Massimo Ascolto 27/07/2016 23:40
CRISTOFORI: "Paredes alla Juve mi darebbe più fastidio di Pjanic" - PETRUZZI: "Dzeko? Bisognava cercare di meglio"
MASSIMO ASCOLTO By Night
La Roma continua a lavorare a Boston in vista del preliminare. L'etere romano si concentra sulle parole rilasciate ieri da Francesco Totti, che in una lunga intervista ha dichiarato di voler chiudere la sua carriera in giallorosso con un trofeo. Mostra preoccupazione Massimo Cecchini: "Ho l'impressione che vivremo ancora una volta una stagione in cui Totti storcerà il naso quando non giocherà e Spalletti si innervosirà quando gli verrà chiesto perchè il capitano non gioca", mentre per Luca Valdiserri: "A dirci se Totti rinnoverà ancora un anno oppure no sarà il campo."
Discorso diverso quello aperto da Ilario Di Giovambattista, scarsamente soddisfatto dall'operato della proprietà americana in questi suoi primi cinque anni: "Gli americani li ha imposti Unicredit alla Roma, c'erano anche altre soluzioni. Ora però vogliamo vincere, bisogna fare una squadra per vincere. Questa società ci illude e ci tradisce".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Pjanic alla Juve mi ha dato fastidio ma la cosa che mi darebbe ancora più fastidio sarebbe l’acquisto da parte dei bianconeri di Paredes per girarlo in prestito all’Empoli. E’ come se la Roma acquistasse Rugani per girarlo al Bologna… Io lo vedo come uno sgarbo (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Dzeko non è un attaccante di primissimo livello, la Roma avrebbe dovuto cercare qualcosa di meglio, mi auguro a questo punto che possa fare come nelle sue precedenti esperienze al City e al Wolfsburg, dove nelle seconde stagioni è esploso. La Roma ad oggi non è pronta per il preliminare, sul mercato bisogna accelerare (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua…)
- L'arrivo imminente di Diawara completa numericamente il centrocampo, anche se Pjanic non è stato sostituito con un calciatore di pari valore. La partenza di Paredes non mi convince: un calciatore di neanche 23 anni che ha certe caratteristiche e già due anni d'esperienza in Serie A, non lo perderei così. Mi auguro che non finisca alla Juve (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua…)
- E’ curioso che la Roma abbia una squadra molto competitiva in attacco e a centrocampo, adesso anche in porta con Szczensy, e invece stiamo aspettando ancora di vedere come verrà concluso il reparto arretrato. La rosa così non mi sembra completa (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Non vedo come la Juventus possa non vincere il prossimo campionato. Anche solo per inerzia… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che Spalletti partirà con Szczesny titolare: sopratutto per le partite di Champions punterà su quello che crede dia più garanzie. Anche per non rischiare di bruciare Alisson (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'arrivo di Diawara è positivo, è un ragazzo che può crescere e forse è più funzionale di Paredes, ma il centrocampo della Roma non sarebbe comunque completo (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Diawara è un bel giocatore che può crescere. Spalletti non crede molto in Paredes ma a me sembra un giocatore che può diventare un campione se ci si lavora visto che gioca sempre a testa alta (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- L'accordo con Diawara non è stato trovato oggi ma da una decina di giorni. Bisogna capire quando verrà ratificato in base alle esigenze di Roma e Bologna. Paredes? E' un giocatore che è migliorato tanto ma non corrisponde ai canoni calcistici di Spalletti: mi sembra ancora un giocatore molto elementare, che non si prende molte responsabilità e fa il passaggetto a un metro. Quella della cessione dell'argentino è una scelta tecnica, ma anche economica (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Diawara non è un giovanotto di belle speranze in più che va ad arricchire l'organico e a giocare qualche partita in Primavera. Questo è una prima alternativa ai titolari e se le promesse e le premesse vengono rispettate potrà diventare un punto fermo della Roma. Paredes all'Empoli con l'aiuto della Juventus? Mi sembra poco probabile (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono abbastanza rassicurato dal fatto che arriverà un difensore, se non due, prima del preliminare. Diawara? La Roma sta prendendo un prospetto interessantissimo che ha fatto bene a Bologna. Per chi è scettico ricordo che anche Nainggolan è stato preso da una squadra di provincia. Ha fatto vedere solo una piccola parte delle sue qualità (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Corsi su Paredes? O è un'esca per la Juventus per intavolare una trattativa o l'operazione è una fase talmente avanzata che ne parla liberamente: delle due, una (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Gli americani li ha imposti Unicredit alla Roma, c'erano anche altre soluzioni. Ora però vogliamo vincere, bisogna fare una squadra per vincere. Questa società ci illude e ci tradisce (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il prossimo campionato? Secondo me potrebbe anche non iniziare, è già tutto deciso (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Totti non ha vinto niente per quelle che erano le sue capacità, dovrebbe essere un rammarico. Rimanere a Roma è stato un limite per la sua carriera (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Dobbiamo chiederci cosa stanno facendo questi americani. Dopo cinque anni di gestione non è normale che si debba sempre vendere per comprare (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- A dirci se Totti rinnoverà ancora un anno oppure no sarà il campo. Quando arriveranno le partite si capirà se il capitano potrà continuare (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Se tutto il discorso Totti è legato al campo si entrerà in una spirale di polemiche, ho l'impressione che vivremo ancora una volta una stagione in cui Totti storcerà il naso quando non giocherà e Spalletti si innervosirà quando gli verrà chiesto perchè il capitano non gioca (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Il grande problema dello scorso anno è stata la mancanza di chiarezza. Dopo quest'ultimo rinnovo la società può scegliere se rinnovarlo ancora per un anno oppure dire che sarà l'ultimo anno. Non bisogna ritrovarsi verso febbraio-marzo ancora con la questione Spalletti-Totti (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Bisogna smetterla di pensare a quanto la Roma è forte in attacco, la differenza la fa l'organizzazione difensiva (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La sensazione è che Dzeko sia molto più presente anche con la testa nel discorso Roma. Tecnicamente credo non sa l'attaccante ideale per Spalletti ma se si mette a disposizione della squadra può dare molto e ricevere altrettanto (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)