Massimo Ascolto 06/06/2016 22:55

ZAMPA: "Confido nella serietà di Sabatini" - DOTTO: "Spalletti è l'unica certezza"

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


Ad animare le discussioni giornaliere dell'etere romano sono oggi le ultime dichiarazioni di e Walter
e il rapporto non particolarmente saldo tra i due.
"Abbiamo il dovere di credere a , non possiamo contraddire il presidente della Roma. Ora c'è da capire come si risolverà la questione FFP..." afferma a metà fra dubbio e certezza Furio Focolari. "In questo momento storico sentir dire che il ds della Roma è in qualche modo 'scollegato' dal presidente è molto preoccupante" sottolineano però in coro Marco Madeddu e Gianluca Piacentini.

Spazio anche alle parole di questo pomeriggio di , per Fabrizio Aspri: "ll tecnico quest'anno vuole vincere e per farlo punterà sulle certezze, in questo senso lo è, sarebbe ancora da valutare". Il futuro di ? "Il francese non è un motore trainante e su di lui è stato molto netto: credo sia molto complicato far rimanere anche l'anno prossimo il terzino" dice Marco Valerio Rossomando.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Confido sempre nella serietà di Walter e nel suo modo di lavorare. Se adesso c’è affinità con , questa è sinceramente la cosa che mi interessa di più (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Le parole di sullo scollegamento con non fanno piacere a chi le ha lette. Risulta complicato credere che si riuscirà a portare a compimento un mercato di per sé già complicato. Se non ci fosse sarebbe una tragedia. La nostra speranza e l’unica certezza in questo momento è lui (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è paragonabile a un sistema feudale. Ognuno ha un feudo, non è un regno unito, almeno a livello di dichiarazioni d’intenti. Io da tifoso vorrei sapere: chi è più vicino alla realtà? Il presidente o l’allenatore? Qui non ci si capisce niente (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • In qualsiasi società professionistica la parola di un presidente è legge. Non capisco perché fare elucubrazioni sulle dichiarazioni di e sull’intervista di . Mi viene da sorridere a pensare che il Paratici di turno possa esprimersi liberamente contro il parere di Andrea Agnelli. ha detto che può andare via se qualcuno paga la clausola e che per il resto tiene tutti. E allora stiamo tranquilli, no? (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Ci sarà una cessione importante, inutile girarci intorno. Già dalle parole di ieri di si capisce che non resterà il prossimo anno (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Fosse stato per tante sue scelte, anche in passato, sarebbero state diverse. Poi è chiaro che quando sei a libro paga di qualcuno non puoi mai pretendere di essere libero al 100% (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha confermato di essere un ottimista incallito, ha confermato di essere più realista del re. Tutti ‘bla bla’ inutili, da parte di tutti. Sarà il mercato a dirci cosa accadrà da qui a poco. Chi è ansioso si prenda una pasticca… (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • ? Spero che non si ripeta la questione , mi auguro che non diventi un separato in casa. Ma fare una riunione di mercato senza un ds è abbastanza emblematico (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • negli anni si è preso troppe responsabilità, ha messo troppo spesso la faccia, ora credo si sia stufato. ? Il tecnico quest'anno vuole vincere e per farlo punterà sulle certezze, in questo senso lo è, sarebbe ancora da valutare (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Abbiamo il dovere di credere a , non possiamo contraddire il presidente della Roma. Al momento dobbiamo considerare e come punti fermi, per dipenderà sempre dalla clausola. Ora c'è da capire come si risolverà la questione FFP... Mercato? La Roma si è sempre autofinanziata, gli americani non hanno mai investito (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Con le dichiarazioni di oggi si è esposto tanto: il tecnico vuole mantenere per almeno un altro anno l'intera ossatura della squadra, incluso. Diverso è il discorso di , quello sarebbe di fatto un nuovo acquisto... (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • In questo momento storico sentir dire che il ds della Roma è in qualche modo 'scollegato' dal presidente è molto preoccupante. rischia suo malgrado vedere le proprie promesse infrante entro poche ore se non si trova un piano B credibile... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi chiedo se sia proficui che resti alla Roma: è pieno di contraddizioni. Quello che dice in generale su non va bene, perché ha dichiarato di volerlo fuori ma per miracolo e fortuna il capitano giallorosso ti ha risolto 5 partite. La situazione con è quella che va bene meno di tutte: ci deve essere massima sintonia tra il proprietario e chi fa il mercato. Inoltre dice che adesso va d'accordo con , facendo intendere che precedentemente non ci andava d'accordo... Insomma, una serie di cose che lasciano molto perplessi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Stamattina quando ho lesto questa intervista molto barocca di mi sono domandato, al di là dell'esibizione culturale del pezzo da parte del giornalista e del ds, quale fosse la forza di questo pezzo: o è una serie di battute come quella sui 'disturbati psichici', (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ha il coraggio delle sue idee e dobbiamo riconoscerglielo. Il futuro del club? Da quest'anno i tifosi giallorossi possono sognare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Nella sua intervista ha rilasciato dichiarazioni opinabili. Dalle sue parole emergono elementi raccapriccianti a livello sportivo: non mi rassicura il fatto che si senta scollegato da . Non ha parlato come mi sarei aspettato, cioè come un direttore sportivo convinto e deciso (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sembra che la Roma stia cambiando strategia sul mercato: ora si punterà a mantenere tutti i migliori. Credo che la rottura fra e sia dovuta proprio alla nuova linea societaria imposta dal presidente. ? Lo terrei (MARCO EVANGELISTI, Rete Sport, 104.2)
  • ? L'unica cosa che vedo scollegata è il cervello in senso logico e le azioni. Non fa trasparire troppo dalla sua intervista, mentre è arrivato come uno tsunami: ha detto che rimarrà, la permanenza di dipenderà dalla clausola e che vuole tenere , ma sembra più una mossa per avere più soldi... Il resto è letteratura d'appendice che mi ha stufato. , ormai, quando parla non lo sento più, giudico solo i fatti. Sono 4 anni che dice che dichiara di voler andare via dalla Roma. ? Non sarà un cavallone ma un bel puledro. Se si è espresso così credo che possiamo iniziare a pensare ai vari Mario Rui e Ansaldi... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per il discorso è sempre così: se bisogna andare a cambiare qualcosa andiamo a cambiare nei particolari, non nei giocatori chiave. Il francese non è un motore trainante e su di lui è stato molto netto: credo sia molto complicato far rimanere anche l'anno prossimo il terzino (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)

