Massimo Ascolto 23/08/2016 23:22
ZUCCHELLI: "Se la Roma gioca come tutti ci aspettiamo credo non ci sia partita..." - AUSTINI: "Borja Valero? Se dovesse arrivare, Paredes va via al 100%"
MASSIMO ASCOLTO
A poche ore dal big match dell'Olimpico contro il Porto, nell'etere si scatena il dibattito sull'importanza del passaggio dei playoff di Championas League. Per Luca Valdiserri l'importante sarà saper gestire gli ultimi minuti della gara: "Se la Roma si mette a fare i calcoli negli ultimi minuti, finisce per prendere il gol che la condanna. I calcoli o li fai o non li fai. L'ideale è non arrivare agli ultimi 10 minuti con il risultato già acquisito...".
Il passaggio del turno consentirebbe anche di tornare sul mercato e, secondo Gabriele Fasan, la Roma ha già le idee chiare per come rinforzare la rosa: "La rosa della Roma è completa tranne che per il centrocampo, è lampante, l'ha detto anche Spalletti. Credo che la Roma allungherà il reparto e che abbia le idee chiare su cosa fare sul mercato dopo questo preliminare".
Il nome in cima alla lista delle preferenze di Spalletti per rinforzare il centrocampo c'è Borja Valero. Per Adriano Serafini lo spagnolo rafforzarebbe la medina giallorossa, ma l'operazione appare sconveniente dal punto di vista aziendale: "Prendere a 15 milioni un giocatore di 31 anni come Borja Valero e vendere a 20 milioni una di 22 come Paredes, a livello aziendale non mi sembra una scelta strategicamente azzeccata ".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se la Roma stasera gioca come tutti ci aspettiamo credo non ci sia partita, ma l’ansia c’è comunque. Fa bene Spalletti a dire che la squadra deve entrare in campo per vincere senza fare calcoli (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Il Porto visto all’andata non può far paura alla Roma. Questa è la gara più importante dell’anno per tre ragioni: economiche, sportive e ambientali perché essere eliminati dalla competizione più importante il 23 agosto può lasciare strascichi (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Stasera mi auguro di vedere una partecipazione attiva della gente, certe volte contro l’Udinese abbiamo visto momenti lunghi di silenzio. È bello sentire tifare chi va allo stadio, con uno stadio muto lo spettacolo diminuisce. Lo stadio di teatranti non fa parte della nostra cultura (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Se si vuole puntare a vincere qualcosa subito come vuole Spalletti, credo che Borja Valero sia l’ideale tra gli obiettivi prendibili: è un centrocampista eccellente. Il massimo sarebbe farlo senza cedere Paredes però (STEFANO AGRESTI, Rete Sport, 104.2)
- Aiuto! Emerson Palmieri titolare no! E’ un pericolo pubblico (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Vedo la Roma favoritissima, i giallorossi sono deboli in difesa finché non torneranno Ruediger e Mario Rui ma dalla cintola in su è uno squadrone vero (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Io qualcosa di nuovo me lo aspetto stasera. Spalletti potrebbe far fuori anche Dzeko e presentarsi con Perotti finto nueve (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se dovesse arrivare Borja Valero, cosa alla quale ancora non credo, Paredes va via al 100% (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- "Ho qualche dubbio sul fatto che possa giocare Emerson a sinistra e Jesus centrale. È una Roma che dal punto di vista fisico dimostra di aver preparato bene questa prima parte di stagione. Per me Alisson non ha giocato male nella gara di andata contro il Porto, ma penso che Spalletti oggi si affiderà alla vecchia guardia, a partire da Szczesny" (AUGUSTO CIARDI, TeleRadioStereo, 92.7)
- Le palle inattive in queste partite sono importanti, in questo senso potrebbe essere utile Fazio. I portoghesi sono molto preparati in certe situazioni di gioco, un allenatore solitamente ci pensa a queste cose (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il centrocampo e l'attacco della Roma sono più forti di quelli del Porto, il centrocampo addirittura credo sia pi forte di quello della Juve. Florenzi? Sarà una spina nel fianco della Roma, con Spalletti non giocherà più (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Vendere un distinto a 50 euro è una follia, sono troppi. Dal distinto non si vede nulla! La Formazione di stasera? Non farei giocare Emerson, causa un rigore ogni 35 minuti... Stasera la Roma vincerà senza problemi, immagino una goleada (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Le possibilità di passare il turno questa sera per la Roma sono al 55%. Non vedo goleade (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La rosa della Roma è completa tranne che per il centrocampo, è lampante, l'ha detto anche Spalletti. Credo che la Roma allungherà il reparto e che abbia le idee chiare su cosa fare sul mercato dopo questo preliminare (GABRIELE FASAN, Rete Sport, 104.2)
- La Roma è una squadra forte e credo che, a meno di casistiche impensabili, vincerà questa sera e passerà il turno (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma si mette a fare i calcoli negli ultimi minuti, finisce per prendere il gol che la condanna. I calcoli o li fai o non li fai. L'ideale è non arrivare agli ultimi 10 minuti con il risultato già acquisito... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Gioca Sczesny? Non me ne frega niente. Gioca Alisson? Non me ne frega niente. Sono due grandi portieri entrambi, non c'è nessun problema. Oggi si va a 300 all'ora, bisogna pensare alla squadra. Non bisogna crearsi pippe mentali su chi gioca in porta, sono decisioni che prende Spalletti senza problemi, siamo noi che ragioniamo male (UBALDO RIGHETTI, TeleRadioStereo, 92.7)
- Prendere a 15 milioni un giocatore di 31 anni come Borja Valero e vendere a 20 milioni una di 22 come Paredes, a livello aziendale non mi sembra una scelta strategicamente azzeccata (ADRIANO SERAFINI, TeleRadioStereo, 92.7)