Massimo Ascolto 04/10/2016 04:00

LEGGERI: "Spero che De Rossi chieda scusa, è surreale che un Capitano si esprima così" - TORRI: "Magari avessero tutti il suo senso di appartenenza..."

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT


Finalmente Roma, finalmente . La formazione giallorossa supera il primo serio test della stagione e batte per 2-1 l'
dopo una partita non certo avida di emozioni.
"Con la prestazione di ieri è un giocatore che giustifica 4 mila persone a Fiumicino", commenta Federico Nisii. Degna di nota la prestazione eccellente del numero 9 giallorosso. "Si può dire che dal centravanti della Roma mi aspetto qualcosa di più? è l’eroe della giornata e sta migliorando, ma secondo me deve essere più decisivo in zona gol ", l'appunto di Fabrizio Aspri. "E’ un anno che chiediamo una prestazione così. Ma questo deve essere un punto di partenza. Ieri sera le ha prese tutte, dov’era il problema prima? ", si chiede Angelo .

Ma della serata di ieri fa discutere anche l'esultanza di , in particolare quel termine colorito pronunciato durante i festeggiamenti del gol di . Alessandro Austini lo scagiona "Ha difeso un compagno, anche questo è essere squadra". "Gesto sbagliato, a che serviva quello sfogo?", ribatte Alessandro Angeloni.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Sto dalla parte di . Lo ha fatto per difendere un suo compagno, dimostra un senso di appartenenza alla Roma che magari avessero tutti. Chi si offende è perchè si sente chiamato in causa. è così, prendere o lasciare. Io oggi sto con lui e dico "Daniele insultami ancora!" (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ieri ha sorpreso la platea romanista, con una prestazione straordinaria, ciò che ci aspettavamo da lui dall'agosto dello scorso anno. I fischi e gli applausi verso questo o quel calciatore non sono mai radio o telecomandati. ? Con quella infelice espressione rivolta ai tifosi ha purtroppo innescato l'ennesima evitabile spaccatura ambientale. Spero che possa chiedere scusa, perchè è surreale che soprattutto un si esprima così , questo e' il consiglio che posso dargli da semplice tifoso romanista , l'ambiente va unito (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • ieri sera è stato geniale, nella scelta di sostituire con trequartista alle spalle di . Abbiamo visto una Roma intensa, frizzante, veloce nelle ripartenze. ? Straordinario nella dedizione e nella qualità delle sue giocate, mi ha impressionato il modo con cui ha sostenuto la fase offensiva della Roma. Ieri si era si è conquistato il consenso del pubblico giallorosso (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Vedere la Roma giocare con l'intensità, la cattiveria, la voglia di vincere e la capacità di saper soffrire da squadra, con umiltà, fa piacere ma allo stesso tempo fa rabbia, perchè se avessimo visto questo atteggiamento anche a Cagliari e Torino la Roma sarebbe in testa con la . ? Imprescindibile per la Roma attuale, soprattutto per il gioco che prova a sviluppare, diverso da quello di sei mesi fa (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • La partita di è stata straordinaria, ieri ha fatto finalmente quello che ci si aspettava da questo giocatore. Se giocasse sempre al 70% di come ha giocato nel primo tempo, l'acquisto di sarebbe stato uno dei più straordinari degli ultimi anni (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • sta dimostrando che tipo di centravanti è, accanto ad una punta può essere devastante. Sta segnando tanto ma lui è uno che lavora molto per la squadra (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
  • nelle sue dichiarazioni è sempre schietto e quello che ha detto nel post partita è importante. La reazione a caldo sul gol di è stata un po’ eccessiva (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)

