Massimo Ascolto 20/11/2016 00:08
AUSTINI: "Percepisco nei giocatori la giusta mentalità" - SAVELLI: "Scommetto che Spalletti resterà a Trigoria per molto tempo"
MASSIMO ASCOLTO
Finalmente ricomincia il campionato: dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali domani, alle ore 15, la Roma farà visita all'Atalanta. "Nonostante tutto quello che diciamo della squadra di Gasperini, la Roma è favorita perché è abituata a giocare questo tipo di partite", è il parere di Roberto Renga. Paola Di Caro continua: "I bonus per i punti da perdere contro le piccole sono finiti". "Atalanta-Roma è una sfida decisiva", è la sintesi di Valentina Catoni.
Intanto Sandro Sabatini torna a parlare del nuovo stadio: "Fare qualcosa a Roma è sempre difficile, quasi impossibile. Non voglio entrare nei particolari del progetto della Roma, ma credo che comunque sarebbe una cosa importante per la città".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Finalmente domani si torna a giocare: percepisco nei giocatori della Roma la giusta mentalità. Tutti quelli che hanno parlato hanno sottolineato l’importanza della partita contro l’Atalanta… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che Spalletti abbia fatto capire a Bruno Peres che non deve succedere mai più una cosa come quella dell’incidente (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
- Sulla questione del rinnovo Spalletti fa capire di voler dare una risposta a seconda dei risultati ottenuti ma penso sia in discussione piuttosto la società e la sua campagna acquisti. Spalletti vuole restare a Roma: è venuto per vincere ma non ha ancora la certezza che la Roma lo metta nella condizione di poterlo fare, anche se sono sicuro che ne stia già parlando con la società. Tra l’altro da quando tocca questo argomento non si parla neanche più del rinnovo dei giocatori: potrebbe essere una strategia (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Le frasi di Spalletti sul suo rinnovo non mi lasciano tranquillo: preferirei che Spalletti firmasse domani stesso, il che vorrebbe dire che la società gli ha dato la certezza di voler investire. Lui è l’allenatore ideale al momento e se la Roma vuole vincere, questo mi sembra l’anno migliore per farlo (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Spalletti adesso è concentrato così tanto sul campionato che il suo rinnovo deve passare in secondo piano per forza di cose. Io scommetto che lui resterà per molto tempo a Trigoria (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Oggi Paredes non è il miglior playmaker del campionato ma da Napoli-Roma è cresciuto davvero tanto (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Massara? Gli auguro 100 anni di Roma ma mi sembra che ancora venga visto come un uomo di passaggio (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
____
- Mi sembra un po’ esagerato tutto il corollario di complimenti per l’Atalanta che c’è stato in questa sosta. Gagliardini si è quasi paragonato a Pogba... Da una parte meglio anche affrontarla così (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Questa cosa della difesa 'a 3 e mezzo' mi fa ridere, esiste dalla notte dei tempi e sembra l'abbia inventata Spalletti quando è una semplice difesa a 4... La gara di Bergamo? La Roma avrà l'handicap mentale di partire a -7 dalla Juventus, che riceve il Pescara: i giallorossi dovranno dare una prova di forza anche con le medio-piccole (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma è favorita per domani perché sta bene, anche l'Atalanta viene da un ottimo periodo, ma ho letto troppa esaltazione attorno all'ambiente orobico. Detto ciò, quello di Bergamo è davvero un campo difficile, l'anno scorso la Roma ci si è giocata il secondo posto lì. I bonus per i punti da perdere contro le piccole sono finiti (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)
- Questione stadio? Fare qualcosa a Roma è sempre difficile, quasi impossibile. Non voglio entrare nei particolari del progetto della Roma, ma credo che comunque sarebbe una cosa importante per la città (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- I prossimi sono 34 giorni che portano alla sosta saranno fondamentali, soprattutto quando si passerà per le sfide contro Lazio, Milan e Juve (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La legge sugli stadi è vergognosa perché favorisce i club che vogliono costruire un qualcosa intorno all’impianto, ma non una cittadella. Atalanta-Roma? I troppi elogi potrebbero aver reso ubriachi i giovani degli orobici. Nonostante tutto quello che diciamo della squadra di Gasperini, la Roma è favorita perché è abituata a giocare questo tipo di partite (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Atalanta-Roma? Se avremo un vantaggio, sarà il fatto che Gasperini non prepara le gare in base all'avversario, cosa che potrebbe favorire il modus operandi di Spalletti (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Questa è la partita dell'anno di maggiore significato per la Roma, se i giallorossi vincono certificano il ruolo di anti Juve, in caso contrario saremmo un po' alle solite... Credo che stavolta però gli uomini di Spalletti arriveranno all'appuntamento mentalmente pronti, a differenza di quanto accaduto altre volte (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La qualità della Roma è nettamente superiore è quella dell'Atalanta. Poi però, come dice Spalletti, contano i tackle, le chiusure sulle linee di passaggio, le coperture corrette... E' un turno pro Juve sulla carta, ma la partita di domani determinerà poco: pareggiare e poi battere Lazio e Milan andrebbe bene lo stesso (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Ruediger a sinistra è una novità che certifica la definitiva bocciatura di Juan Jesus in quel ruolo. La gara di Bergamo? La Roma deve dare una prova di forza, questo periodo sarà decisivo per capire le ambizioni dei giallorossi, che hanno comunque gli stessi punti dell'anno scorso. L'Atalanta dovrà calare prima o poi in questa sua vigoria, se no finirà per lottare per il terzo posto... (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)