Massimo Ascolto 16/07/2016 18:26
AGRESTI: "Il Papu Gomez non sposta niente" - CRISTOFORI: "Nacho-Jesus? Spalletti se li è fatti piacere"
MASSIMO ASCOLTO
Penultimo giorno di ritiro per la Roma a Pinzolo, a tenere banco nell'etere romano sono i movimenti di mercato dei giallorossi: dopo l'arrivo di Alisson, Gerson, Mario Rui e Juan Jesus, sembra imminente l'acquisto di Nacho dal Real Madrid. L'operazione non convince Furio Focolari: "La Roma ci ha dimostrato che soldi da spendere non ne ha, prende giocatori a zero, giocatori di scarto, non abituati a giocare. Nacho ha 12 spezzoni di partita in 4 anni…". Sembra lontana, almeno, la partenza di un pezzo pregiato come Manolas: "Mi sembra che la logica possa farci dire che la Roma non possa venderlo a meno che non annulli quella clausola con l'Olympiacos", afferma Alessandro Austini.
Intanto si fa forte il nome di Papu Gomez come prossimo rinforzo per l'attacco: "Non sposta niente nella Roma ma ci può stare come operazione per il modo di giocare di Spalletti", il parere di Stefano Agresti. "E' più forte di Iago Falque, ma a occhi chiusi", sottolinea Stefano Carina.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Rui è il prototipo del terzino che piace a Spalletti: ha un piede educato e tanta corsa. Inoltre il ritorno di Strootman potrà aiutarlo molto (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Papu Gomez è più forte di Iago Falque, ma a occhi chiusi (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il Papu Gomez non sposta niente nella Roma ma ci può stare come operazione per il modo di giocare di Spalletti. Qualche alternativa sulle fasce potrebbe servire ai giallorossi e il giocatore dell'Atalanta sarebbe una buona alternativa che a me non dispiace perché è veloce e sa saltare l'uomo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Widmer è l'alter ego di Mario Rui. Prendendolo la Roma si rinforzerebbe comunque visto che i giallorossi non hanno un terzino destro da due anni. Juan Jesus e Nacho? Credo che Spalletti se li sia fatti piacere (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Di Rui mi è piaciuta la mentalità nel calarsi nella nuova realtà romanista, è consapevole di essere arrivato in un club importante. Il suo arrivo ci fa capire anche la volontà del mister di avere giocatori che sappiano offrire più soluzioni (DANIELE LUCIANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un ragazzo come Dzeko, nel momento più complicato, ha mostrato abnegazione anche dal punto di vista linguistico, ribadendo che il suo obiettivo è dare tutto per la Roma. La convinzione che ci sta mettendo non può che farci piacere (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il discorso di cambio di centravanti possa essere riaperto più avanti nonostante le buone cose mostrare fin qui da Edin Dzeko. Per Spalletti il "colpo di coda" è fondamentale anche per capire le intenzioni di Pallotta (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Di sicuro nel mercato non c'è mai nulla, ma mi sembra che la logica possa farci dire che la Roma non può vendere Manolas a meno che non annulli quella clausola con l'Olympiacos (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
Rimettere a posto la difesa mi sembra una priorità assoluta, la Roma deve trovare un terzino destro per evitare a Florenzi alcune situazioni sconvenienti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Il mercato della Roma, attualmente, è sicuramente di basso profilo. Serve altro, se non per arrivare alla Juventus, almeno per puntare al secondo posto. Per il momento sono deluso da questo mercato giallorosso (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Su Nacho non si possono dare giudizi, ha giocato talmente poco… Solo la Roma lo può valutare, lo avrà studiato prima di comprarlo… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
La Roma ci ha dimostrato che soldi da spendere non ne ha, prende giocatori a zero, giocatori di scarto, non abituati a giocare. Nacho ha 12 spezzoni di partita in 4 anni… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Dopo i preliminari di Champions League, se le cose andranno per il verso giusto, si interverrà sul mercato con la ciliegina. Ho la presunzione di credere che la Roma migliore se la possa giocare con il Porto, con il Villarreal e con il Borussia Mönchengladbach. Certo, incontrarli in un preliminare di Champions non è mai cosa facile (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
Mi sono innamorato di D'Urso, ha una intelligenza calcistica incredibile. E' un giocatore eccezionale. Mi ha colpito molto e spero che la Roma decida di puntarci (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Metterei la firma oggi se mi dicessero che la rosa della Roma al momento dei preliminari sarà questa, magari con l'aggiunta di Nacho. Questo ritiro lo ricorderemo per Strootman, ma il giocatore che mi sembra si sia ambientato meglio è Mario Rui, sembra giochi con la Roma da molto tempo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)