Massimo Ascolto 25/06/2016 03:24
ZAMPA: "Quello di Benatia sarebbe un grande rientro" - AUSTINI: "Mi sembra strano che la Roma abbia trovato i soldi per il marocchino, Digne e Bruno Peres..."
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Il calciomercato è ormai nel vivo e, dopo la cessione di Pjanic, nell'etere romano tiene banco una eventuale cessione di Nainggolan. "Prima si parlava di una sola grande cessione, quella di Pjanic, ora si ipotizza anche Nainggolan, dunque il momento è cambiato. La foto è quella di una Roma leggermente in affanno economico" è l'analisi amara di Fabrizio Aspri. Sulla stessa lunghezza d'onda Guido D'Ubaldo: "Se il Chelsea riuscirà a portare l’offerta a 45 milioni, quelli che chiede la Roma, credo che il centrocampista belga potrebbe partire".
Diversa l'interpretazione di Federico Nisii: "In questo momento la Roma è costretta a tenere Nainggolan, anche per tenere il proprio allenatore: altrimenti darebbe l'idea di smantellare". Checco Oddo Casano si concentra invece su quella che sarebbe la reazione dei tifosi all'ennesima cessione: "Rappresenterebbe l'ennesimo strappo con i tifosi: l'anno prossimo i giallorossi rischiano di giocare di nuovo senza pubblico".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Il gap fra Roma e Napoli di fatto non esiste e se i giallorossi rimanessero come sono, cosa impossibile, sarebbero comunque più forti delle rivali, Juventus a parte. Benatia? La Roma cerca prestiti senza obblighi di riscatto poiché Ruediger tornerà molto presto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Il braccio di ferro Nainggolan-Roma? In genere sono molto critico verso la società, questa volta però scorgo del marcio anche nelle parole di Radja... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Non sono mai del tutto favorevole ai cavalli di ritorno ma quello di Benatia sarebbe un grande rientro, come quello di Spalletti del resto. Nainggolan? Su Pjanic c'era una clausola, per il belga voglio fidarmi al 100% delle parole di Pallotta (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- L'aspetto più spiacevole della vicenda Nainggolan è l'ennesima spaccatura che si sta creando nella tifoseria giallorossa, non ce n'era proprio bisogno in questi mesi. Il capitolo cessioni sta addolorando molti: i protagonisti in causa, prima di parlare, dovrebbero pensare al bene della piazza a cui dicono di essere tanto attaccati... (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Qualcosina nel mercato della Roma è cambiato rispetto ai programmi iniziali, senza l'infortunio di Ruediger alcune valutazioni sarebbero state diverse: ci sarebbe stato più respiro, anche per tentare di cedere Pjanic all'estero (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma non emette comunicati in merito a Nainggolan perchè non ha affatto interesse nel ritirarlo dal mercato, i giallorossi hanno di fatto autorizzato il Chelsea ad avvicinare il belga (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- L'atteggiamento positivo dei tifosi con Benatia? Nel calcio non esiste memoria, se Pjanic fallisse alla Juve e potesse tornare gratis, sarebbe riaccolto a braccia aperte... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- Mi sembra strano che la Roma abbia improvvisamente trovato i soldi per Benatia, il riscatto di Digne e l'acquisto di Bruno Peres; non è una fase in cui i giallorossi possano impegnarsi così tanto a livello economico, fosse vero saremmo tutti contenti (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan sta battendo cassa, è evidente. La Roma vuole anche aumentargli l'ingaggio ma senza raddoppiarlo: questo creerebbe un effetto a catena molto pericoloso per gli equilibri di spogliatoio (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
____
- Bisogna prendere atto della realtà: la Roma non è una società come la Juventus, è distante dai bianconeri per valore dei calciatori, per solidità societaria e ci va messo dentro anche lo stadio di proprietà (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma dovrebbe essere chiara per una volta: perché non convoca una conferenza stampa per dire se Nainggolan si vende o non si vende? La Juventus appena sono uscite le voci su Pogba lo ha detto apertamente: 'Pogba non si vende'. Qui mi pare che siamo alle solite, i giocatori della Roma sono tutti in vendita poi la società decide chi far partire (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- In questo momento la Roma è costretta a tenere Nainggolan, anche per tenere il proprio allenatore: altrimenti darebbe l'idea di smantellare. Ma sono altrettanto convinto che il belga sia d'accordo su tutto col Chelsea ma non vuole passare come traditore (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan è il giocatore più importante della Roma, non può andarsi ad accoppiare alla cessione di Pjanic. Sarebbe una perdita di credibilità per la dirigenza. Io sono convinto che la Roma eviterà di cederlo (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che la Roma