Massimo Ascolto 02/08/2016 23:31
TORRI: "A me Fazio non piace. Ma arriverà di meglio" - SAVELLI: "Uno con la sua carriera merita credibilità"
MASSIMO ASCOLTO By Night
La Roma vince l'amichevole contro il Liverpool e adesso è pronta ad accogliere il suo nuovo difensore: Fazio arriverà in serata nella capitale. Furio Focolari commenta il probabile acquisto dei giallorossi: "Se devo prendere un tappabuchi, che abbia almeno esperienza: è il profilo giusto". "Non è perfetto e infallibile, ma è un giocatore su cui si è espresso Spalletti", sottolinea Federico Nisii. Adriano Serafini rassicura: "Non è che con l’arrivo di Fazio si è conclusa l’opera di ricostruzione della difesa. Probabilmente è soltanto il primo passo: un altro giocatore arriverà, ma sarà un nome di livello superiore"
"Fernando Orsi però si domanda: "Perché una squadra che lotta per il titolo sceglie già per la seconda volta di privarsi di questo Fazio...". Gabriele Giustiniani paragona Fazio con un altro difensore romanista: "E' un Ruediger con meno velocità ma più piede…".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Noi abbiamo, Manolas, Jesus e Ruediger. Si aggiungerà un altro centrale che, magari, sarà Vermaelen. Rischi di avere un esubero di centrali difensivi e di giocare come il belgio, con due centrali difensivi e due adattati sulle fasce. Se la Roma dovesse passare il preliminare il colpetto o il colpaccio me lo aspetto. Anche se Emerson sta crescendo e ha grandi margini di miglioramento, ciò di cui hanno bisogno i giallorossi è un esterno importante (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La programmazione non vuol dire vendere o non vendere, ma sapersi organizzare: se arrivasse Vermaelen ti ritroveresti con lui, Fazio, Juan Jesus, Manolas e Ruediger. Potresti vendere il greco a giugno prossimo lasciando il reparto completo, potendo investire quelle risorse. Se la società facesse qualcosa del genere ci troveremmo davanti a un cambiamento importante (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Fazio non è un fuoriclasse né uno particolarmente veloce però è molto bravo di testa e pericoloso in fase offensiva. Non è il giocatore che ci fa festeggiare ma la Roma aveva bisogno di concludere un'operazione velocemente. Adesso i giallorossi hanno una soluzione plausibile almeno per il preliminare con Fazio-Manolas al centro e Juan Jesus a sinistra. La carriera di Fazio va valutata per quello che ha fatto in Spagna, non in Inghilterra perché la Premier è un campionato particolare. Penso che uno che ha fatto oltre 150 presenze in Liga, ha vinto l'Europa League ed è stato capitano del Siviglia un minimo di credibilità se la porti dietro (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma ha fatto un doppio affare con il Torino cedendo Ljajic a titolo definitivo e Iago Falque in prestito. I granata hanno due giocatori interessanti sulla fascia destra come Bruno Peres e Zappacosta: non credo che saranno ancora del Torino a settembre, credo che la Roma proverà un affondo. Strootman? Chi parla di incognita non lo capisco, è pienamente recuperato e una certezza per la Roma (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Fazio è un giocatore che a me non piace. Entrando nella testa dei dirigenti della Roma e di Spalletti mi rendo conto che con il ritorno di Ruediger c'era bisogno di un giocatore destinato a fare il quarto centrale dopo il ritorno del tedesco. Mi sarei atteso qualcosa di meglio ma non escludo che da qui a qualche giorno arriverà qualcuno di meglio. Secondo me la Roma ci sta provando per Vermaelen: sono convinto che arriverà un altro centrale (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sento così tante cose su Fazio che già non so più che dire su questo difensore: già bisogna fargli da avvocato difensore (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Fazio? Non è perfetto e infallibile, ma è un giocatore su cui si è espresso Spalletti. E soprattutto se dovesse essere seguito da un grande arrivo, in quel caso si potrebbe anche scegliere tra una difesa a 4 o a 3. So che c’è un po’ di scetticismo, non è un acquisto da definire un grande colpo ma lo attendo con fiducia. Da romanista dico: forza Federico Fazio! (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è che con l’arrivo di Fazio si è conclusa l’opera di ricostruzione della difesa. Probabilmente è soltanto il primo passo: un altro giocatore arriverà, ma sarà un nome di livello superiore. Credo che l’acquisto di Fazio sarà più chiaro dopo che sarà arrivato il secondo difensore (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per adesso ho tanti dubbi. Più parlo di Juan Jesus con i colleghi interisti, più mi riferiscono che è un punto interrogativo megagalattico. Non vedo nulla di quello che lo scorso anno ci avevano fatto capire che stava nascendo. Nel mercato dello scorso anno c’era Dzeko, la lotta con la Fiorentina per Salah, Szczesny… Quest’anno si sta costellando il cielo di interrogativi (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Non vogliamo incensare la Juve a tutti i costi, ma vediamo le differenze: la Juve deve sostituire Caceres e arriva Benatia, un giocatore da 18 milioni. La Roma deve prendere un titolare e arriva Fazio, uno che costa 4 milioni e che non gioca da 2 anni. Può essere un giocatore anche giusto, ma è un profilo basso (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Considerate le ambizioni con cui è partita la Roma, che un anno fa di questi tempi era considerata alla pari alla Juve, quello che sta succedendo è molto deludente. Il problema della Roma è che non spende un euro (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Roma e Napoli devono togliersi dalla testa l’idea di aspettare la partita con la Juve. Devono fare i punti con tutte le altre e fare il loro campionato, a prescindere dalla Juve. Mi sembra che si pensi un po’ troppo alla Juve e poco alla loro missione: non commettere gli errori che lo scorso anno hanno permesso alla Juve di riprendersi e battere tutto e tutti (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Sabatini ha fatto praticamente i miracoli negli ultimi anni di Roma, a conti fatti il club è riuscito a finanziare tutti gli acquisti fatti con le sole cessioni del ds (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Fazio? Nessuno dice che è un fenomeno, ma per quelle che sono le esigenze e la disponibilità economica della Roma è uno buono. Se devo prendere un tappabuchi, che abbia almeno esperienza: è il profilo giusto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Fazio in questo momento è un giocatore utile, se la Roma prende un altro centrale allora davvero potrebbe prendere corpo l'ipotesi della difesa a tre (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Fazio è una riserva di una squadra che in Inghilterra lotta per il titolo, è già un'ottima base. Fu proprio Franco Baldini a portarlo a Londra: quest'operazione è la dimostrazione concreta che avere amici in giro per l'Europa serve... Vermaelen? Sarebbe meglio di Nacho perché alla Roma serve esperienza (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi domando perché una squadra che lotta per il titolo scelga già per la seconda volta di privarsi di questo Fazio... Detto ciò, l'argentino è comunque un buon acquisto per la Roma. Ancora una volta Sabatini sta tenendo in piedi la società (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
-
La Roma è una buona squadra, se aggiungi un portiere come Szczesny e i difensori giusti allora può diventare una grande squadra. Centrocampo e attacco sono forti, dietro invece… (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
-
Ho letto e sentito commenti entusiasti dei tifosi del Liverpool per Paredes, io invece credo che alla fine la Roma comprerà Diawara… (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
-
Fazio? Un Ruediger con meno velocità ma più piede… (GABRIELE GIUSTINIANI, Tele Radio Stereo, 92.7)