____

  • Mi chiedo solo come diavolo sia possibile che in 7 giorni passiamo da una sorta di dopolavorista intimidito a un top player. Con la prestazione di ieri è un giocatore che giustifica 4 mila persone a Fiumicino. Eccolo lì, non erano 4 mila visionari o imbecilli, come ci hanno raccontato tanti ‘profeti del dopo’. Lo dico ora nel momento di maggior tranquillità e soddisfazione: potrà anche non segnare, ma pretendo che sia quello che ha giocato ieri (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono felice di come ha giocato . E’ chiaro che è una partita, se ne fa altre 40 così sta nella gloria di Dio. Ho rivisto il dei tempi del Manchester City e della Bundesliga. Ha dimostrato che i termini tecnici ci sono, ma ha ragione : è un giocatore di estrema classe però non è cattivo (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • ? E’ un anno che chiediamo una prestazione così. Ma questo deve essere un punto di partenza. Ieri sera le ha prese tutte, dov’era il problema prima? (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Si può dire che dal centravanti della Roma mi aspetto qualcosa di più? è l’eroe della giornata e sta migliorando, ma secondo me deve essere più decisivo in zona gol (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Non ci casco più, non posso pensare che la Roma sia diventata una squadra che può ambire allo scudetto dopo la partita di ieri. Non è nemmeno giusto pensarlo, troppe volte poi abbiamo visto l’effetto contrario. E’ giusto aspettare e questo è stato sottolineato da tutti, a partire da . Spero che sia solo il primo gradino, prima di dire che si sia sbloccato tutto aspetterei (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L’intuizione di mettere accanto a è stata fantastico. Un alla Perrotta ci sta benissimo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'importanza di , oltre alla velocità e alla duttilità, è che ha un modo di calciare la palla davvero bellissimo, infatti batte angoli e punizioni in vece di . Io lo farei giocare come centravanti come faceva Taddei nella prima Roma di (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Io rinnoverei il contratto a , è un grande giocatore, di personalità. Ieri ha fatto una grande partita, è uno che serve alla Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Le cifre attuali del contratto di ad oggi sono fuori mercato, ma io il contratto glielo rinnoverei. E' un giocatore eccezionale, anche in Nazionale. Quando sta bene è decisivo, ha fatto un Europeo fantastico e anche ieri ha fatto una grande partita. In giornate come quella di ieri uno come lo senti proprio (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • “La Roma ha ritrovato cattiveria e carattere, ma non sono d’accordo con chi ha visto bel gioco. E’ stata una gara piena di errori, a serve molto di più. Ancora non mi fido, al San Paolo avremo una visione più completa (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • La vittoria di ieri cambia poco anche se la classifica è migliorata, di certo si lavorerà in modo più sereno ma il bicchiere è ancora mezzo vuoto. tornerà a fare il jolly, non può fare il panchinaro e tornerà al suo posto (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Ieri la Roma ha fatto molte cose buone ma i problemi ci sono ancora. Se l’ avesse vinto non sarebbe stato un furto, ha avuto tante occasioni. Bisogna migliorare in fase di costruzione e sulla fase difensiva. Sul gol la linea arretrata è salita male. (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)

____

  • Ieri la Roma è stata una squadra, cosa che non era stata a Torino. Se devo scegliere uno scatto simbolo della partita, scelgo l’esultanza di . Ho urlato un po’ insieme a lui. Lo capisco e mi piace un giocatore che difende un compagno, anche questo è essere squadra. In quella reazione, magari un po’ esagerata perché si è un po’ sparato nel mucchio, c’è la difesa di un compagno in difficoltà (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se uno fa una critica poi gli viene dato del ‘pezzo di m….’. E se dai del ‘pezzo di m….’ a qualcuno passi anche per eroe… Al di là di ciò che che dice dopo la partita, a cosa serviva quello sfogo? Un gesto del genere, con quella volgarità, è sbagliato. Non toglie nulla al rispetto che ho per , ma in quel momento lì ha sbagliato. Sono stati criticati e insultati una marea di giocatori che poi sono diventati beniamini. Ma cosa è stato detto a per reagire in quella maniera? Delvecchio e Tommasi allora cosa avrebbero dovuto fare? E’ una cosa di campo, ma da una persona onesta e intelligente come Daniele non me l’aspetto (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • ? Una reazione da campo e deve restare tale, lì è iniziata e lì è finita, a prescindere dal suo riferimento. Non andrei oltre (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)
  • Le uniche parole serie sui tifosi, a parte le parole di di qualche settimana fa, le ho sentite da dopo la partita di ieri. Allora diamo risalto anche a quelle, non solo alle parole dette a caldo (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Stavolta vanno fatti i complimenti a . ha fatto reparto da solo ed è questo che deve fare, merita un bel voto ma dovrebbe farlo tutte le domeniche (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ha commesso qualche errore ma la Roma dopo ieri si candida come squadra anti-, dopo la sfida col avremo un quadro ancora più preciso. Se i giallorossi avvessero questo spirito sempre non faticherebbero con le piccole (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ieri sera è stata una bella partita, vanno fatti i complimenti a e ad entrambi i portieri. Contro il ci sarà uno scontro diretto importantissimo per la Roma (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Per la prima volta da quando è alla Roma, ha giocato una grande partita, ma ne farà altre? (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La squadra ha risposto bene su tanti aspetti, c'è stata determinazione. Mi dispiace per chi non vede l'ora che arrivi giugno per liberarsi di e (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Quella della Roma è una bella vittoria, ieri sera ha vinto la squadra più forte. ? Non mi piace parlarne quando va bene, preferisco difenderlo quando non segna (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ieri serviva una vittoria, ma la Roma deve trovare un equilibrio. Se per fare questo serve un terzino più bloccato ben venga, non serve per forza ricalcare l'Ajax dei tempi d'oro (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)