____

  • ? Le sue dichiarazioni mi sembrano in linea con quelle di un presidente ambizioso. Rimane il problema di dover reperire una somma di denaro entro una certa data e la Roma non ce li ha: dove li trovi quei soldi?  (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • A me non sono piaciute le dichiarazioni di : se dice che al Chelsea aumenterebbe il suo livello tecnico, a Roma che fa, si adagia? Lui deve migliorarsi anche rimanendo a Roma, se vuole restare qui ne deve essere convinto, credendo che questa squadra possa arrivare a traguardi importanti. Non deve rimanere qui perchè il clima è bello: ma che si viene in vacanza a Roma? (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le dichiarazioni di ? Non so se sia tutto vero, l'intenzione però è quella di rinforzare la squadra in maniera importante e così deve essere. Zecca? Non mi sembra sia stato un personaggio che abbia inciso nella Roma, non ha lasciato niente (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • a me non è piaciuto e sono giá un paio di volte che non mi convince con le dichiarazioni perchè non mi sembrano aderenti alla realtá e non hanno senso. Non è possibile non vendere nessuno, la Roma venderà e molto probabilmente sacrificherá anche accontentandosi anche di meno dei 38 milioni di euro della clausola rescissoria. Che senso ha continuare a dire che non si venderà nessuno? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le dichiarazione di sono orgogliose, vedremo se effettivamente non sarà commissariabile come dice lui. Bisogna vedere cosa dice il signor e soprattutto . Credo che il rilancio di passi molto dal tecnico (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Far rimanere mi sembra l'ennesimo errore di : non si tiene la gente controvoglia. Le parole del ds sono forti, non so con quale spirito rimarrà alla Roma, alle prime situazioni poco chiare succederà un casino (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Il ritratto umano che esce dall'intervista di traccia un profilo umano del ds. Un uomo profondo, narcisista, autorefenziale, tormentato. Sul piano lavorativo, invece, le cose che dice preoccupano e forse non piaceranno a qualcuno. Temo che si possa arrivare ad un lungo logoramento tra e il ds che non può far bene a nessuno (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • è una persona molto affascinante e prigioniera del suo essere affascinante. Quando si firma un contratto si mette in conto anche la possibilità di essere prigionieri, la Roma ha dato tanto a e forse ora sta chiedendo qualcosa in più al direttore sportivo, i prigionieri però sono altri (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)