fare’ con la Roma. Non che la permanenza di Spalletti dipenda da Monchi, ma sarebbe stata una mossa intelligente dargli questa responsabilità (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- In questo momento non sappiamo nemmeno se Spalletti resta. Se c’è la possibilità di prendere Monchi come ds, come si fa a non coglierla? (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Per la prima volta in questi ultimi 6 anni la Roma ha l'occasione di tenere ancora vivo il campionato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Alla Roma si deve riconoscere il merito di essere arrivata attaccata alla Juve prima di questo scontro diretto. Io non la ritengo ancora una partita decisiva ai fini dello scudetto ma credo che i bianconeri siano ancora nettamente favoriti (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Dybala e e Higuain saranno i titolari contro la Roma: tra i due preferirei non giocasse il primo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Contro la Juventus se Vermaelen ha dato a Spalletti delle garanzie durante la settimana schiero lui (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Juve dovesse vincere ipotecherebbe il campionato ma in questo momento non è facile battere questa Roma. Per la prima volta la Roma mi sembra che giochi con le stesse armi della Juve: Spalletti mi sembra 'Allegriano' (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma è molto meno bella ma più concreta peró è chiaro che per non perdere allo Stadium devi fare l'impresa. Secondo me la Roma del derby e quella vista contro il Milan non basta con la Juve (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sabatini ieri parla come se fosse ancora il ds della Roma, ci avete fatto caso? Se la Roma vincesse qualcosa, porterebbe anche la sua firma. Lui è ancora totalmente coinvolto, anche se non è presente fisicamente a Trigoria ogni giorno. Da quello che so, non è che faccia poche telefonate… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini? Sarebbe facile criticarlo ora. Certo, le sue dichiarazioni non sono state il massimo dell’eleganza. Monchi? Un Sabatini al quadrato, uno che ha lo stesso modo di lavorare ma che fa meglio (MASSIMILANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Le scelte sanguinose non sono fatte dai ds, ma dai club. Nessuno vende se il club non ne ha bisogno, l’importante è che sappiano prendere i giocatori. Per vincere devi insistere su un’ossatura di squadra e farla crescere (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
- Diamo un’importanza al ruolo di direttore sportivo che non riesco a comprendere… Monchi? Più che del mercato in uscita di lui ricordo la capacità di scoprire grandi talenti. L’obiettivo della Roma è migliorare la rosa ma bisogna tener conto della volontà dei giocatori. Non ha venduto Dani Alves al Barcellona per fare soldi (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Fossi in Spalletti aspetterei un’altra settimana per far rientrare Salah: il modo di giocare della Roma di adesso è meno bello ma più concreto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dybala in panchina? Sarebbe un regalo per la Roma, anche perché la difesa dei giallorossi ultimamente è difficile da scardinare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ho due certezze per sabato: la prima è che sarà una bella partita, la seconda è che vincerà la Juventus (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per Keita si infittiscono le voci che lo vorrebbero alla Roma: spero non sia così, soprattutto per chi crede ancora al valore della maglia (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Spalletti somiglia sempre più ad Allegri mentre Allegri somiglia sempre più a Guardiola (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Rischierei Salah anche perché se le cose dovessero andar male ci rimetterebbe l’Egitto, non la Roma… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Monchi? Avessi potuto mi sarei tenuto Sabatini… Credo comunque non ci sia stato nessun incontro tra Monchi e Pallotta e nessuna cena con Zecca (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi risulta che sia tutto fatto per Monchi. La Roma potrebbe comunque essere una squadra dove lui andrebbe volentieri perché è una società dove potrebbe riproporre il lavoro fatto a Siviglia (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Perotti contro il Milan ha fatto la peggior partita con la maglia della Roma (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)