Massimo Ascolto 07/09/2016 04:05
LEGGERI: "Spalletti ripartirà dal tridente leggero per dare certezze alla squadra" - CATONI: "Ma Dzeko fino ad ora è stato fra i migliori"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Domenica si riparte con la terza giornata di campionato e la Roma sfiderà la Sampdoria allo stadio Olimpico. Max Leggeri parla del match: "La Samp è un avversario complicato da affrontare (...) . Il mister ripartirà dal tridente leggero, per ridare maggiori certezze alla squadra". Valentina Catoni però sottolinea: "Dzeko in questo avvio di stagione non ha fatto male, anzi, è stato spesso uno dei migliori. Credo che le critiche della gente derivino dalla delusione dello scorso anno". Sulla stessa lunghezza d'onda Giuseppe Giannini: "Sono convinto che il bosniaco giocherà, Spalletti rischierebbe di bruciarlo se lo tenesse fuori ancora una volta".
Iacopo Savelli, infine, commenta sconcerto la vicenda delle multe ai tifosi per i cambi di posto: "Faccio fatica a commentare... E' la stessa cosa che si fa al cinema. E tutto questo capita solo a Roma, come se l’Olimpico fosse lo stadio più pericoloso d’Italia".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Multe allo stadio? Faccio fatica a commentare... Una cosa è se io prendo il posto di qualcuno o gli impedisco di vedere la partita, altra cosa invece è se io cambio posto con un’altra persona: è la stessa cosa che si fa al cinema. E tutto questo capita solo a Roma, come se l’Olimpico fosse lo stadio più pericoloso d’Italia (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Sono convinto che giocherà Dzeko, perchè Spalletti rischierebbe di bruciarlo se lo tenesse fuori ancora una volta. Confido nelle capacità del mister, che deve cercare di ritrovare i meccanismi della Roma travolgente vista lo scorso anno sul finale di stagione. Roma-Napoli e Juve sono le tre contendenti allo Scudetto (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- La Roma ha iniziato nel peggiore dei modi questa stagione, dall'uscita in Champions al pareggio del Sant'Elia. La Samp è un avversario complicato da affrontare, spero che Spalletti sappia nuovamente infondere la stessa grinta, lo stesso spessore temperamentale ai giocatori come accaduto negli ultimi sei mesi della scorsa stagione. Il mister ripartirà dal tridente leggero, per ridare maggiori certezze alla squadra (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- La Juventus è nettamente superiore a tutti, solo un suicidio stile Chelsea dell'anno scorso, spalancherebbe le porte a una tra Napoli e Roma, con una differenza fondamentale: i giallorossi negli ultimi tre anni, a parte alcune settimane con Spalletti, hanno sempre dato la sensazione di concedere troppo agli avversari, anche in vantaggio di due gol, la Roma ha subito rimonte clamorose e da questo punto di vista, il Napoli è stato nettamente più continuo (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Voglio capire veramente chi è Paredes, ma i presupposti fino ad ora sono incoraggianti. La Roma deve sapere su chi può puntare e su chi no (GIANCARLO DOTTO, TeleRadioStereo, 92.7)
- Florenzi in questa nuova Roma rischia di tornare al punto di partenza, cioè a fare il tappabuchi , è il dodicesimo uomo di questa rosa se si continua così (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
- Di Paredes si parlava molto bene, ultimamente è finito nell'occhio del ciclone perchè tutti si aspettavano il fenomeno. Io dico che dobbiamo avere pazienza, c'è bisogno di tempo. Roma non è Empoli e il ragazzo dovrà essere bravo a sfruttare le occasioni che gli darà Spalletti (GIOVANNI CERVONE, TeleRadioStereo, 92.7)
- Edin Dzeko in questo avvio di stagione non ha fatto male, anzi, è stato spesso uno dei migliori. Credo che le critiche della gente derivino dalla delusione dello scorso anno, in cui ci si aspettava una stagione differente da parte del bosniaco (VALENTINA CATONI, TeleRadioStereo, 92.7)
____
- La squadra c’è, se ci fosse un po’ di tranquillità, con i giocatori che ha, la Roma sarebbe una concorrente per la Juventus (DINO ZOFF, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Mi auguro che l’arrivo di Pallotta faccia chiarezza sul futuro di Sabatini: spero che entro un paio di settimane si decida il da farsi, visto che il mercato è già vicino (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Thohir è stato più furbo nel fare l’accordo con l’Uefa, diciamo così. Però c’è più accondiscendenza verso la Roma piuttosto che sull’Inter, che è vista con più severità. Se i giallorossi avranno rispettato i vincoli posti dall’Uefa, potranno tornare a muoversi liberamente sul mercato (MARCO BELLINAZZO, Rete Sport, 104.2)
- L'eliminazione della Roma dalla Champions ha distribuito quasi 50 milioni a Juventus e Napoli? Se io fossi Pallotta prenderei il primo aereo e andrei a Trigoria ad attaccarli tutti al muro... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Florenzi lo vedo più come esterno d'attacco che tra i tre centrocampisti. E' chiaro che avrà bisogno di un percorso di recupero ma fatico a non vedere Ruediger fuori dai titolari di questa squadra (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'Europa League deve essere per la Roma il banco di prova da superare per ricostruirsi la reputazione persa in Europa (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Paredes mi sembra un giocatore affidabile. Non è facile per nessuno reggere un reparto ad alti livelli. Pallotta? Arriva in ritardo, non credo che il suo ritorno a Roma possa aggiungere qualcosa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma domenica deve vincere e basta. Spalletti deve ricominciare a parlare italiano, nelle ultime conferenze ha parlato in 'cispadano' (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se la Roma non vince con la Samp il suo campionato si chiude alla terza giornata (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
-
Certo che la Roma è incompleta ma storicamente la Roma è questa. Si deve imparare a vincere: la voglia c’è sempre ma anche i tifosi si stanno rassegnando oggi (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 104.2)
-
Nella Roma un po’ di preoccupazione c’è sempre ma non sono entrati in una fase di negatività. A Trigoria tutti sanno che questa è una squadra forte, da un punto di vista qualitativo forse anche più forte di quella dello scorso anno (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Nella Roma non c’è nessuno che dà l’impressione di prendere per mano la squadra dal punto di vista caratteriale (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Da quello che so non ci sarà nessuna comunicazione del Comune alla Regione: da domani mattina quindi partiranno le convocazioni per la conferenza dei servizi (FERNANDO MAGLIARO, Tele Radio Stereo, 92.7)