Massimo Ascolto 31/08/2016 18:01
ASPRI: "La Roma sta facendo un mercato tipo Spal" - BALZANI: "Stadio? La schermaglia tra comune e Regione era prevedibile: il progetto non piace ad entrambe le parti"
MASSIMO ASCOLTO
Ultime ore di mercato e in casa Roma si cerca ancora un rinforzo per la mediana. "La Roma ha la necessità assoluta di rinforzare il centrocampo con una pedina di qualità, che sia Wilshere o chi per lui", dice Piero Torri. Più in generale, Fabrizio Aspri è critico sul mercato fatto dai giallorossi: "La Roma sta facendo un mercato tipo Spal, gente tipo Bruno Peres chi la conosce all'estero?".
Sul momento che sta attraversando la Roma, Ivan Zazzaroni la pensa così: "Nella Roma ci sono tante incognite, forse troppe: la difesa è nuova, sul centrocampo non ci sono certezze e il problema Dzeko non è ancora stato risolto, ora poi rischi di perdere anche El Shaarawy".
Capitolo stadio. "La schermaglia tra comune e Regione era prevedibile: il progetto non piace ad entrambe le parti. Questa battaglia allungherà ancora di più i tempi", afferma Francesco Balzani.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Non credo che questa sia un’appendice di mercato così importante, la Roma prenderà comunque un centrocampista che sostituirà Vainqueur, non un titolare. Rincon non è Paredes, a questo punto non è meglio puntare sul giallorosso? (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Siamo all'ultimo giorno di mercato, ormai il nome forte è quello di Wilshere: se evidentemente ha preso quota questa soluzione con così poco tempo a disposizione vuol dire che da Trigoria sono sicuri di poter chiudere, al momento non ci sono alternative (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non do 5 al mercato della Roma, alla fine doveva essere rinforzata la difesa e lo si è fatto. Certo quella dei giallorossi è una resa nei confronti della Juventus, ad oggi nessuno potrebbe pronosticarli sopra ai bianconeri (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma sta facendo un mercato tipo Spal, gente tipo Bruno Peres chi la conosce all'estero? Bisogna essere veramente folli a pensare che Spalletti abbia fatto quelle dichiarazioni sul voler competere per vincere sapendo che il mercato della Roma sarebbe stato fatto con Fazio e Juan Jesus... Il tecnico in questo momento è deluso e lo capisco: non è possibile che a Roma girino più dirigenti col macchinone che giocatori validi in campo (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- La schermaglia tra comune e Regione era prevedibile: il progetto non piace ad entrambe le parti. Questa battaglia allungherà ancora di più i tempi. La Roma ha delle eccellenze ma anche dei buchi importanti in ruoli chiave: Rincon non serve tanto a Spalletti, sarebbe un doppione o di Strootman o di Nainggolan. Potrebbe sostituire Vainqueur in rosa ma non ti colma il buco lasciato da Pjanic e Keita (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- La Roma ha la necessità assoluta di rinforzare il centrocampo con una pedina di qualità, che sia Wilshere o chi per lui. Se però a questo punto non arrivasse più nessuno sarei davvero deluso (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quando parliamo del mercato della Roma non dobbiamo dimenticare che i giocatori che già c'erano sono stati mantenuti con il budget di questa sessione, vedi Perotti ed El Shaarawy. Purtroppo siamo al punto che in ogni mercato si lavora per aggiustare il precedente... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Il mercato della Roma? Per queste latitudini non mi sembra assolutamente nulla di entusiasmante. Non mi aspetto colpi da queste ultime ore. Vedo aumentato il gap con il Napoli per il secondo posto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Wilshere è un giocatore che spesso si fa male per questo c'è il rischio, ma hai sicuramente la certezza delle sue qualità. La Roma ha già un regista, Paredes, solo che non è titolare: per me bisogna crederci (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Nella Roma ci sono tante incognite, forse troppe: la difesa è nuova, sul centrocampo non ci sono certezze e il problema Dzeko non è ancora stato risolto, ora poi rischi di perdere anche El Shaarawy. Il Napoli parte da 10/11 dell'anno scorso, mi sembra più pronto, poi magari Spalletti farà un altro miracolo strada facendo... (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Spalletti sapeva bene durante il colloquio di Miami che sarebbe approdato in un club con gravi problemi economici, la disponibilità a fare un mercato importante sarebbe arrivata con i soldi della Champions: lo stesso tecnico toscano poi ha rivalutato le sue dichiarazioni su competere per vincere (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Oggi il tifoso del Napoli guarda al futuro con fiducia, la società ha programmato bene nonostante la perdita di Higuain. Il tifoso della Roma invece si trova ogni anno di fronte alle stesse incognite, non si va mai avanti (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha una buona rosa ma specialmente a centrocampo è molto corta: bisogna davvero pregare in ginocchio che Strootman tenga, altrimenti al momento alternative non ci sono se non arriva nemmeno Wilshere (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Il mercato del Napoli è nettamente superiore a quello della Roma e leggermente inferiore a quello della Juventus. Questione stadio? La maggior parte della giunta e del consiglio comunale che hanno votato la pubblica utilità sono stati inquisiti o arrestati... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Siamo alla seconda giornata di campionato e Spalletti sa che c'è tanto da migliorare e tanto lavoro da fare ma non puó essere già tutto da buttare: sono ancora convinto che la Roma sia un'ottima squadra con un'ottima rosa (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo stadio? E' un continuo imbellettare i tifosi della Roma. Già vengono presi per il naso in ambito sportivo, ora anche per la vicenda stadio. Dovrebbero aprire gli occhi, dopo sei anni la Roma è sempre allo stesso punto (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- È vero che questa squadra è al centro delle critiche di tutti i cecchini peró è altrettanto vero che a volte ci si mette lei stessa in queste condizioni... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Spalletti avesse messo i giocatori al loro posto, la Roma ora sarebbe in Champions e il mercato sarebbe stato migliore. Ma secondo voi la Roma ha più disponibilità economica della Lazio? Per me no (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io mi aspetto un colpo importante a centrocampo, credo ci sia un’assoluta necessità, anche numerica. Rincon? È un giocatore da Genoa, la Roma ha bisogno di un regista (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Il mercato Roma è da 6? Ma come si fa a dirlo? Il mercato giallorosso è ampiamente insufficiente, è migliore quello della Lazio... Poi la Roma ha già fallito un obiettivo, stanno mandando in analisi Spalletti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io non ho visto una squadra in crisi, ho visto una squadra che ha sofferto ma che ha creato tanto e che meritava di vincere. Siamo al 31 agosto, aspettiamo prima di buttare al mare e impiccarci da soli una stagione (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)