Massimo Ascolto 05/11/2016 02:31

DOTTO: "Non scambierei mai Paredes con Borja Valero" - CASANO: "In questo mese Spalletti ha fatto un mezzo miracolo"

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

La Roma torna da Vienna con i tre punti e il passaggio del turno di Europa League che sembra ormai molto vicino: "Quando una squadra gioca in quel modo in Europa, segnando 4 gol con una doppietta del proprio centravanti c'è poco da dire, è proprio un bel vedere", è il commento di Furio Focolari. "La Roma ha vinto 4-2 perché è una bella squadra", aggiunge Riccardo Angelini.

Adesso la Roma dovrà subito riconcentrarsi sul campionato, domenica arriva il all'Olimpico: "Con tutto il rispetto, non deve essere una partita se i giallorossi vogliono continuare ad ambire a certi traguardi", è il pensiero di Adriano Serafini. Per Roberto Renga: "Al mancheranno Verdi e , i giocatori più talentuosi di Donadoni e questo è un peccato per il livello della partita. Certo a livello di infortuni anche la Roma non è che sia messa bene...".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Capisco bene che la possa incutere timore nelle avversarie in Italia, ma sentire il Giampaolo di turno dichiarare che era inutile far affaticare i titolari in una gara già persa mi fa cadere le braccia... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • in questo mini ciclo di gare ha compiuto un mezzo miracolo: nonostante abbia giocato quasi tutte le partite senza 6-7 potenziali titolari, la Roma è paradossalmente migliorata rispetto ad inizio stagione. Col bisogna concludere al meglio questo secondo step stagionale (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Dopo aver visto la bella vittoria di ieri a Vienna, è cresciuto il rammarico per non aver visto la stessa concentrazione, la stessa grinta, la stessa voglia anche ad Empoli. E' bene ricordare per non dimenticare, oltre alla favorevole impressione bisogna sempre giocare così per vincere con continuità (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • è ormai un regista/incontrista, non ci sono altri calciatori così ed è sta diventando prezioso per : quando in estate il tecnico lo ha dichiarato più forte di forse non stava esagerando... Pellegrini? L'intenzione della Roma è quella di riportarlo a casa e lui ne sarebbe ben felice (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
  • Per me è già una vittoria vedere una Roma che impone il proprio gioco ovunque vada. E' fantastica la crescita di un campioncino che ormai sta diventando un campione vero: Leandro . Scambiarlo con Borja Valero? Mai e poi mai... (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Ci stiamo ritrovando piano piano un titolare della Roma, in estate forse abbiamo tutti sottovalutato la sua potenziale crescita (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
  • Non ho visto questa grossa influenza negativa dell'eliminazione dal preliminare sulla Roma. La squadra si è sempre espressa su buoni livelli. L'unica partita sbagliata è stata quella di Torino. Gerson? Il fatto che non abbia trovato spazio nemmeno ieri vuol dire tantissimo (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)

_ _ _

  • La negli ultimi cinque anni ha vinto perché è la squadra più forte, non è vero che gli altri si scansano. La è un gradino sopra le altre, forse la Roma quest’anno è più vicina, e Buffon ha detto quelle parole per spronare i compagni, solo questo (MARCO DELVECCHIO, Rete Sport, 104.2)
  • Roma- mi sembra una partita già segnata: per i giallorossi è una tappa d'avvicinamento (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il in questo momento è uno sparring partner agevole per la Roma (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La cosa più importante della partita di ieri secondo me è il fatto che ha schierato una formazione da . Il messaggio del mister alla squadra è stato chiaro: non è più tempo di scherzare (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Molte cose positive ci sono state nella partita di ieri: innanzitutto era un anno e mezzo che la Roma non vinceva fuori casa in Europa. E poi c'è che adesso è diventato dirompente e forte sotto tutti i punti di vista. L'unica cosa negativa è che non si possono prendere 5 gol da questa squadra qui (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Mi ha sorpreso positivamente la reazione della squadra dopo il gol subito. I giallorossi però non hanno ancora il veleno addosso, cosa che vuole , ciò lo dimostrano le disattenzioni sulle reti (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Non è che quando l'Austria Vienna fa 3-3 all'Olimpico è una buona squadra e poi quando la Roma vince 4-2 è perchè gli avversari sono scarsi... Ieri la Roma ha fatto una buona partita in piena emergenza (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • I giallorossi sono stati molto più costanti ieri rispetto ad Empoli, anche con il risultato acquisito. Non si può dire niente sul percorso in Europa League della Roma, l’ultima partita non varrà niente e tra la Lazio e il Milan potrà effettuare un più spinto. Tanti giocatori importanti non convocati in nazionale? Forse gli effetti di Gandini si cominciano a sentire... (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)

____

  • Quando una squadra gioca in quel modo in Europa, segnando 4 gol con una doppietta del proprio centravanti c'è poco da dire, è proprio un bel vedere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Al mancheranno Verdi e , i giocatori più talentuosi di Donadoni e questo è un peccato per il livello della partita. Certo a livello di infortuni anche la Roma non è che sia messa bene... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma è padrona del proprio destino, decide tutto da sola. Ieri l’avversario era scarso eppure i giallorossi hanno cercato di complicarsi la vita (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • e’ tornato ad essere quello che conoscevamo. E’ determinante e merita gli onori delle prime pagine (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se prendiamo il BATE Borisov e la squadra di ieri sera per me è più forte l’Austria Vienna. La Roma ha vinto 4-2 perché è una bella squadra (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è cresciuto tanto nell’ultimo periodo: ieri ha fatto una partita fantastica (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Bello quando la Roma vince in Europa, non accadeva da due anni, ma fa bene a ricordare i gol presi e gli errori individuali (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • Le parole di Buffon? E' vero che in Italia alcune piccole pensino che sia più possibile conquistare un punto con la Roma che con la , per questo le partite della vita delle piccole si vedono magari più con i giallorossi che con i bianconeri, non per altri motivi (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Roma-, con tutto il rispetto, non deve essere una partita se i giallorossi vogliono continuare ad ambire a certi traguardi (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)