Massimo Ascolto 03/09/2016 03:25

GIANNINI: "Il mercato della Roma è stato di ottimo livello" - SERAFINI: "Ci vorranno altri 2 mesi per vedere Rüdiger in campo"

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT

Finito il mercato, l'etere romano si interroga sull'effettiva competitività, anche numerica, della rosa giallorossa. Alessandro Austini cerca la risposta nelle dichiarazioni di ieri di Mauro : "E' preoccupante che il abbia di fatto confermato la mancanza di un centrocampista: la rosa è numericamente corta". Sulla stessa lunghezza d'onda il pensiero di Luca Valdiserri che sottolinea: "Il problema di questa squadra è che ci si fida troppi dei 'può fare anche' e della duttilità di alcuni giocatori". Pensiero amplificato da Roberto Renga che ironizza: " se gli cambiano ancora ruolo finisce in tribuna con la nonna..."

La coperta corta è a centrocampo. "Se a qualcuno viene un raffreddore chi ci gioca?", si chiede Stefano Agresti. "Non manca il sostituto di , ma quello di ", commenta Guido D'Ubaldo.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • La Roma può e deve lottare fino alla fine in campionato, non sono d'accordo con le stroncature date al mercato giallorosso: alla luce del budget non straordinario, delle necessità tecnico-tattiche di e degli infortuni capitati in corsa come quello di Mario Rui, a mio parere il mercato giallorosso è stato comunque di ottimo livello (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • A questo punto la difesa a 3 non è una soluzione. Deve essere ‘la‘ soluzione. Ora hai abbondanza solo per i portieri e per i centrali (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Bruno Peres a sinistra è un altro giocatore. ? Esterno basso non può più giocarci (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma mi sembra una società che fa sempre 30 ma non riesce mai a fare 31: e il 31 quest’anno era il centrocampista. Per l’attaccante ci sto che viene preso a gennaio per sostituire , ma per il centrocampista no… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Da quello che so io non sarà in campo prestissimo, ci vorranno altri 2 mesi… (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che passerà alla difesa a tre, che permetterebbe di esaltare meglio le caratteristiche di questa rosa, priva di terzini di ruolo capaci di fare la doppia fase. ? Può diventare importante, ma non ha ancora la personalità per essere titolare inamovibile (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • ? Con il greco sarei molto duro, viste anche le scarse prestazioni di questo inizio anno. Ha un contratto fino al 2019 se vuole aspettare fino al termine della stagione per rinnovarlo bene, se no giochi con l'attuale emolumento e poi si vedrà. prenda esempio da , che da sempre tutto in campo (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

____

  • Secondo me questa è una squadra che può giocare solo con la difesa a tre (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • Quello che non è stato fatto, che mi sembra sia stato ammesso da , è aggiungere qualità a centrocampo. Ci hanno provato con Wilshere e non ci sono riusciti. Non è che manca il sostituto di , manca il sostituto di . E il giocatore che hai pagato di più, Gerson, non è quello che ti risolve il problema (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Molto dipende da quest’anno, da come starà lui a livello psicologico e se saprà infondere la fame di vittorie alla squadra (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • ha provato tantissimo la difesa a 3, sia in ritiro che durante le settimane successive. Devi essere bravo a capire il particolare (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La difesa a 3 è quasi una strada obbligata per la Roma: hai abbondanza dietro e appena 3 centrocampisti… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ma se a qualcuno viene un raffreddore o viene squalificato, chi gioca a centrocampo nella Roma? (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma dovrebbe essere in grado di tenere il controllo sui giovani che manda a giocare altrove e che l'anno successivo valgono il quadruplo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Il discorso sul mantenere i giovani non ha senso, perché questa società si basa sull'autofinanziamento. E se alla gente chiedi chi vendere tra o ,  e Ricci, tutti ti rispondono giustamente di vendere i giovani (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
  • Il mercato della Roma è insufficiente e non rispecchia le ambizioni di questa piazza che meriterebbe ben altro. A parte Bruno Peres, nessun nome acquistato mi esalta più di tanto. e oggettivamente, anche sul piano numerico, la rosa è corta per affrontare tre competizioni ad altissimi livelli (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • L'errore grave di non aver concluso il mercato completando il centrocampo potrebbe già diventare fatale dalle prossime partite, perché con l'infortunio di sei quasi in emergenza. Spero e credo che ragioni sull'opportunità di passare ad un 3-4-3 (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

_ _ _

  • Del futuro di non mi frega nulla, ma neanche di quello di . Mi interessa del futuro della Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Con l'infortunio di la coperta a centrocampo è un trapuntino scalda piedi... (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Stanno evaporando i 12 milioni spesi per , non so cosa sia successo a questo giocatore nell'ultimo periodo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Con la filosofia americana magari e a certe cifre sarebbero stati ceduti, ma la Roma storicamente ha sempre voluto mantenere una certa romanità nella squadra. ? Non so cosa debba fare un calciatore meno di quello che ha fatto lui per essere mandato via... Il problema di questa squadra è che ci si fida troppi dei 'può fare anche' e della duttilità di alcuni giocatori (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma ha fatto il mercato per giocare a tre dietro. Ha gli uomini giusti per giocare con una difesa a tre, non l'ha ancora provata e la sta studiando ora che non gli hanno preso un centrocampista (MATTEO RAIMONDIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • è straordinario per abnegazione e capacità di adattamento, ma ha il sacrosanto diritto di giocare nel suo ruolo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Il bilancio del mercato della Roma? Guardo il lato positivo, il saldo complessivo di questa sessione permetterà ai giallorossi di presentarsi ad ottobre davanti alla Uefa con molto ottimismo in ottica FPF. E' preoccupante che abbia di fatto confermato la mancanza di un centrocampista: la rosa è numericamente corta (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • se gli cambiano ancora ruolo finisce in tribuna con la nonna... (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • non può aver già bocciato Gerson per il semplice motivo che non l'ha ancora provato. Questo ragazzo è un patrimonio della società, ma ha bisogno di un periodo di adattamento prima di poter entrare nelle rotazioni del mister (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)