Massimo Ascolto 30/08/2016 04:04
TORRI: "La società dia segni di vita" - MAIDA: "Problemi strutturali, altro che personalità..."
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La delusione europea lascia profondi strascichi in casa Roma, coi giallorossi rimontati dopo due reti di vantaggio a Cagliari. L'analisi dell'etere romano è impietosa: La Roma ha un grosso problema: "Se parla di personalità, il primo ad averne peccato è proprio Spalletti che a 20 minuti dalla fine ha imbottito la squadra di difensori. (...) . In questo momento Spalletti sta parlando troppo e si mette poco in discussione lui per primo" è il pensiero di Alessandro Vocalelli, mentre per Adriano Serafini: "Questa è una squadra che non ha paura ad andare a Trigoria il lunedì mattina dopo una sconfitta o un pareggio del genere. Non parlo di contestazioni, ovviamente, ma di qualcuno all’interno che si faccia sentire".
Capitolo mercato, per Fabrizio Aspri: "La Roma sta cercando un’alternativa a Dzeko anche in questo finale di mercato. Per molti non serve ma per me, oltre che Spalletti è necessario". "Non si può dare la colpa a Spalletti, manca esperienza, giocatori che sappiano capire e gestire le situazioni" chiosa Angelo Di Livio.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Tralasciando l'errore di Vermaelen in una partita comunque pareggiata 1-1, i danni per la Roma sono stati portati da De Rossi, Florenzi ed Emerson, giocatori adattati nei rispettivi ruoli. A volte basterebbe fare le cose semplici e mettere ognuno al suo posto... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Se hai De Rossi, Strootman e Nainggolan che sono fra i giocatori più forti d'Europa e ieri il dominatore di centrocampo si chiama Di Gennaro vuol dire che c'è qualcosa che proprio non va... Adesso c'è bisogno che la società alzi la voce e dia un segno di vita. Florenzi? E' un ragazzo meno semplice di quanto appare, a partire dal suo procuratore (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dai primi 40' di Oporto mi aspettavo una crescita che poi non ho mai visto. Da queste prime partite si è vista la mancanza di un uomo di qualità e ordine a centrocampo che tenga la palla in ghiaccio quando serve, Spalletti in questo senso dovrà fare di necessità virtù (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Non c'era proprio bisogno di mortificare De Rossi togliendogli la fascia, capisco i regolamenti interni ma devi anche valutare chi hai davanti: Daniele è il primo a starci male quando commette certi errori. Florenzi? Sta facendo capire in tutti i modi che il terzino proprio non lo vuole fare più, ormai lo salterei pure io... (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha cominciato la partita di Cagliari con un rigore segnato e alla prima azione del secondo tempo ha raddoppiato: è grave che nemmeno da questi episodi favorevoli la squadra ha avuto la forza mentale di far sembrare chiusa la contesa. Borja Valero? Sono più preoccupato dalla situazione terzini (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Non si può paragonare il livello di esperienza internazionale di Roma e Cagliari, quella della personalità mi sembra una scusa. Dopo il 2-0 di Strootman la partita era vinta, ti si era messo tutto sul velluto, i problemi sono strutturali: Spalletti tra il Porto e ieri ha commesso degli errori evidenti. (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Mi sembra un gesto inutile e sopra le righe togliere la fascia a De Rossi. Il capitano resta comunque lui, a prescindere se porti la fascia o meno (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- So che la Roma sta cercando un’alternativa a Dzeko anche in questo finale di mercato. Per molti non serve ma per me, oltre che Spalletti è necessario (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Campionato strozzato nella culla, almeno che il Sassuolo non faccia un miracolo alla ripresa. La Roma ce lo dica chiaramente: o ci stanno prendendo in giro o arrivassero dei cinesi anche qui (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ieri tutti a parlare della difesa ma il centrocampo è stato sovrastato da quello del Cagliari (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Se parla di personalità, il primo ad averne peccato è proprio Spalletti che a 20 minuti dalla fine ha imbottito la squadra di difensori. Il tecnico dovrebbe mettere in discussione prima se stesso, oltre ad evitare, secondo me, questi gesti così eclatanti, casualmente tutti con giocatori romani. In questo momento Spalletti sta parlando troppo e si mette poco in discussione lui per primo (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Uno dei problemi di questa squadra, secondo me, è che l’allenatore viene visto come l’uomo della provvidenza. E in questo modo deve fare tutto lui e finisce per andare in difficoltà (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa è una squadra che non ha paura ad andare a Trigoria il lunedì mattina dopo una sconfitta o un pareggio del genere. Non parlo di contestazioni, ovviamente, ma di qualcuno all’interno che si faccia sentire (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Basta essere belli, uscire sempre con la palla al piede: devi prendere i tre punti che ormai hai in tasca. Non si può dare la colpa a Spalletti, manca esperienza, giocatori che sappiano capire e gestire le situazioni (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Della partita di ieri mi rimane negli occhi la prestazione del Cagliari. La Roma gioca ma deve segnare e comunque continua a non convincermi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non sono così stravolto da questa partita, ne abbiamo viste a migliaia di partite così della Roma. Sotto questo aspetto è cambiato poco. La Roma ha un grandissimo potenziale ma questo è un limite che non le permetterà di centrare obiettivi importanti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ieri la Roma di Spalletti mi ha ricordato quella di Garcia dello scorso anno (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io non penso che la Roma abbia un problema, sicuramente deve risolvere qualcosa. Ci aspettavamo tutti molto di più, nelle ultime 4 sfide i giallorossi sono mancati almeno 40 minuti a partita (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma ha un grosso problema: la poetica di Spalletti sta scemando (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il Cagliari come gioco è stato superiore alla Roma. I giallorossi hanno giocato di rimessa, in contropiede (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma di ieri l'abbiamo vista 120 volte in passato. Prendersela con Florenzi non sarebbe giusto, bisognerebbe capire a chi è riferito quel "la squadra non lotta" detto da Spalletti (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I problemi della Roma sono Emerson Palmieri, Iturbe, Gerson, non certo Daniele De Rossi. La Roma non si limita a perdere le partite, riesce sempre a ricavarne un dramma (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti che si butta a terra di 28 agosto è sintomo del momento di confusione della Roma (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi non è più un ragazzino, dovrebbe capire che bisogna avere la personalità di spazzare quel pallone, non cercare per forza di fare quello che chiede l'allenatore (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport 104.2)
- La Roma per diventare una grande ha necessità di trovare equilibrio cosa che oggi manca. Spalletti quelle dichiarazioni le avrebbe fatte anche in caso di vittoria (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)
- Quella della Roma è una partenza rivedibile sotto tanti punti di vista, i giallorossi sono riusciti a farsi male da soli con una perfezione diabolica. Tutto quello che ci fa temere puntualmente accade (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)