Massimo Ascolto 23/11/2016 04:05

DOTTO: "Spero che il messaggio di Spalletti arrivi alla squadra" - MAIDA: "Giocatori troppo coccolati, così si adagiano"

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Continua l'analisi della Roma dopo la sconfitta di Bergamo. "Metterei dentro qualche ragazzo della Primavera e visto che si parla di mancanza di personalità metterei subito in campo appena rientra dall'infortunio" è l'opinione di Roberto Renga. "In certe partite dovrebbe avere il coraggio di fare il 3-5-2" aggiunge Furio Focolari.

"Per finire davanti alla devi fare un capolavoro vincendo entrambe le partite contro i bianconeri" dice Luca Valdiserri. Angelo aggiunge: "La questione Scudetto non è ancora chiusa…". E, per Fernando Orsi: "La magari vincerà il campionato ma non con 15 punti di vantaggio".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Mi dispiace che qualche tifoso della Roma sia caduto nel ‘trappolone' di Bergamo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Tutta la struttura che ruota intorno alla Roma al momento è al massimo da secondo posto, se non cambierà nulla per tanti altri anni non si competerà per il titolo, andando per piazzamenti in attesa che dall'altra parte ci sia un fine ciclo (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
  • Il discorso sulla mentalità è uguale a quello per cui, quando le cose non vanno, è colpa dell'ambiente e della radio (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • La botta di domenica è l'eterna storia che si ripete. Da romanista sono orgoglioso di avere un allenatore che parla in certi termini della Roma nell'intervista alla Uefa, spero che il suo messaggio arrivi anche alla squadra (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La mentalità dei calciatori, in una società che li coccola troppo, tende ad adagiarsi quando arrivano i primi sorrisi (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
  • Questa è una squadra che come perde concentrazione incorre in partite come quelle di Bergamo. chiede certi ritmi, è fondamentale mantenerli (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Sono davvero contento che nella Roma ci sia come allenatore, sono contento che sia arrivato un dirigente come Gandini e son contento che nella Roma giochino e … (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La questione Scudetto non è ancora chiusa… (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A Trigoria si sta iniziando a gettare il seme del dolore della sconfitta: tanto male questo non dovrebbe fare (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quello che succede all’Olimpico con le barriere non c’entra niente con quanto accaduto a Bergamo (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
  • La magari vincerà il campionato ma non con 15 punti di vantaggio (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

  • Scudetto? Tutto chiuso ormai (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

  • Corsa scudetto? ‘Serrado, serrado'...è chiuso da quest'estate già (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

  • Sono convinto che contro Plzen e la Roma porterà a casa due vittorie larghe ma non sono queste le partite che cantano perché sono il minimo sindacale (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Non credo che il problema della Roma sia di personalità ma ad esempio di costruzione della rosa, è l'unica ad avere solo 4 centrocampisti. E a novembre si ritrova col reparto più importante spompato (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

  • A livello fisico l’unico che mi preoccupa è Kevin (, ndr) (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)

  • Cosa manca alla Roma per diventare una grande squadra? Mancano cose non comprabili: la tenacia, la ferocia, la determinazione (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)

  • Non sono sicurissimo che alla Roma vengano chiuse tutte le trasferte. Tutti i tifosi di Bergamo sono stati fermati, credo sia giusto che vengano fermati solo loro (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Domenica a Bergamo la Roma ha frenato un sogno, spegnendosi in un secondo tempo vergognoso, che non merita rispetto da parte dei tifosi giallorossi (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

  • Chi rischia il posto? , con l'arretramento di in mediana. Potrebbe rischiare anche Bruno Peres, mettendo a destra e a sinistra Palmieri (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


____

Non è che adesso è diventato il giocatore più forte della storia della Roma: se non vuole rimanere la Roma se ne farà una ragione e ne prenderá un altro (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Per finire davanti alla devi fare un capolavoro vincendo entrambe le partite contro i bianconeri. Nella storia della Roma, quando mai sono stati fatti 6 punti su 6 contro di loro? Neanche negli anni dello scudetto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)

In proiezione la Roma potrebbe chiudere il campionato con 80 punti. Ovviamente non basteranno per stare al pari della , ma è indubbio come sia da giudicare positivo il lavoro di (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

I giocatori che stanno mancando di più alla Roma sono e , io li riporterei a fare quello che sanno fare: il belga a recuperare palloni e l'olandese a inserirsi come faceva in passato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

L’anti- non c’è. È un campionato mediocre, e la cosa più grave è che è soltanto il 22 novembre (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)

Cosa cambierei nella Roma? Il modo in cui ci si avvicina alle partite. Poi metterei dentro qualche ragazzo della Primavera e visto che si parla di mancanza di personalità metterei subito in campo appena rientra dall'infortunio. Adesso la Roma fa 4-5 gol a e da Trigoria si tornerà a parlare di scudetto: questo è il problema (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Arrivare secondi è la base, se arrivi terzo sei veramente scarso. L' ha fatto bene a prendere Samuel. Ci sono persone come Batistuta, Tommasi, Delvecchio e tanti altri, invece alla Roma si prende chi non ha vinto... (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 104.2)

Io penso che le squadre più forti dietro la siano il e la Lazio. La Roma se va bene arriva seconda ma se va male puó arrivare pure sesta. Le tre partite contro Lazio, Milan e ci diranno il futuro della Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Quando si dice che la Roma non ha carattere, significa che i giocatori non hanno carattere. Ma come faccio a pensare che una squadra con , Fazio, , e tanti altri non abbiano carattere? Probabilmente invece è il modo di giocare, di intendere il calcio che è diverso rispetto alla ... (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)

Io sono convinto che la Roma rimane la squadra più forte tra quelle dietro la . In certe partite dovrebbe cambiare modulo e avere il coraggio di fare il 3-5-2 (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)