Massimo Ascolto 08/09/2016 04:02
VOCALELLI: "La Roma spieghi cosa vuole fare da grande" - CASANO: "Pallotta si dedichi anche alla questione della Sud"
MASSIMO ASCOLTO By Night
L'addio ufficiale di Umberto Gandini al Milan apre nuovi scenari sul fronte dirigenziale romanista. "La Roma spende troppo in consulenti ma poco per acquistare giocatori e rinforzare la squadra", dice Franco Melli. "E' un uomo che sta nelle maglie del calcio da tanti anni, può aggiungere la sua esperienza per far crescere la Roma", l'idea di Gianluca Piacentini. "Gandini? Io credo che la Roma avesse più bisogno di un terzino sinistro...", è la provocazione di Furio Focolari.
Al centro dell'attenzione anche il problema dei tifosi all'Olimpico: "I tifosi della Roma sono vessati e umiliati da provvedimenti ridicoli nei loro confronti. Quando le Istituzioni parlano di questi problemi allo stadio lo fanno in maniera distorta", per Roberto Infascelli. "Le multe per i cambi di posto allo stadio? Guarda caso erano tutti tifosi di un gruppo che è tornato allo stadio dopo un anno di astensione", aggiunge Federico Nisii.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mi auguro che Pallotta durante questo suo nuovo soggiorno nella Capitale dedichi del tempo anche alla questione della Sud: senza lo zoccolo duro del tifo, la Roma è inevitabilmente più debole. La società deve aprire un dialogo diretto con gli ultras giallorossi, per cercare una via d'uscita concreta. Baldini? E' una situazione poco chiara, se gli viene offerto un triennale, presumo torni come direttore sportivo, perché da consulente che senso ha? (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Gandini? Uomo di grande esperienza, non può che portare benefici alla Roma (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Il ritorno di Baldini alla Roma mi fa molto piacere, è un grande intenditore di calcio, è un grandissimo conoscitore di calcio a livello internazionale. Rispetto a Sabatini, credo che Franco Baldini sia un dirigente più da instant team (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Ho sentito dire da Florenzi che quando si gioca da guerrieri è difficile perdere: mi sarebbe piaciuto lo avesse detto in chiave romanista invece che in maglia azzurra… (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Wilshere non era il centrocampista top per Spalletti. Senza Borja Valero il tecnico ha preferito rimanere con i suoi giocatori (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
-
Non ci risulta che la società sia rimasta indifferente al tema delle multe, anzi sappiamo che già da ieri si è attivata per acquisire informazioni sull’argomento (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7, Piazzale Dino Viola)
-
Un Olimpico così desolante è una sconfitta per tutti, non solo per la Roma (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Ho grande stima di Franco Baldini, ha sempre lavorato in maniera importante, credo però che più in generale la Roma dovrebbe spiegare cosa intende fare da grande. Vedo un po' di confusione in società anche rispetto alla vicenda stadio, a fronte di nuovi investimenti delle società cinesi su Inter e Milan. Cinque anni di digiuno e una stagione che parte con l'eliminazione in Champions League non è il target di risultati che la tifoseria si attendeva (ALESSANDRO VOCALELLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
-
Mi fa piacere l'idea di ritrovare da qui alle prossime settimane Franco Baldini nell'organigramma giallorosso perché è un grande intenditore di calcio, ma credo non rientrerà con un ruolo ben definito: penso che l'ex dg giallorosso resterà un po' defilato (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Sul nuovo stadio mi sconvolge il rimpallo su un qualcosa che è puramente tecnico e non ha più ragione di essere rinviato. Ci vedo del marcio, che mi puzza e mi fa profondamente schifo. Le multe per i cambi di posto allo stadio? Guarda caso erano tutti tifosi di un gruppo che è tornato allo stadio dopo un anno di astensione. Quale delle due vicende vi fa più venire il vomito? Alla Conferenza dei Servizi parteciperanno in blocco tutti i soggetti che stanno cercando da mesi di far si che a Roma passi la voglia di tifare in un certo modo allo stadio. Io mi sto arrendendo, spero che chi va allo stadio a questa logica non si arrenda mai (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gandini? Io credo che la Roma avesse più bisogno di un terzino sinistro... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- In questo momento per me la Roma è una squadra da secondo posto. Ha l’allenatore giusto e questo conta molto (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Tutto questo succede solo ed esclusivamente all’Olimpico, è una cosa assurda (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vista la moria del talento in mezzo al campo, degli infortuni e delle alternative, è giusto e doveroso che Florenzi venga utilizzato lì. Ma nella mia idea l’intermedio non è Florenzi ma avrebbe dovuto farlo Perotti (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Le multe ai tifosi? Il fatto che queste cose succedano sempre e solo a Roma legittima pensieri non proprio cristallini. Posso anche starci a un regolamento così severo, ma non se questo comportamento se viene imposto solo ad una tifoseria. Così sembra un’opera tesa ad altri scopi (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I soldi dei cinesi al Milan? Magari Pallotta arrivasse a Roma con i soldi, invece di arrivare con le chiacchiere, come sempre. Sono 6 anni di chiacchiere, mentre la situazione degenera sempre di più (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
-
Alla luce del nuovo rinvio della Conferenza dei Servizi per il nuovo stadio, io dico di pensare,ora, allo stadio del presente, e poi semmai allo stadio del futuro. Pallotta credo abbia commesso un grave errore: sacrificare sull'altare del nuovo impianto le battaglie dei tifosi, in relazione alle tristi vicende della Curva Sud. Il tifo giallorosso sta appassendo e nessuno della Roma fa nulla. Ma chi ci mettiamo dentro il nuovo stadio? Le sagome dei figuranti? Perché non vi battete per riportare la gente allo stadio? (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 104.2, 1927 - La storia continua)
-
Baldini è un grande conoscitore di calcio, è un uomo di mondo, credo che tornerà solo come consulente esterno, perché l'ad della Roma sarà Umberto Gandini. Ritengo che complessivamente sulla carta la Roma titolare dell'anno scorso sia più forte di quella di quest’anno (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
- Dare fiducia a Paredes contro la Samp sarebbe la scelta più logica. In attacco Dzeko sta facendo abbastanza bene, mi colpisce l'eclissi di El Shaarawy (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- In questo momento la Roma è la più vulnerabile tra le grandi. Non sta brillando né per condizione fisica né per quella mentale, la Samp potrebbe approfittare di questo momento (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Spesso abbiamo criticato la squadra, ma quest'anno anche Spalletti deve prendersi le sue responsabilità. E' un grande allenatore, ma sta mandando segnali strani (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Alla Roma serviva più uno come Lewandowski che Gandini... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma spende troppo in consulenti ma poco per acquistare giocatori e rinforzare la squadra (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta deve scegliere dei dirigenti e lasciarli lavorare, Gandini è uno che sa come muoversi in Europa. Sarebbe l'uomo giusto per i giallorossi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- I tifosi della Roma sono vessati e umiliati da provvedimenti ridicoli nei loro confronti. Quando le Istituzioni parlano di questi problemi allo stadio lo fanno in maniera distorta (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- La multa per il posto all'Olimpico? Mi hanno riso in faccia quando a Napoli, Empoli e Bologna ho chiesto dove fosse il mio seggiolino (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Gandini sarebbe rimasto volentieri al Milan, paga il cambio di società. Per quanto riguarda la Roma credo che il suo sia un profilo che vada a colmare un vuoto che c'è nel club. E' un uomo che sta nelle maglie del calcio da tanti anni, può aggiungere la sua esperienza per far crescere la Roma (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)