Massimo Ascolto 17/11/2016 04:03
AUSTINI: "Sullo stadio il silenzio di Pallotta è un bel segnale, vuol dire che tutto va per il meglio" - GIAMMARIOLI: "De Rossi merita il rinnovo"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Ieri potrebbe essere stata scritta una pagina importante per il nuovo stadio, con l'incontro tra i rappresentati della Roma e quelli del Comune: "Ieri è stata scritta una pagina fondamentale: lo Stadio della Roma si farà", è il commento, convinto, di Ilario Di Giovambattista. "Sono praticamente convinto che lo Stadio della Roma si farà, a meno che non si andrà allo scontro in Tribunale. E non so quanto convenga al Comune…", aggiunge Gabriele Ziantoni.
Intanto domenica riprenderà in campionato e la Roma ritroverà un De Rossi in grande forma, come mostrato ieri in Italia-Germania. Per Furio Focolari: "Attualmente, finché l'olandese non tornerà in forma, De Rossi è più avanti di un paio di categorie rispetto a Strootman".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Dopo l'incontro di ieri sono convinto che la Roma è ancora più vicina a vedere la costruzione del suo stadio e nei tempi prestabiliti (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo stadio? Credo che la strada sia più o meno segnata, altrimenti non ci sarebbero questi comportamenti, da una parte e dall’altra. Ad esempio, se la Roma avesse percepito ieri che il progetto fosse stato a rischio, mi sarei aspettato una dichiarazione del presidente, che non mi pare uno che si risparmia… Il silenzio di Pallotta, in qualche misura, mi sembra un buon segnale. Vuol dire che tutto sta procedendo verso una strada che porterà ad un risultato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quella di Spalletti sul sostituto di Salah è un'abile strategia comunicativa: si cerca di racimolare un gruzzoletto per portare qualcuno (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
- De Rossi sembra finalmente aver trovato quelle qualità da leader e capitano non solo con la nazionale ma anche con la Roma in quello che percepisce come l'anno giusto per i giallorossi (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi piacerebbe una soluzione offensiva con Dzeko e Belotti; l'attaccante del Torino mi piace molto ma l'idea di privarmi del bosniaco per far spazio a qualcun altro ora non mi piace (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- L'attenzione e la spasmodica attesa che c'è sul tema dello stadio a Tor di Valle è assolutamente legittima, perchè il nuovo impianto permetterà alla Roma di entrare nel novero dei top club europei. Comprendo meno la scarsa attenzione a ciò che sta accadendo oggi all'Olimpico, al tema delle barriere (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- De Rossi si merita il rinnovo del contratto, per via delle sue prestazioni di quest'ultimo periodo:sembra ringiovanito di 5-6 anni (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- De Rossi ad oggi è diverso, ha superato diversi problemi fisici che lo hanno accompagnato negli ultimi anni. Lo vedo più libero anche di testa. Nella nazionale sta diventando un leader e con la Roma ci ha sempre messo la faccia, come quando ha difeso Dzeko (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
_ _ _
- Il mercato di gennaio? La Roma le soluzioni già le ha al suo interno: El Shaarawy può sostituire Salah (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non so se Paredes diventerà una stella ma è sulla strada giusta per diventare un gran bel giocatore: la Roma è a lui che dovrebbe rinnovare il contratto per primo (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Qui si sta parlando per la Roma di arrivare a ridosso della Juve in vista dello scontro diretto, ma poi quel giorno allo Stadium sarà strafavorita la Juve quindi penso che la Roma firmerebbe anche per un pareggio... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Invece di pensare a recuperare punti alla Juventus fossi nella Roma penserei a rimanere con questo distacco fino allo scontro diretto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Io continuo a spingere per la difesa a 3 con De Rossi centrale e con Ruediger e Manolas (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- A oggi la Roma è favorita nello scontro diretto con la Juve a Torino (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Da qui alla costruzione dello stadio passeranno almeno tre anni e al momento, se questi sono i presupposti delle istituzioni, non c'è la possibilità di rivedere la Curva Sud piena (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'Atalanta va rispettata e considerata, ma non esageriamo. Stiamo parlando di una squadra più che affrontabile (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Nonostante la differenza di organico tra Roma e Lazio e di monte di ingaggi ad oggi si può fare un paragone tra le due squadre e questo non mi pare poco (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Alcuni mesi fa sentivo gente che invocava l'esilio di De Rossi, ma questo è ancora un grandissimo giocatore e ieri lo ha dimostrato. Attualmente, finché l'olandese non tornerà in forma, De Rossi è più avanti di un paio di categorie rispetto a Strootman. Se la Roma vincesse a Bergamo diventerebbe l'unica anti Juve del campionato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
-
Ieri è stata scritta una pagina fondamentale: lo Stadio della Roma si farà (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
-
Sono praticamente convinto che lo Stadio della Roma si farà, a meno che non si andrà allo scontro in Tribunale. E non so quanto convenga al Comune… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Spero che non sia vero che non ci sono soldi per il mercato di gennaio: sarebbe importante poter rinforzare la squadra in un momento decisivo. Se Spalletti dovesse chiedere un solo giocatore chiederebbe un centrocampista anche perché il sostituto di Salah è El Shaarawy (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
-
Sono anni che diciamo che la Roma deve sistemare i conti e adesso vogliamo spendere i soldi per comprare un sostituto di un giocatore che salta 5 partite? (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)