non cederà Nainggolan, a meno che non arrivi un'offerta da 55-60 milioni. Che non arriverà (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia è uno dei primi nomi nella lista dei sogni di Spalletti. L’altro è Witsel. Ma sono calciatori che difficilmente arriveranno nella Capitale. Prima si parlava di una sola grande cessione, quella di Pjanic, ora si ipotizza anche Nainggolan, dunque il momento è cambiato. La foto è quella di una Roma leggermente in affanno economico (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma ha dato l'incarico al procuratore-avvocato di Salah di trattare Nainggolan fino al primo settembre come testimonia una carta firmata dalla società stessa. Per come si è messo il mercato, però, dopo la cessione di Pjanic la Roma non può privarsi di un altro titolare. Se il Chelsea riuscirà a portare l’offerta a 45 milioni, quelli che chiede la Roma, credo che il centrocampista belga potrebbe partire (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Cedere Nainggolan sarebbe un meteorite enorme sulla Roma, rappresenterebbe l'ennesimo strappo con i tifosi: l'anno prossimo i giallorossi rischiano di giocare di nuovo senza pubblico (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Quello che non riesco a capire è perché la Roma non esca allo scoperto e dica: "Nainggolan resta qua". Come ha fatto la Juventus per Pogba e il Napoli per Koulibaly (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se l'offerta per Nainggolan dovesse salire a 40-45 milioni si aprirebbe la possibilità della cessione ma in quel caso io non mi sentirei di puntare l'indice contro la società perché più che aumentargli stipendio e durata del contratto, come ha fatto 11 mesi fa, non poteva fare (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- L'augurio può grande che si può fare alla Roma è quello di imparare a gestire meglio i vari momenti negativi che si manifestano durante la stagione. Arriveranno i giocatori, il mercato è lungo, ma la speranza più grande è che certi momenti vengano gestiti in modo diverso (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo sempre meno alle dichiarazioni d'amore dei giocatori. Più che pensare a mettere in discussione le parole di Nainggolan penserei a mettere in discussione una società che ogni anno vende i pezzi migliori (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Nainggolan è in una situazione diversa da quella di Pjanic, la Roma non è costretta a cederlo. La Roma ha sempre ascoltato le offerte per i propri giocatori, non mi sembra ci siano novità rispetto al passato. Una società che cede sempre i giocatori migliori quando può sperare di vincere? La risposta è mai. (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Dopo che hai venduto Pjanic, Nainggolan non puoi cederlo a nessuna cifra quest'anno. Hai smontato di continuo la difesa, ora fai lo stesso col centrocampo? (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Nainggolan è un tipo di uomo e calciatore molto simile a Vidal. La gestione di questi personaggi non è semplice per una società. Da una parte c'è il pubblico che vede il calciatore che da l'anima in campo ed è una tra i migliori, poi c'è una parte non raccontata. Chi conosce la parte non raccontata del Ninja sa che non è una situazione di facile gestione (ILARIO DIGIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Cedere Nainggolan sarebbe un meteorite enorme sulla Roma, rappresenterebbe l'ennesimo strappo con i tifosi: l'anno prossimo i giallorossi rischiano di giocare di nuovo senza pubblico (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Nainggolan continua a dire che a Roma sta bene, ma ogni anno continua a chiedere il doppio di quello che guadagna. C'è qualcosa che stride. E' questo il problema della Roma, ogni giocatore che fa una stagione buona si sente in diritto di bussare alla porta della dirigenza per battere cassa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma non è vista come un punto di arrivo per i giocatori. Emerge chiaramente dalle dichiarazioni del padre di Gerson e da quelle di Pjanic. In questo momento c’è scoramento perché non si riesce a percepire la Roma come una squadra vincente (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- La pagina dedicata a De Rossi da Le Monde mi ha colpito. Da queste cose traspare la grande potenzialità della piazza romanista (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Se il Chelsea gli offre 6 milioni all’anno e i giallorossi la metà, perché il belga dovrebbe rifiutare la proposta? Ma la Roma a quanto può arrivare a offrire di ingaggio a Nainggolan? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A 36 milioni più bonus, arrivando intorno ai 40, credo che la Roma accetterebbe l'offerta del Chelsea. Ho l'impressione, ma spero vivamente di sbagliarmi, che Nainggolan non voglia passare per il Pjanic della situazione e per questo aspetta che il Chelsea faccia l'offerta a cui la Roma non può dire di no per poi andare (MASSIMO CATALANI, Rete Sport, 104.2)