Massimo Ascolto 03/09/2016 18:13
TORRI: "La Roma è incompleta per affrontare tre competizioni" - SAVELLI: "Ma i giallorossi non hanno voluto ripiegare su seconde scelte"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Con il mercato chiuso ufficialmente pochi giorni fa, a mente fredda Paola di Caro cerca di fare la sua disamina sulla campagna acquisti della Roma: "Ciò che mi fa reputare insufficiente il mercato della Roma è il non aver fatto comunque un passo in avanti. Io mi aspettavo di vedere una Roma dominante in avvio di stagione". "Immagino che Pallotta abbia voluto mettere la parola fine alla vicenda Fair Play finanziario con questa campagna acquisti un po' striminzita. Spero che dall'anno prossimo si possa tornare ad investire in maniera più incisiva", continua Luca Valdiserri.
Buone notizie sul fronte stadio, almeno a sentire Gianluca Piacentini: "Non ci sono dubbi che martedì, in un modo o nell’altro, partirà la conferenza dei servizi per il nuovo stadio della Roma".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Paredes può diventare un buon giocatore e credo che la Roma abbia fatto bene a tenerlo visto che non aveva le possibilità di prendere uno più forte dell’argentino… (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
- Non so quando succederà, ma quando Sabatini non ci sarà più allora Baldini avrà un occhio di riguardo maggiore sul mercato della Roma (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma ha bisogno di fare una serie di vittorie. Credo debba parlare poco, giocare e vincere le partite sperando che si riaccenda l’entusiasmo nella piazza. Mercato? Con un giocatore in più e Sadiq la Roma sarebbe stata più completa, adesso non lo è per affrontare tre competizioni (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La Roma è corta a centrocampo e in attacco, soprattutto davanti: in questo momento Iturbe può essere una alternativa, dopo due anni da fantasma a Roma? (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Roma e Lazio hanno fatto un mercato analogo, entrambe hanno tenuto d’occhio il bilancio. La Roma ha più tasso tecnico ed esperienza, la Lazio però ha ridotto il divario con i giallorossi (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Le ultime operazioni chiuse da Sabatini hanno un senso in vista del mercato di gennaio. Dopo il no di Wilshere la Roma ha preferito fermarsi e fare un'operazione di livello senza ripiegare su seconde scelte. Prendere uno svincolato oggi? Per me sarebbe una scelta sensata (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Il mercato della Roma è insufficiente e non rispecchia le ambizioni di questa piazza che meriterebbe ben altro. A parte Bruno Peres, nessun nome acquistato dalla Roma mi esalta più di tanto e oggettivamente anche sul piano numerico la rosa è corta per affrontare tre competizioni ad altissimi livelli (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- L'errore grave di non aver concluso il mercato completando il centrocampo potrebbe già diventare fatale dalle prossime partite, perchè con l'infortunio di De Rossi sei quasi in emergenza (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
- Disperarsi per il mancato arrivo di Wilshere? Direi proprio di no, anzi, non dico che secondo me è stato un pericolo scampato ma quasi. Fino al giorno prima nessuno pensava a Wilshere a parte il Bournemouth. A causa degli infortuni questo è un giocatore che non gioca da due anni, al suo posto sarebbe stato meglio Flamini che, nonostante non mi faccia impazzire, è più giocatore di Wilshere (AUGUSTO CIARDI, TeleRadioStereo, 92.7)
- Rinnovare il contratto a Manolas? Non ci penso neanche, dopo l'eliminazione dalla Champions in quel modo li non ci penso neanche. Né a lui né a nessun altro. Mi sembrano richieste fuori luogo: prima fallisci in Champions e poi vai a battere cassa? Non è un atteggiamento corretto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il timore è che la Roma butti dell'acqua bollente sulle ferite, non possiamo dimenticare che Manolas è stato uno dei migliori giocatori della Roma della scorsa stagione. Se la società continua a indispettire Manolas rischia di sfasciare la squadra prima del tempo. Bisogna usare buon senso e diplomazia per recuperare il rapporto con il greco (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Vendere Manolas a gennaio sarebbe una follia, vorrebbe dire indebolirsi ulteriormente. Fino ad ora abbiamo visto poche partite, la difesa della Roma è ancora da rodare e credo che l'unica certezza sia proprio il centrale greco. La Roma gioca per campionato e coppe e mi sembra difficile immaginare una sua cessione durante il mercato invernale (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ciò che mi fa reputare insufficiente il mercato della Roma è il non aver fatto comunque un passo in avanti. Io mi aspettavo di vedere una Roma dominante in avvio di stagione, quella contro il Porto era una partita decisiva e non ci si è arrivati nel migliore dei modi. La squadra è stata in difficoltà sia nel primo tempo con l'Udinese che con il Cagliari. Non mi aspettavo che la chimica che si era creata con Spalletti svanisse durante la preparazione della nuova stagione (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)
- Immagino che Pallotta abbia voluto mettere la parola fine alla vicenda Fair Play finanziario con questa campagna acquisti un po' striminzita. Spero che dall'anno prossimo si possa tornare ad investire in maniera più incisiva. La Roma dovrà farsi trovare pronta quando verrà sbloccato il quarto posto per le italiane in Champions, visto che a quel punto i soldi si dovranno dividere per quattro e diverse squadre che fino ad oggi non avevano ambizioni Champions tenteranno l'assalto al quarto posto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
-
Non ci sono dubbi che martedì, in un modo o nell’altro, partirà la conferenza dei servizi per il nuovo stadio della Roma (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)