Massimo Ascolto 29/11/2016 23:15
AUSTINI: "Per la Roma il derby non sarà la partita che decide una stagione" - PETRUZZI: "Ma vincerlo manderebbe un messaggio forte"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
-5 al derby. L'etere romano inizia la sua marcia di avvicinamento. "La Roma resta nettamente superiore", dice Alessandro Cristofori. Dello stesso avviso Marco Delvecchio: "La Roma resta comunque favorita, le grandi partite le affronta sempre con la testa giusta".
Ilario Di Giovambattista focalizza l'attenzione sui giallorossi: "Per la Roma è un derby vitale questo: se lo vince si lancia, ma se lo perde puó essere l'inizio della fine". Con lui concorda Roberto Renga: "È un derby di confine per la Roma: o sei grande o torni nell'anonimato"
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La riapertura del Tre Fontane permette finalmente ai tifosi di tornare a vedere un allenamento della prima squadra. Mi auguro sia propizio per una domenica speciale. Derby? Se lo vinci, anche soltanto per la carica che trasmette, dai un bel segnale. Perdendolo, invece, rischi di trovarti in una posizione scomoda. Le prossime tre gare saranno fondamentali e partire con il piede sbagliato comprometterebbe questo mini cammino fino a Natale (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Mi pare che dall'altra sponda della capitale siano un po' troppo concentrati sull'arbitro e sui rigori della Roma, quando l'unico penalty regalato l'hanno avuto loro contro il Bologna... (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'infortunio di Paredes è un brutto colpo per la Roma: affrontare Lazio e Milan con 3 centrocampisti contati è un grosso problema. Astra Giurgiu? Sarò folle, ma regalare partite in Europa proprio non mi starebbe bene (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
- La serata di ieri per Peppone è stata un ritorno al passato. Ho rivisto quella Curva che ci spingeva. Emozioni belle che non si scorderanno mai. Ieri abbiamo visto quanto il tifoso romanista è diverso. Tre Fontane? Io quando giocavo non vedevo l'ora di poter fare un allenamento immerso ai tifosi. Derby? Se la Roma lo vince da un segnale forte al campionato vista la Lazio che si troverà davanti (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Non credevo che il Napoli pareggiasse ieri, da quando manca Milik i problemi della squadra di Sarri si sono accentuati in maniera esponenziale. Emergenza a centrocampo per la Roma? Lo sapevamo, purtroppo senza Florenzi la rosa non permette di inventarsi nuove soluzioni... (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Meraviglioso l'evento dedicato alla memoria di Peppone con la presenza di Totti, De Rossi e Florenzi, che insieme da capitani hanno presenziato con gioia e spontaneità. E' bello rivivere serate come queste, in totale discontinuità con quanto stiamo vivendo in questi ultimi anni. Mi auguro che a Trigoria percepiscano che allontanare i tifosi dalla squadra arreca nocumento al club. Se la Roma vince il Derby, vince lo Scudetto (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La Roma ha il grosso vantaggio psicologico di considerare il derby una tappa di un cammino più lungo, mentre come spesso succede sul fronte biancoceleste questa sarà la partita della stagione, e questo non fa mai bene... Centrocampo in emergenza? Spalletti sta considerando Vermaelen come mediano all'occorrenza (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Emergenza a centrocampo? Ho letto anche di soluzioni fantasiose, come avanzare Fazio... Personalmente penso che l'unica alternativa sia spostare Perotti in posizione da trequartista e arretrare Nainggolan (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Invocavamo da tempo l'apertura dei cancelli da parte della Roma ai tifosi per un allenamento, spero che questo contatto diretto con la squadra diventi una routine settimanale, perchè soprattutto in questo particolare momento storico dove si respira una certa aria di disaffezione, riavvicinare la gente alla squadra potrebbe rappresentare un valore aggiunto (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
____
- Non vedremo al derby la Roma che abbiamo visto col Pescara, di questo ne sono certo. Poi però certi meccanismi di squadra devono ancora essere oliati (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Non si gioisce sulle disgrazie altrui ma la Juve è in difficoltà: a gennaio la Roma deve andare sul mercato, assolutamente (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
-
La Roma ha un solo cambio a centrocampo: Gerson è sceso in campo domenica perché Spalletti aveva paura di perdere per la Lazio De Rossi e doversi giocare il derby col brasiliano… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nella testa dei giocatori quando si gioca il derby è non perdere, poi si pensa alla vittoria... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Per i giocatori il derby è una partita scomoda, che non arriva mai e che non ti scrolli di dosso per un sacco di tempo, ecco perchè in certi casi il pareggio non sarebbe poi così male (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Spalletti può avere più soluzioni tattiche rispetto a Inzaghi che è un allentore giovane e che sta iniziando adesso la sua carriera (LUIGI FERRAIOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma non può perdere o pareggiare il derby se vuole essere l'anti Juve come tutti dicono, altrimenti quello che è stato detto fino ad ora non conterebbe niente... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Spalletti considera molto Mario Rui, la sua è stata una perdita davvero sanguinosa. Credo che quando tornerà titolora il tecnico difficilmente rinuncerà al portoghese. Non c'è nessun terzino sinistro della Roma che fa entrambe le fasi di gioco come Mario Rui (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Per la Roma è un derby vitale questo: se lo vince si lancia, ma se lo perde puó essere l'inizio della fine (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Sono convinto che la Roma farà un gran derby. La Roma resta nettamente superiore, nonostante la Lazio sia una squadra in forma e con ottimi giocatori (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- È un derby di confine per la Roma: o sei grande o torni nell'anonimato. Io non vorrei che pareggiassero perchè così ci rimetterebbero entrambe (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Io capisco il timore di tutti per il derby, ma credo sia un timore legato al fatto che quelli là non vincono da tempo (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- In rapporto alle aspettative di inizio stagione il derby è più importante per la Roma perchè la Lazio è già andata oltre. Il pareggio per me è il risultato più probabile (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Se devo scegliere una vittoria tra Lazio e Juve, scelgo sempre la seconda (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Io sono convinto che nel derby non ci sarà pareggio. Qualora uscisse, per la Roma sarebbe una mezza delusione. La Lazio ha una maggiore affidabilità rispetto alla Roma in questo momento (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Una squadra che vuole ambire allo scudetto non può soffrire così col Pescara. Derby? La Roma resta comunque favorita, le grandi partite le affronta sempre con la testa giusta (MARCO DELVECCHIO, Rete Sport, 104.2)