Massimo Ascolto 16/08/2016 23:15

ZUCCHELLI: "Roma forte e costruita con logica" - FOCOLARI: "Giallorossi più forti del Porto, ma manca ancora qualcosa"

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO

L'arrivo di Bruno Peres dà una sterzata importante al mercato della Roma. "La reattività sul mercato della Roma dopo l'infortunio di Mario Rui mi ha sorpreso, in breve tempo è stato fatto un mercato di qualità per sistemare il reparto", dice Augusto Ciardi. "Dal punto di vista della squadra da mandare in campo immediatamente, è stato fatto un mezzo miracolo", è il pensiero di Luca Valdiserri. "In questo momento la Roma è sicuramente la seconda forza del campionato", sentenzia Gabriele Ziantoni. A smorzare gli entusiasmi ci pensa Franco Melli: "Si è creato attorno alla Roma il solito entusiasmo, io rimango scettico".

Domani è il giorno di Porto-Roma. "La Roma può benissimo battere il Porto con la giusta concentrazione", sostiene Nando Orsi. "La Roma è forte quest'anno, più forte del Porto, ma bisognerà capire quanto sia effettivamente pronta", conclude Furio Focolari.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • La profezia di , che un po' di tempo fa aveva detto 'il mercato della Roma deve ancora cominciare', sembra avverarsi. Il mercato giallorosso con l'arrivo di Bruno Peres ha vissuto un colpo importante, che non sarà l'unico. E' evidente che da qui alla fine succederà qualcos'altro (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Bruno Peres è un giocatore d'elite tra gli esterni difensivi sia a livello italiano che europeo. Io mi fido delle scelte di , sono convinto che la Roma ha fatto un grande acquisto. La campagna acquisti fatta dalla Roma è una campagna acquisti da grande squadra (GABRIELE FASAN, Rete Sport, 104.2)

 

  • La Roma ha fatto una campagna acquisti logica e allo stesso tempo ha costruito una squadra forte (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • La squadra si sta assemblando con una logica che non sta sfuggendo a nessuno. adesso ha l'esperienza giusta per farsi valere (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma è la prima squadra italiana che fa mercato prima del preliminare di League. Ora son molto più fiducioso, i giallorossi sono più forti (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Penso che la Roma reciterà da protagonista già da domani sera, sento grande fiducia nelle parole di . Dobbiamo solo credere all'allenatore (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • è convinto di avere una squadra forte, e la Roma lo è. Manca ancora qualche elemento ma nel complesso i giallorossi sono più forti del Porto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Alla Roma mancano un po' di alternative a centrocampo, la coperta è corta. Con l'arrivo di Bruno Peres, torna ad essere una soluzione in più per la mediana (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Con Bruno Peres la Roma piazza un colpo importante che dà grandi alternative tattiche. Fino a poco tempo fa si pensava che si potesse correre solo per il secondo posto, ora non è più così (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • La reattività sul mercato della Roma dopo l'infortunio di Mario Rui mi ha sorpreso, in breve tempo è stato fatto un mercato di qualità per sistemare il reparto. Bruno Peres? Dovrà guadagnarsi il posto, ma penso arrivi per fare il titolare, con che, se spostato a centrocampo, potrà tornare utile anche a sinistra (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma può benissimo battere il Porto con la giusta concentrazione, l'undici giallorosso può far benissimo. Come sempre, l'unico dubbio che ci portiamo dietro è sugli esterni, dove giocano terzini non di ruolo. Bruno Peres? Arriverebbe in un contesto tattico perfetto per le sue caratteristiche (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Oggettivamente la Roma ha fatto una buona squadra, anche se a occhio e croce ci sono circa 40 milioni di riscatti da fare tra 12 mesi. Però, dal punto di vista della squadra da mandare in campo immediatamente, è stato fatto un mezzo miracolo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Sono sorpreso di rivedere fra i probabili undici titolari di Oporto. Evidentemente il bosniaco dà garanzie importanti, vista anche l'importanza della posta in palio. Gara alla portata? Non sono assolutamente d'accordo, sarà una partita rognosa contro un avversario molto tosto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Questa è una squadra pronta e competitiva. In questo momento la Roma è sicuramente la seconda forza del campionato (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Si è creato attorno alla Roma il solito entusiasmo, io rimango scettico. Preliminare? Sarebbe stato meglio sbarcare ad Oporto con Bruno Peres. In omaggio alla presunta resurrezione di si sacrifica un che l'anno scorso ha fatto la differenza... (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Con l'arrivo di Bruno Peres non vedo in mediana: credo andrà invece ad alternarsi davanti con , ed . Campionato? Mi fa piacere partire in sordina. Solo la può perdere lo scudetto, questo farà bene alla Roma (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma è forte quest'anno, più forte del Porto, ma bisognerà capire quanto sia effettivamente pronta. La coppia -Vermaelen ad esempio domani sarà all'esordio, non va bene così. Bruno Peres? Un doppione di ... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Il Porto ha grande tradizione europea ma la Roma è più forte singolarmente, anche se giocare la prima fuori casa sarà uno svantaggio per i giallorossi. Ho la sensazione che il mercato si stato fortemente diretto da : la squadra può cambiare modulo più volte nel corso della partita, l'arrivo di Bruno Peres va letto in quest'ottica (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)